• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Chi è stato su queste navi ?

lingoss

New member
Re: Chi ci e' stato su queste navi?

Re: Chi ci e' stato su queste navi?

PASQUALE70 ha detto:
Holland america! :)
Non ci sono mai stato ma a detta di tutti e dalle foto sembrano navi molto eleganti, sicuramente da provare !!! :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Chi ci e' stato su queste navi?

Re: Chi ci e' stato su queste navi?

Premetto che è l'unica grande compagnia che ancora non ho provato di persona. Holland America è una compagnia "premium" di ottimo livello, famosa principalmente per l'eccezionalità del servizio ad opera di camerieri indonesiani e per essere stata la prima compagnia a non richiedere mance.

Detto questo l'unico inconveniente per noi Italiani è che Holland America è probabilmente la meno internazionale tra tutte le grandi compagnie di navigazione. L'Inglese è la lingua ufficiale di bordo, ed i clienti internazionali sono relativamente pochi.
Da quanto ne so io solo di recente hanno introdotto una limitata assistenza in lingua Spagnola su talune partenze. Scelta plausibile visto che in Florida lo Spagnolo è la lingua più diffusa. Ed Holland America è molto attiva sulle crociere ai Caraibi dalla Florida.
 
Re: Chi ci e' stato su queste navi?

Re: Chi ci e' stato su queste navi?

Comunque grazie per le informazioni,fortunatamente io ho mia moglie che lavora come interprete :wink: non dovrei avere problemi , ma per la cucina?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Chi ci e' stato su queste navi?

Re: Chi ci e' stato su queste navi?

PASQUALE70 ha detto:
Comunque grazie per le informazioni,fortunatamente io ho mia moglie che lavora come interprete :wink: non dovrei avere problemi , ma per la cucina?

Mah, per quanto riguarda la cucina di Holland America, stando al giudizio del "guru" delle crociere, l'americano Douglas Ward, sembra che su Holland America non si mangi benissimo ! :wink: Non avendola provata di persona non me la sento di esprimere un giudizio.

Ecco comunque un menù tipico della cena, con tra parentesi una sintetica traduzione del sottoscritto:

APPETIZERS (antipasti)

Assorted Melon and Pear Cocktail in (Cocktail di melone e pera in salsa di cinammomo speziato).
an apple and cinnamon spiced syrup

Firecracker Prawns in cocktail sauce (gamberetti in salsa cocktail).

Assorted Hors D’oeuvre Plate, marinated asparagus and vegetables, pate, ham, salami, goat cheese, prosciutto and smoked fish (misto di antipasti con asparagi marinati, verdure, patè, prosciutto, salame, formaggio di capra e pesce affumicato).

Pate de Foie Gras "Strasbourg Style", (Patè di fegato d'oca Strasburgo con gelatina al Madera).
Madeira aspic mirror and toasted points

Escargots Bourguignonne served with garlic bread (Lumache alla Borgognona con salsa all'aglio).

--------------------------------------------------------------------------------

SOUPS (zuppe).

Parisian Onion Soup with Gruyere cheese croutons (Zuppa di cipolle alla Parigina con crostini al formaggio).

Cream of Green Asparagus complemented with latte style (Crema di Asparagi al latte).

Chilled Vichyssoise with Sour Cream and Chives created after the recipe from Chef Louis Diat 1917, (Crema fredda con panna acida e scalogno, da una ricetta dello chef Louis Diat, 1917).

--------------------------------------------------------------------------------

SALADS (insalate).

Classical Caesar Salad topped with aged Parmesan cheese (Caesar Salad con Parmigiano stagionato).

Torn Iceberg Lettuce with sliced tomatoes, cucumbers, red onions, red radishes and shredded carrots (Lattuga iceberg con pomodori, cetrioli, cipolle rosse, radicchio, carote).

--------------------------------------------------------------------------------

ENTREES (secondi e pasta).

All entrees can be prepared and served without sauce and garnish.

