PASQUALE70
Member
Vorrei informazioni su questa compagnia crocieristica molto interessante grazie!! :roll:
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Non ci sono mai stato ma a detta di tutti e dalle foto sembrano navi molto eleganti, sicuramente da provare !!! :wink:PASQUALE70 ha detto:Holland america!
PASQUALE70 ha detto:Comunque grazie per le informazioni,fortunatamente io ho mia moglie che lavora come interprete :wink: non dovrei avere problemi , ma per la cucina?
lingoss ha detto:Leggendola non mi sembra male come menu, certamente si discosta molto da una dieta mediterranea.
Ciao Biblica, tu che ormai hai conosciuto parecchie compagnie, puoi dirmi se ,secondo te, sia migliore la HOLLAND oppure la Celebrity?...io conosco Celebrity molto bene, ho provato anche la Solstice un mese fa ai Caraibi....fammi sapere....grazie......sono interessasto a viaggiare sulla Eurodam.....bibilica ha detto:Io ci sono stata 18 giorni sulla Amsterdam , splendida , e 16 giorni sulla Statendam, molto bella .
Clientela metà americana , tanti svizeri , tedeschi , francesi , olandesi e 2 italiani .
Le due navi sono costruite in Italia , sono molto rafinate e molto comode : la passegiata al ponte 3 è tutta coperta ,pavimento in tek , ci sono sdrai in tek con cuscini morbidi lungo la passeggiata ; una piscina grande coperta , due scoperte , sdrai con materassi morbidi , acqua riscaldata ; ristorante e bar elegantissimi, bufet molto pulito e richissimo.
Dolci una favola, i gamberoni tutti i giorni , l'aragosta nelle serate di gala ,la pasta fatta al momento buonissima (basta chiederla al dente), spremuta fatta al momento al mattino , suchi di frutta di 4 tipi tutto il giorno ,più il caffe ed il te,acqua e latte .
Il bar Java offre espresso e cappuccino italiano gratis dalle 15 alle 18.
Un bar con musica clasica dalle 18 alle 23 offre un infinità di ciocolatini buonissimi.
Camerieri filipini sono gentilissimi e spiritosi (fanno uno spetacolo serale divertentissimo).
Ma il forte della Holland sono gli itinerari e le escursioni a terra che sono veramente ben organizate.
La mancia si da e come ! Nel 2003 scriveva nel today quanto è consuetudine dare e ci hanno messo in cabine le buste con sopra scritto per il cameriere , per l'aiuto cameriere , per Mattre , per cabinista e per l'aiuto cabinista, , nel 2006 lo hanno tratenuto alla fine crociera dalla carta di credito , sempre se uno non andava alla reception per cancellare o diminuire la somma .
Io ritornero sulle navi della Holland l'anno prossimo per visitare l'Alaska ,loro combinano la crociera con un soggiorno di 4 giorni a terra per visitare i parchi naturali.
Osate !
Non posso che quotare bibilica. Dipende molto da gusti la sceltra tra le navi Holland e Celebrity. Io ad esempio preferisco le seconde per via di un prodotto a mio avviso leggermente più rivolto verso noi europei con navi estremamente molto belle. Ovviamente la Holland ha una varietà di itinerari unica nel suo genere...bibilica ha detto:Io mi sono trovata meglio sulle navi Holland , per me la Celebrity si trova subito sotto , però dipende dai gusti .
Guardo prima l'itinerario , poi la compagnia .
Se hai già viaggiato con la Celebrity , sai già a cosa ti puoi aspettare , metti in più il racconto nel tempo della navigazione , il personale quasi interamente filippino (che è il massimo per la gentilezza) , una scelta ampia nelle escursioni a terra , non per ultimo le navi construite in Italia , molto raffinate ed eleganti .
Ho già prenotato la crociera Fjors&Scotland per fine maggio , con la nuova Eurodam .
Provala !