• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

chi assegna i gradi?

Re: chi assegna i gradi?

ELISERY ha detto:
non mi ero mai posta il problema dei gradi... adesso mi sono accorta per caso di essere sergente... ma io sinceramente non vedo tutto questo problema dei sms inutili.. io scrivo poco però questo forum è la mia droga.. tutti ma tutti i gorni faccio un giretto e mi immergo nel mondo delle crociere che è un po' il mio un po' il vostro... chissefrega dei gradi... :mrgreen: grazie che ci siete...

Mandi sms a Crociereforum?!?!? :wink: :wink: :wink:

io ho appena messo un messaggio dove chiedevo lumi su come recuperare l'immagine dei gradi che ho sbadatamente cancellato...poi trovo questo topic, lo leggo e mi dico"ora penseranno che io scriva e visiti tutti i giorni il sito perchè voglio diventare ammiraglio o che so io!" non è affatto cosi! Sinceramente mi ritrovo molto nelle parole di un utente prima di me che scriveva di venire spesso a visitare il sito per immergersi nel mondo delle crociere! per me è la stessa cosa, questo forum è molto vasto, pieno zeppo di argomenti interessanti per chi come me si avvicina alla sua prima crociera, ed è vero il mio apporto al momento è limitato, perchè non avendo ancora fatto questa esperienza probabilmente non posso essere utile a nessuno, posso solo "prendere" e non "dare"...tuttavia, l'intervenire, anche a volte con messaggi di due righe, è un dire "io ci sono""mi interessa quello che dici,quello che racconti" e dipende anche dal nostro cararttere e dal modo di porsi verso il prossimo...sarà che io non vedo mai un secondo fine nelle azioni degli altri, e sopratutto non lo vedo nelle mie!!!! se ogni tanto vado off-topic o metto qualche emoticon di troppo , anche quello dipende dal mio carattere, molto prolisso e allegro, ma cercherò di limitarmi, prometto.

Saba ha detto:
io ho appena messo un messaggio dove chiedevo lumi su come recuperare l'immagine dei gradi che ho sbadatamente cancellato.........................................................................................
Credo che l'immagime dei gradi possa essere facilmente recuperata. Le persone preparate su questo argomento sono al momento non disponibili sul forum.
Certo che l'immagine di Sigourney Weaver in Alien o più probabilmente Aliens (il 2° film della serie)..... :wink:
Saluti
Leo

Saba ha detto:
io ho appena messo un messaggio dove chiedevo lumi su come recuperare l'immagine dei gradi che ho sbadatamente cancellato...poi trovo questo topic, lo leggo e mi dico"ora penseranno che io scriva e visiti tutti i giorni il sito perchè voglio diventare ammiraglio o che so io!" non è affatto cosi! Sinceramente mi ritrovo molto nelle parole di un utente prima di me che scriveva di venire spesso a visitare il sito per immergersi nel mondo delle crociere! per me è la stessa cosa, questo forum è molto vasto, pieno zeppo di argomenti interessanti per chi come me si avvicina alla sua prima crociera, ed è vero il mio apporto al momento è limitato, perchè non avendo ancora fatto questa esperienza probabilmente non posso essere utile a nessuno, posso solo "prendere" e non "dare"...tuttavia, l'intervenire, anche a volte con messaggi di due righe, è un dire "io ci sono""mi interessa quello che dici,quello che racconti" e dipende anche dal nostro cararttere e dal modo di porsi verso il prossimo...sarà che io non vedo mai un secondo fine nelle azioni degli altri, e sopratutto non lo vedo nelle mie!!!! se ogni tanto vado off-topic o metto qualche emoticon di troppo , anche quello dipende dal mio carattere, molto prolisso e allegro, ma cercherò di limitarmi, prometto.

Saba un carattere come il tuo sarebbe proprio adatto alla nostra nave virtuale!!! :wink:
Questo forum , PRENDE!!! Lo scrivo in maiuscolo perchè è quello che ho provato anche io al primo approccio a queste infinite pagige di conoscenza sul mondo delle navi!!
Pian piano imparerai a giostrarti tra tutti i nostri argomenti, dopo la tua prima crociera, anche tu come tutti, inizierai a dare apporto al form e scrivere le tue esperienze sulla nave che avrai scelto o la Compagnia.
Quando tornerà chi si occupa di questo, anche i gradi ritorneranno!!
Ma sei sicura di averli avuti?
Buona giornata
Ro

saba, penso semplicemente che tu i gradi li abbia avuti, ma non avendo postato messaggi ritennuti importanti, un moderatore li ha cancellati e sei, quindi, semplicemente retrocessa :wink:
tranquilla. è capitato a tutti... io e cokj ne sappiamo qualcosa :mrgreen:

Hai ragione.. son perfettamente d'accordo con te.
Purtroppo non c'è un sistema differente per assegnare i gradi, anche perchè se si facesse una cosa manuale.. chissà quante liti ne uscirebbero fuori!
Quindi c'è da accontentarsi, ma stai sicura che sono in molti a guardare la data di iscrizione, i messaggi, se inutili, non contano NULLA.

