• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Chi ama girare su e giu negli ascensori panoramici?

Re: Chi ama girare su e giu negli ascensori panoramici?

pippi ha detto:
sono felice per te
Concordia è una bella nave e vale una crociera
Specialmente se dotata di ascensori panoramici!!! :mrgreen: :lol:
scherzo!!!! :D Concordia è una bella nave a mio parere e anche l'itinerario vale la pena! :D

Ho fatto il medesimo itinerario che farà valenti e devo dire che è stata forse la crociera che ho apprezzato di più: sia per il tipo di nave, l'animazione, le persone che ho incontrato, i posti toccati, la lunghezza del viaggio, il periodo!
Insomma un esperienza indimenticabile, magari da ripetere!

pippi ha detto:
è vero, però l' appassionato del gioco non demorde,
una sera si è formata la fila ad uno degli ascensori perchè due coppie di sposini lo facevano andare a loro uso e consumo per riprendersi vicendevolmente
Questo non è corretto. Anzi, faccio un appello a tutti gli utenti del forum: non fate questo gioco durante gli orari di punta. Per due validi motivi:
1) non è rispettoso nei confronti di chi gli ascensori li deve usare in quanto impossibilitato ad usare le scale;
2) l'ascensore va a singhiozzo: ad ogni ponte una sosta. Non è nemmeno divertente.

Perciò amici, diamoci appuntamento alle due di notte: vedrete come sarà bello filare dal ponte 3 al 10 senza soste e senza nessuno che ci guarda di traverso; sotto gli occhi comprensivi e materni del (poco) personale di servizio presente a quell'ora che penserà: ma non hanno niente di meglio da fare?

Anche io... mai prima delle 3 di notte. Già gli ascensori sono lenti per colpa di quelli che se devono soltanto salire premono entrambe le freccine :evil: :evil: .....
pensate che su costa concordia la direttrice di crociera finalmente ebbe la brillante idea di "spiegare" a quelli che ancora non lo avevano capito come chiamare un ascensore!
Ascensoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! :lol:

Sicuramente è gradevole, ma per me non certo alle tre di notte...Diciamo che 4 anni fa su Costa Fortuna preferivo attendere un minuto in più gli ascensori panoramici e trascuravo quelli tradizionali anche se erano pronti al ponte dove mi trovavo...
Volete sapere la mia debolezza? Ebbene si, il toboga...!!! A 45 anni facevo su e giù per ore come un ragazzino! :oops: :oops: :D :D

nicr ha detto:
Già gli ascensori sono lenti per colpa di quelli che se devono soltanto salire premono entrambe le freccine
Premere entrambi i tasti “salita” e “discesa” può essere utile, a volte. Facciamo un esempio e ci capiamo.
Sono al ponte 4 e devo andare al 9; premo il tasto per salire.
L’ascensore dal 3 arriva pieno perché è appena finito lo spettacolo a teatro e la gente dal 3 sale al 5: non salgo e aspetto.
Poi scende dal 5 al 3, senza fermarsi al 4, perché si ferma in salita, dal 3 al 5. Ma è ancora pieno perché la gente che dal 3 sale al 5 è tanta: io non salgo neanche questa volta e aspetto ancora.
Se premo entrambi i tasti, invece, l’ascensore in discesa si ferma al 4, io salgo e verrò portato al 3, ma poi finalmente salgo.
Vedete l’utilità del premere entrambi i tasti?

Superfluo invece ricordare l’inutilità e la stupidità di chi, prima di scendere dall’ascensore, preme tutti i tasti, rallentando il tutto solo per "sadismo". La punizione? Semplice, rinchiuderlo 24 ore in un ascensore panoramico e farlo andare su e giù a singhiozzo di ponte in ponte. All’inizio si divertirà, ma poi, vi assicuro implorerà di scendere.

.........mio nipote.............
a 2 anni è salito sulla Mediterranea, a 3 sulla Magica ed a 4 sulla romantica.
appena è salito sulla romantica la prima cosa che ha detto?
indovinate!

" oh, no non ci sono gli ascensori!. (riferiti ovviamenti a quelli panoramici)Brutta nave, cattiva nave, voglio scendere e cambiare nave, questa non mi garba"

quando gli abbiamo detto che a natale andiamo via con la nave, la prima cosa che ha detto: " ma gli ascensori bellissimi ci sono? se non ci sono non vengo"

Caro amico mio, non è solo una tua passione ma anche la mia, poi ti consiglio di provare quelli di costa serena hanno un vuoto d'aria impressionante, specialmente se lo fai verso le due di notte la spinta o la discesa è troppo forte.

Ciao

Diciamo che li preferisco rispetto a quelli normali che vi si trovano davanti. Ma non aspetterei più di qualche minuto per prendere l'uno piuttosto che l'altro..

Re Artu' ha detto:
poi ti consiglio di provare quelli di costa serena hanno un vuoto d'aria impressionante, specialmente se lo fai verso le due di notte la spinta o la discesa è troppo forte.

L'ho fatto, e confermo.

Ma sai quali mi piacerebbe provare?
Quelli con vista mare.
Speriamo Costa prima o poi si attrezzi, altrimenti mi toccherebbe cambiare compagnia, e mi diaspiacerebbe molto!

Ciao :wink:

Magari allora la specie di metropolitana esterna progettata per Pinnacle...

Magellano ha detto:
Magari allora la specie di metropolitana esterna progettata per Pinnacle...
Quella è il massimo! Non l'avevo menzionata solo in quanto si può parlare più di navetta che di ascensore.

Chissà se questo progetto verrà portato a termine. Se sì, ci farei un pensiero. Ed in questa ascensore/navetta ci andrei, eccome se ci andrei, anche a costo di pagare un supplemento.

:wink:

la nuova nave royal caribbean se non sbaglio ha gli ascensori panoramici esterni come negli alberghi americani
chissà che goduria per tutti i nostri appassionati

prof ha detto:
la nuova nave royal caribbean se non sbaglio ha gli ascensori panoramici esterni come negli alberghi americani
chissà che goduria per tutti i nostri appassionati

Ce ne son tante di navi con gli ascensori panoramici esterni.

Lo amate anche dopo l'evento di Costa Magica?! :lol: :lol:

Magellano ha detto:
Lo amate anche dopo l'evento di Costa Magica?! :lol: :lol:

Sì, anche se sono consapevole che qualcosa potrebbe andare storto.

Cerco di non pensarci, e mi diverto lo stesso.

Ciao :wink:

Se non ricordo male sulla concordia la parte bassa dell'ascensore era schermata di vetro verde scuro. Ho chiesto un po' in giro e alcuni camerieri con l'aria furba hanno detto che c'erano state lamentele di diverse signore in gonna che si sentivano sbirciate dai clienti laggiù nei salottini accanto al pianista...ecco quindi un altro uso degli ascensori....ehm :D

Anch'io sono tornata bambina con gli ascensori panoramici di Costa Atlantica. :D :mrgreen: soppratutto perchè mi piaceva guardare sempre gli affreschi "pompeiani"...che decorano le pareti dell'atrio dal 2 al 9 piano...stupendo!!!

io li adoro,e piecciono anche a mia moglie che in genere odia gli ascensori.......... :wink: