• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Chi ama girare su e giu negli ascensori panoramici?

marco1978

New member
Dopo un'attenta ricerca ho scoperto che non si è ancora parlato di questo passatempo tipico di una nave da crociera moderna.

Io quando sono in crociera amo stare su questi ascensori anche interi quarti d'ora; adoro vedere scivolare su e giù il disegno di turno nella parete a lato e mi perdo ad osservare il soffitto di vetro avvicinarsi e allontanarsi. Proprio come farebbe un bambino di 3 anni (io però, di anni, ne ho 30 :roll: ).

E voi? Chi di voi ha questa passione (o ha il coraggio di ammetterla)?

p.s. Se ci fosse qualcuno pronto a lanciarmi contro frasi del tipo "Ecco perchè quando li chiamo non arrivano mai, gli ascensori panoramici! Ci sono quelli come te che li tengono occupati per ore :evil: " sappia che io questi giri amo farli alle 7 del mattino o all'una di notte quando non c'è anima viva in giro e gli ascensori filano diretti dal ponte 3 al ponte 10 senza mai fermarsi.

Aspetto vostre testimonianze.
 

pmanlio

Active member
Re: Chi ama girare su e giu negli ascensori panoramici?

Un giretto amo farlo anche io, non dico di esserne ammalato ma è una situazione affascinante..
Di sicuro non ho mai bloccato nessuno :p

Personalmente amo girare da solo l'esterno della nave di notte, quando di fatto fuori ci sono solo gli addetti alla pulizia (che meriterebbero una medaglia al valore) o neanche loro e 'gustare' questa intimità..

L'ho fatto tante volte, alcune mentre sfilavamo davanti alle isole dell'Egeo, che erano ai miei occhi solo piccole luci nel mare, altre in mezzo ad una tempesta violenta, tale da far scartare la navee riempire di spruzzi il ponte undici, altre nella pace totale..

Salutoni
Manlio
 

gattopiccolo

New member
Re: Chi ama girare su e giu negli ascensori panoramici?

anche a me piace farmi una gitarella sugli ascensori panoramici!!!!!!!!!!!!
ma mi piace anche alzarmi presto e vedere l'entrata in porto................

p.s. sulla Victoria ci sono gli ascensori panoramici???????????????
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Chi ama girare su e giu negli ascensori panoramici?

gattopiccolo ha detto:
anche a me piace farmi una gitarella sugli ascensori panoramici!!!!!!!!!!!!
ma mi piace anche alzarmi presto e vedere l'entrata in porto................

p.s. sulla Victoria ci sono gli ascensori panoramici???????????????
si
 

marco1978

New member
Re: Chi ama girare su e giu negli ascensori panoramici?

gattopiccolo ha detto:
sulla Victoria ci sono gli ascensori panoramici???????????????

Sì, sono 4, 2 da una parte e due di fronte dall'altra. Costa Victoria inoltre ha un'ascensore panoramico anche nel concorde Plaza, il salone di prua; sembra carino (io su Costa Victoria non ci sono mai stato ma ho visto le foto) anche se si estende per pochi ponti.

Ciao
 

pmanlio

Active member
Re: Chi ama girare su e giu negli ascensori panoramici?

Quando parlavo di ascensori panoramici mi riferivo proprio alla Victoria, sono stato in viaggio su Victoria ed Europa, ma quest'ultima, di vecchia concezione, non ha un atrio panoramico..
Sono anche stato poche ore sulla Concordia, ma la nave non mi è piaciuta più di tanto :cry: di conseguenza per me panoramico= Victoria, sia nel corpo centrale che nella Concorde Plaza..

Salutoni
Manlio
 

bibilica

New member
Re: Chi ama girare su e giu negli ascensori panoramici?

Io odio gli ascensori , panoramici o no , sofro di tutte le fobie possibili , cosi li prendo solo se obbligata , preferisco le scale , per questo prendo sempre cabina a mettà nave .
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Chi ama girare su e giu negli ascensori panoramici?

ecco appunto, possiamo aprire una nuova discussione, su che sono aggratiss!!!!!!!!!!!!!
 

nicr

New member
Re: Chi ama girare su e giu negli ascensori panoramici?

Eh eh... meno male che questa mania non ce l'ho solo io! Che bello sapere di essere in buona compagnia..
Alle 3 di notte farsi il tragitto ponte3-ponte 10 sulla concordia o sulla Fortuna (o gemelle) è impagabile! Il pianista del pianobar all'atrio mi guardava malissimo!
 

maumarti

Member
Re: Chi ama girare su e giu negli ascensori panoramici?

fantastico questo topic!!! Pensavo di essere uno dei pochi abbastanza "storditi" da farsi questi numeri; io ci passo un sacco di tempo, ho pure una serie di filmati da annoiare anche un crocierista convinto con la registrazione di "giri in ascensore"... belli quelli di Costa Victoria, ma sulle Farcus-Barche sono più veloci e a me danno + soddisfazione... :) (su Victoria quello del Concorde Plaza è suggestivo, ma molto molto lento...)
 

marco1978

New member
Re: Chi ama girare su e giu negli ascensori panoramici?

maumarti ha detto:
ho pure una serie di filmati da annoiare anche un crocierista convinto con la registrazione di "giri in ascensore"...