Chiedo scusa se nel merito dico il mio pensiero.
Convengo che il numero dei messaggi è un dato oggettivo certo e indiscutibbile.
Un altro dato indiscutibbile a mio avviso è il numero di gg di crociera effettuate a bordo della nave, dato questo oggettivo e inoppugnabbile (anche con dichiarazione sotto la propria responsabilità) che protrebbe essere preso in considerazione unitamente e proporzionalmente al n° dei messaggi.
E' fuor di dubbio che chi ha fatto 40 crociere ha un bagaglio di esperienza maturata sul campo maggiore di che ha fatto 2 o 3 crociere.
La ringrazio e mi scuso per il Suo tempo che le ho fatto perdere nel leggermi.
Grazie

es. 1 giorno di crociera vale n° tot di messaggi. (anche questo in automatico)

Ultima modifica:
Ora capisco perchè ogni tanto il contatore dei messaggi va all'indietro... perchè viene fatta pulizia!!!! Credo che il problema dei gradi sia poco importante...
Diverso invece la mole di messaggi spesso presente... faccio due esempi:

1 diario di viaggio: Prendo l'esempio di uno che segue un diario, e si ritrova a leggere mille commenti che nulla centrano con lo stesso ( a volte viene di farlo anche a me), come il buon viaggio, in bocca al lupo ecc .... questo resnde a volte complicato leggere mille messaggi, contro i 15 che riguardano il diario vero e proprio e le domande ad esso connesse...

2 i consigli su come visitare le città: Su alcune destinazioni ci sono anche 70 pagine di commenti.... secondo me si potrebbe trovare il modo di renderli attuali, spostando magari i piu vecchi... Nel senso che alcune descrizioni restano sempre attuali, altre dopo tre o quattro anni non sono piu cosi fedeli, e a volte dover leggere molte pagine diventa impossibile anche per motivi di tempo....

Temo fortemente di essere andato OT.... non picchiatemi

Un altro dato indiscutibbile a mio avviso è il numero di gg di crociera effettuate a bordo della nave, dato questo oggettivo e inoppugnabbile (anche con dichiarazione sotto la propria responsabilità) che protrebbe essere preso in considerazione unitamente e proporzionalmente al n° dei messaggi.
E' fuor di dubbio che chi ha fatto 40 crociere ha un bagaglio di esperienza maturata sul campo maggiore di che ha fatto 2 o 3 crociere.
Grazie

Assolutamente non vero; c'è chi nel Forum non ha mai fatto una crociera, e chi per motivi suoi non le indica, e in fatto di conoscenze di questo mondo supera di gran lunga chi ne ha già fatto un congruo numero.

Grazie

Il post di Rodolfo, calza a pennello per mia moglie, che dopo 15 crociere (lei), io solo 9, forse distingue la differenza tra prua e poppa.

Assolutamente non vero; c'è chi nel Forum non ha mai fatto una crociera, e chi per motivi suoi non le indica, e in fatto di conoscenze di questo mondo supera di gran lunga chi ne ha già fatto un congruo numero.

OK come non detto, anch' io non ho dichiarato il n° delle crociere.

Entro in punta di piedi per dire la mia : dipende sempre da come si fa la crociera. Ho delle amiche che partono senza neanche sapere dove vanno, a loro basta stare a bordo piscina o alla Spa, magari non scendono mai ed al ritorno si vantano di essere state in crociera me se chiedi loro cosa hanno visto, non ti sanno rispondere !!!!! Poi ci sono persone che si studiano le varie tappe, programmano escursioni, creano gruppi......sono due modi molto diversi di vivere una crociera ed io rispetto a chi piace il primo ma certamente appartengo al secondo. Certo che penso di non avere una grande conoscenza del mondo ma sicuramente lo conosco meglio di chi sta dalla mattina alla sera nella palestra della nave o nell'idromassaggio..........come vedete è tutto relativo e non bisogna mai generalizzare.

Scusate, ma tutto questo, con l'assegnazione dei gradi, quì sul forum...... che ci azzecca?:):) Se ho fatto 40 crociere, al primo messaggio sono ammiraglio. E a cosa potrebbe servire, dato che l'unico step esistente è 150 messaggi per poter inviare e ricevere mp?