Grilled Salmon Steak with Toasted Sesame, (Bistecca di salmone con vegetali).
green peppercorn lime and olive oil sauce, mixed vegetables with
Pernod, pepper celery and carrot julienne, boiled potatoes

Surf and Turf
Alaskan king crab legs and Petite Filet Mignon (medium only), asparagus and red skin potatoes (Chele di granchio gigante dell'Alaska con filetto di manzo, asparagi e patate).

Roasted Rack of Lamb "Provencale", Dauphinoise potato, French beans with savory and carrot puree with mace (Cosciotto d'agnello alla Provenzale con patate, fagioli e purè di carote).

Roasted Duckling with Glazed Mango, natural sauce with Marsala and mango puree, corn fritters and green beans with almond(Anatra arrosto con mango caramellato, salsa al Marsala, purè di mango e fagiolini con mandorle).

Osso Bucco "Milanese", saffron rice, endives (Ossobuco alla Milanese co risotto allo zafferano e mandorle).
with almonds and haricot vert

Eggplant Ravioli on sautéed Chinese cabbage, (Ravioli di melanzane con salsa ai gamberetti, pancetta e pesto).
topped with bay shrimp, crisp panchetta and pesto sauce

--------------------------------------------------------------------------------

VEGETARIAN ENTREE (piatto vegetariano).

Misto Frito, deep fries assorted vegetables served in a pool of marinara sauce (Fritto misto di verdure con Salsa Marinara).

--------------------------------------------------------------------------------

DESSERTS

Orange Cake - Guava Cheese Napoleon - Chocolate Mousse (Torta all'arancio con formaggio e mousse al cioccolato).

Swan Chantilly (Pasta a forma di cigno con gelato al pistacchio e salsa crema e cioccolato).
(Pistachio Ice Cream in a Pastry Swan, Topped with Cream and Chocolate Sauce)

Ice Cream
----------------------------------------------------------------------------------

Il menù è appetitoso ed abbastanza originale. Bisognerebbe sentire i sapori ! :wink:
 

lingoss

New member
Re: Chi ci e' stato su queste navi?

Re: Chi ci e' stato su queste navi?

Leggendola non mi sembra male come menu, certamente si discosta molto da una dieta mediterranea.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Chi ci e' stato su queste navi?

Re: Chi ci e' stato su queste navi?

lingoss ha detto:
Leggendola non mi sembra male come menu, certamente si discosta molto da una dieta mediterranea.

E ce li vedi tu gli Americani alle prese con la Dieta Mediterranea ? Il 95% della clientela di Holland America è americana, quindi si regolano di conseguenza ! :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Chi ci e' stato su queste navi?

Re: Chi ci e' stato su queste navi?

Ciao Pasquale

Per come ho sentito dire da amici Olandesi ed uno Spagnolo ottima compagnia che si mangia molto bene piú per un pubblico Americano.Le navi non sono molto grandi e non si sente per niente quell´aria di massa,rapporto equi-passeggero ottimo.Equipaggio in generale filippino.
Personalmente come disegno di navi le vedo come delle migliori in circolazione.Si assomigliano piú alla mia concezione di nave e non a mega,a palazzi flottanti,o ancor peggio dei resort flottanti.Magari Romantica e Classica avessero piú della classe Statendam,che a parte il ponte in cui le cabine esterne escono a una passeggiata coperta,é bellissima.Poi vengono Rotterdam, Amsterdam,Volendam e Zaandam,la classe Vista e Signature veramente gioielli della Fincantieri.
Penso che chi viaggia se sa l´inglese bene non avrá grandi problemi.

Un saluto.
 
Re: Chi ci e' stato su queste navi?

Re: Chi ci e' stato su queste navi?

gRAZIE PWER LE INFORMAZIONI Tano!! :wink: fortunatamente ho mia moglie che lavora come interprete!! :wink: grazie a tutti!!
 

John_Paul_Jones

New member
Re: Chi ci e' stato su queste navi?

Re: Chi ci e' stato su queste navi?

nella sezione foto ci dovrebbe essere qualche foto di una delle loro navi, ricordo che qualcuno di noi ci salì per visitarla.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Chi ci e' stato su queste navi?

Re: Chi ci e' stato su queste navi?

