Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
ripeto, è una cosa che viene data in base ai messaggi, è automatica..ada73 ha detto:sono un simbolo ma sono molto simpatici! :lol:
me li avevano dati ma... me li hanno tolti!
stefaniapaz ha detto:Secondo il mio modestissimo parere ci dovrebbero essere anche altri criteri per determinare l'assegnazion dei gradi. Potrei riempire il forum di "quoto", "ciao nini" e altre informazioni per lo più inutili all'arricchimento del forum per ritrovarmi col grado di ufficiale senza saper chi ringraziare. Ho notato un aumento di messaggi del genere, per carità non è che si debba essere sempre seri e tecnici, ma a volte è proprio difficile "scremare" le pagine per cercare magari l'argomento che avrebbero dovuto riguardare. Se proprio si vuole usare il forum per chiacchierare, usare le sezioni off topic. Anche io cado come penso tutti nell'errore di divagare troppo, solo che se si fa quotidianamente il forum si impoverisce troppo. Questo, ovviamente, è un parere personalissimo.
E no, sta proprio qui la differenza. Ci sono utenti iscritti da oltre un anno che del forum magari amano sopratutto la possibilità di apprendere nuove cose, apportando il loro contributo solo su argomenti di cui sono al corrente (spesso le esperienze di crociera), ed evitando di appesantirlo con futilità. E ci sono utenti che dopo tre mesi di iscrizione hanno già 600 e più messaggi all'attivo, ma che stringi stringi... Ora, va bene che i gradi non hanno significato, che sono un modo simpatico di individuare chi scrive di più, ma non diciamo che servono a distinguere i nonni dai giovincelli...Penso agli utenti con decine di crociere all'attivo e da cui posso solo imparare, anche nelle loro critiche, ma magari non hanno un numero elevato di messaggi. Ma poi siamo così sicuri che agli utenti non interesi il grado raggiunto?gagne ha detto:In tutti i forum esiste questa cosa, qui è stato preso il grado ma non ha nessun valore è solo un modo per distinguere i nonni dai giovincelli
Hai ragione.. son perfettamente d'accordo con te.stefaniapaz ha detto:E no, sta proprio qui la differenza. Ci sono utenti iscritti da oltre un anno che del forum magari amano sopratutto la possibilità di apprendere nuove cose, apportando il loro contributo solo su argomenti di cui sono al corrente (spesso le esperienze di crociera), ed evitando di appesantirlo con futilità. E ci sono utenti che dopo tre mesi di iscrizione hanno già 600 e più messaggi all'attivo, ma che stringi stringi... Ora, va bene che i gradi non hanno significato, che sono un modo simpatico di individuare chi scrive di più, ma non diciamo che servono a distinguere i nonni dai giovincelli...Penso agli utenti con decine di crociere all'attivo e da cui posso solo imparare, anche nelle loro critiche, ma magari non hanno un numero elevato di messaggi. Ma poi siamo così sicuri che agli utenti non interesi il grado raggiunto?gagne ha detto:In tutti i forum esiste questa cosa, qui è stato preso il grado ma non ha nessun valore è solo un modo per distinguere i nonni dai giovincelli
P.s: adesso cerco di non replicare più.
Anch'io condivido Gabriele al 100%. Mi capita di collegarmi spesso e per lunghi intervalli di tempo, dove preferisco leggere, tenermi informato e cogliere tutte le novità che trovo su questo splendido forum. Infatti, come vedete, il numero dei miei interventi non è elevatissimo, in un anno e mezzo di permanenza, proprio perchè preferisco dire la mia solo se ho concetti a mio parere importanti e pertinenti, o domande specifiche, senza divagare per evitare di appesantire l'argomento aperto. Mi sembra un segno di rispetto per tutti. Poi, qualche rara volta, c'è anche la battuta, occorre anche sorridere o no?!?!Magellano ha detto:Concordo Leo. Poichè non può esistere un metodo efficace ed imparziale per misurare tale livello di utilità degli utenti verso gli altri, penso che l'unico modo di riconoscere il reale contributo di un utente sia quello di leggerne gli interventi. Ne traspare subito l'intenzionalità, l'interesse e la volontà di contribuire fattivamente allo sviluppo della comunità del forum.
Ovviamente ci saranno sempre gli utenti "mordi e fuggi", o che non rispettano le regole del forum, o ancora che non inseriscono interventi utili. Ma penso che ciò, per ogni singolo utente, non possa prolungarsi molto, e che alla fine, se si continua a partecipare, ci si corregga da soli. Molti utenti "anziani", moderatori ed amministratori hanno l'intelligenza di tollerare comportamenti non confacenti allo stile del forum, e alle sue regole e penso sia l'atteggiamento più corretto. Poi, c'è anche chi perde più tempo a lamentarsi di questo e a correggere gli altri utenti, che non pensare ai propri interventi. Ma anche questo è normale all'interno di una comunità così vasta.