• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

chi assegna i gradi?

Se son stupidi o inutili li cancelliamo; il problema eventualmente rimane. E avresti mancato ad una regola della Netiquette in questo tuo messaggio. Ciao.

Credo che una persona i "gradi" debba meritarseli per quello che sa dare/fare (forse parlo così perche conosco la vita militare) e non per i messaggi spesso inutili o ovvi. Se ti riferisci alla Netiquette n. 5.4, mi scuso,ma come ho gia scritto ho provato piu volte a conttartarvi, senza risposta!. Del triangolino nero non lo avevo mai notato e non avrei mai pensato che possa servire a mandare un SMS. Sarà per la prossima.

effettivamente è cosi!!! c'è chi la vacanza la interpreta come riposo e chi invece vuole esplorare le città per conoscere nuove realtà che non capitano di vedere tutti i giorni..., ma a mio parere, per conoscere il mondo non basta una vita... beato chi può!!!

Per chi vuole conoscere veramente nuove realtà,non basta la crociera c'è sempre poco tempo negli sbarchi, bisogna comprarsi un camper!!
Baci

Ultima modifica da un moderatore:
Per chi vuole conoscere veramente nuove realtà,non basta la crociera c'è sempre poco tempo negli sbarchi, bisogna comprarsi un camper!!
Baci

Penso che dipenda dai esigenze di ognuno, non si può generalizzare. A me, ad esempio, non piacerebbe una vacanza in camper : ''De gustibus'' dicevano i latini......A mio avviso la crociera serve a dare una visione globale del luogo visitato che, se risulta essere di proprio gradimento,.lo si può rivisitare, tornandoci ed approfondendo gli aspetti che interessano. Infatti, spesso mi è successo di ritornare in un luogo conosciuto proprio durante una crociera...........

Credo che una persona i "gradi" debba meritarseli per quello che sa dare/fare (forse parlo così perche conosco la vita militare) e non per i messaggi spesso inutili o ovvi. Se ti riferisci alla Netiquette n. 5.4, mi scuso,ma come ho gia scritto ho provato piu volte a conttartarvi, senza risposta!. Del triangolino nero non lo avevo mai notato e non avrei mai pensato che possa servire a mandare un SMS. Sarà per la prossima.

Io da anni, saltuariamente partecipo ad un altro Forum sui mezzi pubblici della laguna, in qualità di semplice utente, e anche lì l'avanzamento di grado dipende dal numero di messaggi postati; da neo iscritto a Super Guru passando per vari step. E così, buttando lo sguardo su qualche altro, mi sembra che la cosa funzioni allo stesso modo.

Con un Forum di quasi 20.000 iscritti, mi spieghi come si dovrebbe procedere? Con quali criteri? Una commissione che valutasse utente per utente? Su di un elemento, il numero di messaggi, oltretutto privo di significato. Gli utenti validi si riconoscono da come scrivono, dalle informazioni che forniscono, dal contributo che portano allo sviluppo del Forum, dalla loro serietà ed affidabilità.

Il numero di messaggi conta praticamente nulla, è solo un aspetto estetico.

scusate se dico come la penso io :ma a che serve discutere sui vari gradi? su chi c'e' li assegna? anche se ognuno di noi ha determinati gradi alla fine non servono a nulla abbelliscono solo un po di piu' il nostro avatar quindi non ne vedo il motivo di discussione ,mentre secondo me la cosa piu' importante e' che grazie a questo forum ci arricchiamo di informazioni sul mondo delle crociere che magari prima ognuno di noi non ne era a conoscenza ,io infatti da quando sono su questo forum ( e sono infinitamente grato a coloro che lo hanno creato) mi sono tolto parecchi dubbi e ogni volta che faccio una crociera parto con un bagaglio di informazioni molto importanti affinche' tutto il viaggio si svolga nel migliore dei modi...........quindi che dire evviva croceristi.it
( questo e' solo il mio pensiero e mi scuso anticipatamente se qualcuno dovvesse offendersi anche se non e' di mia intenzione)

Ultima modifica:
Ho cancellato degli interventi apertamente fuoritema dell'utente greg e angelfil.
Purtroppo vedo che l'utente greg continua ad andare fuoritema in diversi thread.
Lo invito ad attenersi alle norme della netiquette.
Se cosi' non sara' le regole verranno applicate con la prevista irrorazione di penalita'.

Ho cancellato degli interventi apertamente fuoritema dell'utente greg e angelfil.
Purtroppo vedo che l'utente greg continua ad andare fuoritema in diversi thread.
Lo invito ad attenersi alle norme della netiquette.
Se cosi' non sara' le regole verranno applicate con la prevista irrorazione di penalita'.

Mi spiace e me ne dolgo, a volte ci si lascia prendere dalla foga e si scrive a chi si conosce senza pensarci su.
Spero di non andare più fuori tema attenendomi alla netiquette.

A me, qualche volta, capita di lasciare dei messaggi su argomenti che mi interessano (tipo diari) per poter riceverne le notifiche sulle impostazioni e poterli in questo modo seguire!

A me, qualche volta, capita di lasciare dei messaggi su argomenti che mi interessano (tipo diari) per poter riceverne le notifiche sulle impostazioni e poterli in questo modo seguire!

L'importante è che i messaggi non siano OT ne appesantiscano la lettura dei diari (o dei treadh in genere).
Ad ogni modo, pur non scrivendovi, puoi sempre sottoscriverti ad una discussione che ti interessa seguire ;-)