Ho avuto modo di visitare la Veendam a Venezia ad Aprile. La nave era molto bella ed era strutturalmente all'avanguardia (piscina con copertura, area per i bambini con piccola cascata, ristorante club ecc..) e aveva dimensioni simili alla Costa Romantica. Durante la visita ho avuto la possibilità di vedere di sfuggita una cabina con balcone che sembrava leggermente più grande rispetto a quelle della Celebrity e della Costa. La cucina non era niente male e in particolare la carne e il dolce sono stati ottimi. Ovviamente nessuno dell'equipaggio parlava italiano e quindi l'assistenza è ridotta allo zero. Comunque la compagnia offre una varietà di itinerari veramente unica ed è a mio avviso da prendere in considerazione. I prezzi sono in linea con quelli praticati da Costa e da MSC ma molto dipende anche dalla nave. Ad esempio la Prinsendam è l'unità più piccola della flotta Holland e i prezzi sono molto alti (2 settimane ad Agosto in balcone al prezzo di 5000 euro...).
 

bibilica

New member
Re: Chi ci e' stato su queste navi?

Re: Chi ci e' stato su queste navi?

Io ci sono stata 18 giorni sulla Amsterdam , splendida , e 16 giorni sulla Statendam, molto bella .
Clientela metà americana , tanti svizeri , tedeschi , francesi , olandesi e 2 italiani .
Le due navi sono costruite in Italia , sono molto rafinate e molto comode : la passegiata al ponte 3 è tutta coperta ,pavimento in tek , ci sono sdrai in tek con cuscini morbidi lungo la passeggiata ; una piscina grande coperta , due scoperte , sdrai con materassi morbidi , acqua riscaldata ; ristorante e bar elegantissimi, bufet molto pulito e richissimo.
Dolci una favola, i gamberoni tutti i giorni , l'aragosta nelle serate di gala ,la pasta fatta al momento buonissima (basta chiederla al dente), spremuta fatta al momento al mattino , suchi di frutta di 4 tipi tutto il giorno ,più il caffe ed il te,acqua e latte .
Il bar Java offre espresso e cappuccino italiano gratis dalle 15 alle 18.
Un bar con musica clasica dalle 18 alle 23 offre un infinità di ciocolatini buonissimi.
Camerieri filipini sono gentilissimi e spiritosi (fanno uno spetacolo serale divertentissimo).
Ma il forte della Holland sono gli itinerari e le escursioni a terra che sono veramente ben organizate.
La mancia si da e come ! Nel 2003 scriveva nel today quanto è consuetudine dare e ci hanno messo in cabine le buste con sopra scritto per il cameriere , per l'aiuto cameriere , per Mattre , per cabinista e per l'aiuto cabinista, , nel 2006 lo hanno tratenuto alla fine crociera dalla carta di credito , sempre se uno non andava alla reception per cancellare o diminuire la somma .
Io ritornero sulle navi della Holland l'anno prossimo per visitare l'Alaska ,loro combinano la crociera con un soggiorno di 4 giorni a terra per visitare i parchi naturali.
Osate !
 
Re: Chi ci e' stato su queste navi?

Re: Chi ci e' stato su queste navi?

Bibilica grazie per le informazioni ,forse quet'anno faro' la mia prima crociera con la Holland :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Chi ci e' stato su queste navi?

Re: Chi ci e' stato su queste navi?

Grazie Biblica. Molto interessante.

Un saluto.
 

bibilica

New member
Re: Chi ci e' stato su queste navi?

Re: Chi ci e' stato su queste navi?

Pasquale , hai poi prenottato sulle navi Holland ?
Io sto cercando un itinerario particolare , ma con una nave nuova . Eurodam fa il nord Europa , poi New England Cost in autuno e Caraibi in inverno .
Vorrei fare l'Alaska con il transferimento della nave a San Diego , ma da Vancouver fa 4 giorni e non fa scalo da nessuna parte (tipo Seattle , Astoria , San Francisco) , sono ancora tanto indecisa per il 2009.
 

alexpress

New member
Re: Chi ci e' stato su queste navi?

