• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

check in sul sito costa

Fortuna1333

New member
Re: check in sul sito costa

dinho77 ha detto:
In pratica mi diceva che una volta consegnate le valigie, con il foglio stampato col web-check-in e i documenti,ci si può imbarcare non appena chiamano il numero consegnatoci.
Si salta quindi la fila e la procedura per la consegna, registrazione e controllo dei documenti, che vengono già controllati via web prima della data di partenza, attivando il codice a barre del foglio stampato. :D

Bello quindi... imbarco prioritario più web check-in vuol dire che si dovrebbe salire in nave quasi subito senza fare nessuna fila!!!

Giusto?
 

dinho77

New member
Re: check in sul sito costa

Bhè, per chi ha le suite, bambini sotto i 3 anni, e per i soci Pearl, direi proprio di si.
Per tutti gli altri, si salta si la fila che dicevo prima, ma penso che l'attesa della chiamata del proprio numero resti...... :D
 

Fortuna1333

New member
Re: check in sul sito costa

Ma perché l'imbarco prioritario dei Coral è meno prioritario di quello dei Pearl??? E quello delle suite?

P.S. scusate l'ot ma mi sembra una domanda troppo infima per aprire un nuovo topic... visto che se ne è accennato la metto qui.
 

gattopiccolo

New member
Re: check in sul sito costa

ottimo direi!!!!!!!!!
tocca farlo allora almeno si sale per primi o tra i primi!!!!!

io sono coral quindi ho l'imbarco prioritario se faccio anche il web check in.........qualche numero lo scalo mettici che poi sono già lì dalla sera prima.............. :mrgreen:
praticamente lo presidio il palacrociere!!!!!!!!! :D

cedo che il n.1 spetti alle suite e ai Pearl , ai croceristi con bamibini sotto i 3 anni ecc. e poi dal 2 in poi coral e dopo tutti gli altri.................credo!!
 

dinho77

New member
Re: check in sul sito costa

Ma Coral e Acquamarine hanno lo stesso imbarco....... :D
E poi penso dipenda da chi arriva prima.
Quindi io....... :mrgreen:
 

stefano86

New member
Re: check in sul sito costa

Io ho appena fatto il web ceck-in sia per la crociera di settembre 2009, sia per la crociera giugno 2010! tutto senza alcun tipo di problema! :)
ciaooooooooooooo
 

stefaniapaz

Active member
Re: check in sul sito costa

Acquamarine non ha l'imbarco privilegiato, ce l'ha la categoria coral e pearl.
Allora, dico la mia. Si arriva al terminal crociere, si posteggia e ci viene dato il famoso numero per salire, che può essere basso se si arriva presto, ma può essere alto se si arriva tardi. Se si alloggia in Suite, si è soci acquamarine/pearl oppure si hanno bambini piccoli si va a farsi cambire il numero assegnato con uno più basso (disponibilità permettendo).
Quindi direi che il check in on line in linea generale non ci evita la fila, ma il tempo che l'addetto Costa impiega per verificare i nostri documenti. Non viene stampato il numero di ingresso in nave, viene fatta la stampa delle informazioni che l'addetto ti avrebbe chiesto oralmente. Mi sembra una procedura che, se utilizza da tutti o quasi i passeggeri, può ridurre i tempi di imbarco, ma che, se si ha il livello Coral/pearl, non ci esonera dal dover fare comunque una fila per farsi dare un numero più basso (se lo si vuole).
 

tamburino

Active member
Re: check in sul sito costa

Stefania hai spiegato bene l'unica cosa che se hai la suite non hai bisogno di cambiare numero perchè ti assegnanoil primo ad imbarcare in qualsiasi orario arrivi
 

Fortuna1333

New member
Re: check in sul sito costa

La mia esperienza è questa:

Prima crociera: ho aspettato un'ora circa che chiamassero il mio turno e poi circa mezz'ora di fila per il controllo dei documenti.
Seconda crociera (suite): mi hanno dato il numero che stavano chiamando e non c'era praticamente fila per il controllo documenti... siamo imbarcati quasi subito.