Scusate, ma tutto questo, con l'assegnazione dei gradi, quì sul forum...... che ci azzecca?:):) Se ho fatto 40 crociere, al primo messaggio sono ammiraglio. E a cosa potrebbe servire, dato che l'unico step esistente è 150 messaggi per poter inviare e ricevere mp?
Forse sono stata fraintesa. E' ovvio che il pensiero che ho appena espresso non ci ''azzecca'' con la discussione da voi iniziata. Infatti, senza fare sterili polemiche, l'ho premesso : ''Entro in punta dei piedi per dire la mia ''. Volevo solo puntualizzare che, per dire di conoscere il mondo ( o parte di esso) non è possibile stare a casa e scrivere su un forum di crocieristi, come non è ugualmente vero che chi ha 40 crociere all'attivo può asserire di conoscerlo, perchè dipende sempre da come le ha fatte queste crociere. Questo è tutto e scusate se il mio pensiero non è pertinente al tema principale, attorno al quale si snoda la vostra disquisizione........

Forse sono stata fraintesa. E' ovvio che il pensiero che ho appena espresso non ci ''azzecca'' con la discussione da voi iniziata. Infatti, senza fare sterili polemiche, l'ho premesso : ''Entro in punta dei piedi per dire la mia ''. Volevo solo puntualizzare che, per dire di conoscere il mondo ( o parte di esso) non è possibile stare a casa e scrivere su un forum di crocieristi, come non è ugualmente vero che chi ha 40 crociere all'attivo può asserire di conoscerlo, perchè dipende sempre da come le ha fatte queste crociere. Questo è tutto e scusate se il mio pensiero non è pertinente al tema principale, attorno al quale si snoda la vostra disquisizione........

Il mio non voleva essere un rimprovero, e se così e stato, me ne scuso. Era una puntualizzazione sugli ultimi messaggi, nei quali no trovavo attinenza con l'argomento. ;)

Ma ho letto bene?!? Bisogna avere la soglia dei 150 messaggi per essere abilitati a mandare/ricevere MP? Perchè se è cosi è chiaro che allora gli utenti nuovi, sono costretti a mandare messaggi "stupidi" o "inutili".
Io ad esempio non riesco ancora a mandarli e sto in difficoltà ad avere la benedetta e-mail del taxista Stenford ad Antigua.... Non sembra esagerata la cosa?
E' giusto che ad ogni forum ci siano i moderatori,gli utenti gold, ma è anche giusto dare delle possibilta a tutti e non semplici gradi raggiunti solo dal numero dei messaggi.
P.S. ho provato piu volte ha contattare gli amministratori... ma non sarò stato simpatico.
Ciao

Se son stupidi o inutili li cancelliamo; il problema eventualmente rimane. E avresti mancato ad una regola della Netiquette in questo tuo messaggio. Ciao.

Ma ho letto bene?!? Bisogna avere la soglia dei 150 messaggi per essere abilitati a mandare/ricevere MP? Perchè se è cosi è chiaro che allora gli utenti nuovi, sono costretti a mandare messaggi "stupidi" o "inutili".
Io ad esempio non riesco ancora a mandarli e sto in difficoltà ad avere la benedetta e-mail del taxista Stenford ad Antigua.... Non sembra esagerata la cosa?
E' giusto che ad ogni forum ci siano i moderatori,gli utenti gold, ma è anche giusto dare delle possibilta a tutti e non semplici gradi raggiunti solo dal numero dei messaggi.
P.S. ho provato piu volte ha contattare gli amministratori... ma non sarò stato simpatico.
Ciao

In fondo alla pagina, sulla sinistra, c'è scritto Contattaci. Clicca.
Oppure usa il triangolo nero che c'è, in ogni post, sotto l'avatar e i dati personali. ;)

Entro in punta di piedi per dire la mia : dipende sempre da come si fa la crociera. Ho delle amiche che partono senza neanche sapere dove vanno, a loro basta stare a bordo piscina o alla Spa, magari non scendono mai ed al ritorno si vantano di essere state in crociera me se chiedi loro cosa hanno visto, non ti sanno rispondere !!!!! Poi ci sono persone che si studiano le varie tappe, programmano escursioni, creano gruppi......sono due modi molto diversi di vivere una crociera ed io rispetto a chi piace il primo ma certamente appartengo al secondo. Certo che penso di non avere una grande conoscenza del mondo ma sicuramente lo conosco meglio di chi sta dalla mattina alla sera nella palestra della nave o nell'idromassaggio..........come vedete è tutto relativo e non bisogna mai generalizzare.

effettivamente è cosi!!! c'è chi la vacanza la interpreta come riposo e chi invece vuole esplorare le città per conoscere nuove realtà che non capitano di vedere tutti i giorni..., ma a mio parere, per conoscere il mondo non basta una vita... beato chi può!!!