Re: Chi ci e' stato su queste navi?

bibilica ha detto:
Io ci sono stata 18 giorni sulla Amsterdam , splendida , e 16 giorni sulla Statendam, molto bella .
Clientela metà americana , tanti svizeri , tedeschi , francesi , olandesi e 2 italiani .
Le due navi sono costruite in Italia , sono molto rafinate e molto comode : la passegiata al ponte 3 è tutta coperta ,pavimento in tek , ci sono sdrai in tek con cuscini morbidi lungo la passeggiata ; una piscina grande coperta , due scoperte , sdrai con materassi morbidi , acqua riscaldata ; ristorante e bar elegantissimi, bufet molto pulito e richissimo.
Dolci una favola, i gamberoni tutti i giorni , l'aragosta nelle serate di gala ,la pasta fatta al momento buonissima (basta chiederla al dente), spremuta fatta al momento al mattino , suchi di frutta di 4 tipi tutto il giorno ,più il caffe ed il te,acqua e latte .
Il bar Java offre espresso e cappuccino italiano gratis dalle 15 alle 18.
Un bar con musica clasica dalle 18 alle 23 offre un infinità di ciocolatini buonissimi.
Camerieri filipini sono gentilissimi e spiritosi (fanno uno spetacolo serale divertentissimo).
Ma il forte della Holland sono gli itinerari e le escursioni a terra che sono veramente ben organizate.
La mancia si da e come ! Nel 2003 scriveva nel today quanto è consuetudine dare e ci hanno messo in cabine le buste con sopra scritto per il cameriere , per l'aiuto cameriere , per Mattre , per cabinista e per l'aiuto cabinista, , nel 2006 lo hanno tratenuto alla fine crociera dalla carta di credito , sempre se uno non andava alla reception per cancellare o diminuire la somma .
Io ritornero sulle navi della Holland l'anno prossimo per visitare l'Alaska ,loro combinano la crociera con un soggiorno di 4 giorni a terra per visitare i parchi naturali.
Osate !
Ciao Biblica, tu che ormai hai conosciuto parecchie compagnie, puoi dirmi se ,secondo te, sia migliore la HOLLAND oppure la Celebrity?...io conosco Celebrity molto bene, ho provato anche la Solstice un mese fa ai Caraibi....fammi sapere....grazie......sono interessasto a viaggiare sulla Eurodam.....
 

bibilica

New member
Re: Chi ci e' stato su queste navi?

Re: Chi ci e' stato su queste navi?

Io mi sono trovata meglio sulle navi Holland , per me la Celebrity si trova subito sotto , però dipende dai gusti .
Guardo prima l'itinerario , poi la compagnia .
Se hai già viaggiato con la Celebrity , sai già a cosa ti puoi aspettare , metti in più il racconto nel tempo della navigazione , il personale quasi interamente filippino (che è il massimo per la gentilezza) , una scelta ampia nelle escursioni a terra , non per ultimo le navi construite in Italia , molto raffinate ed eleganti .
Ho già prenotato la crociera Fjors&Scotland per fine maggio , con la nuova Eurodam .
Provala !
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Chi ci e' stato su queste navi?

Re: Chi ci e' stato su queste navi?

bibilica ha detto:
Io mi sono trovata meglio sulle navi Holland , per me la Celebrity si trova subito sotto , però dipende dai gusti .
Guardo prima l'itinerario , poi la compagnia .
Se hai già viaggiato con la Celebrity , sai già a cosa ti puoi aspettare , metti in più il racconto nel tempo della navigazione , il personale quasi interamente filippino (che è il massimo per la gentilezza) , una scelta ampia nelle escursioni a terra , non per ultimo le navi construite in Italia , molto raffinate ed eleganti .
Ho già prenotato la crociera Fjors&Scotland per fine maggio , con la nuova Eurodam .
Provala !
Non posso che quotare bibilica. Dipende molto da gusti la sceltra tra le navi Holland e Celebrity. Io ad esempio preferisco le seconde per via di un prodotto a mio avviso leggermente più rivolto verso noi europei con navi estremamente molto belle. Ovviamente la Holland ha una varietà di itinerari unica nel suo genere...
 
Top