Ora se sono intelligenti al controllo documenti faranno una fila apposita per chi ha già fatto il checkin sul web... dove semplicemente spareranno sul codice a barre presente sul modulo di imbarco ed è finito il controllo... se uniamo questo all'imbarco privilegiato
l'unica fila dovrebbe essere quella al costaclub point per farsi dare il numero più basso (se non te lo danno direttamente al momento di consegnare le valigie).
 

dinho77

New member
Re: check in sul sito costa

Bhè, effettivamente, tutto ciò che viene inserito nel modulo on-line del check-in, lo compilavamo noi al momento della consegna dei bagagli.
Mi rode solo che per 120 punti non sono Coral, e che mio figlio quando partiremo avrà 3 anni e 24 giorni......
Mi rimane solo la possibilità di arrivare lì alle 7 a consegnare la macchinavper beccare un numero basso...... :mrgreen:
 

EMANUELE

New member
Re: check in sul sito costa

secondo me il webcheck in e solo agevolare il lavoro agli impiegati di costa crociere che avranno oltre a chi non lo ha fatto ben altre cose...

ma di riduzione di tempi per i crocieristi ? :roll: non saprei se non tocco non credo ...vedro personalmente questa estate , anche se il mio primo imbarco e' stato in perfetta solitudine :lol: erano gia tutti sulla nave :mrgreen:
 

marco s

New member
Re: check in sul sito costa

Qualcuno che ha fatto una crociera da poco usufruendo del check in sul sito? E quali sono stati i reali benefici?

Speriamo che Costa organizzi al meglio questa nuova procedura altrimenti mi sa che ci faccia perder più tempo invece che guadagnarlo!
 

drusa

Active member
Re: check in sul sito costa

Presente!!!
Ho predisposto il modulo via web, ho stampato e sono partita piena di tante speranze... Ho fatto la fila come tutti e in più ho perso tempo per spiegare alla hostess che era il nuovo sistema....
Daniela
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: check in sul sito costa

Sconvolgente.... capisco che si tratta di una nuova procedura, in atto da poco tempo... ma che sia una hostess a cascare dalle nuvole di fronte al nuovo sistema adottato dalla compagnia è a dir poco "singolare".

Come mai al terminal non avevano predisposto banchi dedicati a quanti avevano effettuato il check in online ? :?: La procedura che andrebbe seguita è questa. Accessi e banchi dedicati per quanti hanno effettuato questo tipo di check in ed hanno la stampa del pass di imbarco.
 

claudia

New member
Re: check in sul sito costa

Io ho compilato il modulo in tutte le sue parti, e per i documenti (carta di identità) chiede il numero e la scadenza.
Poi quando lo stampo, nel modulo sono previsti anche i campi "luogo rilascio" e "data rilascio" che ovviamente sono in bianco perchè in fase di compilazione non me li chiede.
Devo lasciare i campi vuoti o devo compilarli a mano?
Forse Drusa che ha già sperimentato l'operazione mi sa rispondere?

Brutte le nuove etichette bagagli e non capisco perchè c'è scritto che non si possono fotocopiare, se ne servono altre bisogna richiederle al porto. Ma sono già fotocopie di fogli A4 da piegare e chiudere con la cucitrice o lo scotch........

Grazie
 

drusa

Active member
Re: check in sul sito costa

Devi compilarli a mano (questa è un'altra pecca che ho riscontrato...).
Di banco dedicato neanche l'ombra ma alla stazione marittima di Napoli c'era così tanta confusione (e disorganizzazione) che non penso faccia testo.
Per non parlare dei problemi di bagaglio allo sbarco......

Ho rifatto il web check in per la prossima partenza con Luminosa. Appena torno avrò notizie più "fresche" :D
Daniela
 

biancalisa

New member
Re: check in sul sito costa

Io ho utilizzato i moduli online perché avevo fatto un errore su quelli che mi aveva fornito l'AV.
Sul modulo c'erano già tutte le notizie, tipo dati dei documenti (tutti), che avevo fornito all'AV in fase ci conferma prenotazione. Quindi ho soltanto dovuto mettere il recapito di chi contattare in caso di necessità e stampare il tutto.
Arrivata al terminal (24/04) non mi hanno fatto nessun problema, hanno preso i moduli all'imbarco e via.
Non velocizza le cose ma rende perfettamente leggibile il modulo.
Niente blocchetto, soltanto i documenti stampati dal sito (credo) comprese le etichette bagaglio.
 

cibercar

New member
Re: check in sul sito costa

Ciao a tutti, scusate l'intrusione...
Ho letto sul sito Costa che è possibile effettuare il check-in on line; effettuando questa procedura una volta raggiunto il palacrociere (di Savona nel mio caso) in buona sostanza cosa dovrei fare?
 
Top