Allora non sono l'unico. Io, inoltre, costringo mia moglie a riprendermi dall'esterno, la considero una prova d'amore :wink: .
 
L

lia68

Guest
Re: Chi ama girare su e giu negli ascensori panoramici?

.........mia figlia.........
 

chiarastella

New member
Re: Chi ama girare su e giu negli ascensori panoramici?

maumarti ha detto:
fantastico questo topic!!! Pensavo di essere uno dei pochi abbastanza "storditi" da farsi questi numeri; io ci passo un sacco di tempo, ho pure una serie di filmati da annoiare anche un crocierista convinto con la registrazione di "giri in ascensore"... belli quelli di Costa Victoria, ma sulle Farcus-Barche sono più veloci e a me danno più soddisfazione... :) (su Victoria quello del Concorde Plaza è suggestivo, ma molto molto lento...)
Anch'io amo fare su... e giu......, in orari solitari e faccio anche dei filmati che conservo e rivedo.
Certo che se ci dovessimo trovare tutti su una sola nave .....poveri ascensori !!!!!!!!!!!!!!!!
 

nicr

New member
Re: Chi ama girare su e giu negli ascensori panoramici?

Sulla costa concordia... quel disgraziato di Farcus cosa mi ha combinato?! Mi ha messo i pannelli degli ascensori di vetro verde scuro, al posto del classico trasparente... morale si vedeva poco nulla!
 

pippi

New member
Re: Chi ama girare su e giu negli ascensori panoramici?

è vero, però l' appassionato del gioco non demorde,
una sera si è formata la fila ad uno degli ascensori perchè due coppie di sposini lo facevano andare a loro uso e consumo per riprendersi vicendevolmente
 

valenti

New member
Re: Chi ama girare su e giu negli ascensori panoramici?

nicr ha detto:
Sulla costa concordia... quel disgraziato di Farcus cosa mi ha combinato?! Mi ha messo i pannelli degli ascensori di colore verde scuro... morale si vedeva poco nulla!
ma noooooo...mi manca l'effetto cosi!!!! :cry:
penso che sarà il mio passatempo preferito su Concordia..purtroppo su Classica gli ascensori non erano panoramici.. :wink:
 

bibilica

New member
Re: Chi ama girare su e giu negli ascensori panoramici?

Caro valenti , sulla Concordia ci sono tanti altri divertimenti , in primis la discoteca che a te piace tanto , la palestra , la Spa , le piscine , tanti bar , etc .
Passatempo preferito gli ascensori ? :shock:
 

valenti

New member
Re: Chi ama girare su e giu negli ascensori panoramici?

bibilica ha detto:
Caro valenti , sulla Concordia ci sono tanti altri divertimenti , in primis la discoteca che a te piace tanto , la palestra , la Spa , le piscine , tanti bar , etc .
Passatempo preferito gli ascensori ? :shock:
dai bibi...sai che in fondo sono un eterno bambino!! :D :wink: chi non rimane incantato da ascensori colorati e trasparenti che fanno su e giu nell'atrio centrale?!
ti ricordo che è la prima volta che salgo su Concordia e la prima volta che vedo una nave con ascensori panoramici!!
se permetti un po di meraviglia e interesse a provare a salirci, ce la potrò avere!? :D :wink:
 

pippi

New member
Re: Chi ama girare su e giu negli ascensori panoramici?

la Concordia è una tra le navi Costa che coinvolge a qualunque età, è fornita di una Samsara che è a dir poco spettacolari, solo il solarium è qualcosa di unico così rilassante con i lettini abbronzanti che guardano il mare da una vetrata quasi ad abbraccio unico, se ti piace la disco allora, approfittane perchè in effetti è tra le più belle della flotta anche come sonorità, parlando dell'ambiente, e poi come su qualunque nave non ti mancherà assolutamente il modo di svagarti con gli animatori l'unica cosa che personalmente non ho apprezzato, è un mio gusto personale, la cucina del ristorante Samsara, sarà indubbiamente salutare e salutistico però, vuoi mettere cadere in tentazione anche a tavola?
per gli ascensori, provali, sono belli, però alla fine "statici" per divertirsi
sono felice per te
Concordia è una bella nave e vale una crociera
 
Top