• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

chi tra voi è anche un camperista ?

oliver72

New member
tanto per parlare off-tipic chi oltre ad avere la passione per le crociere è anche un camperista ??????
inizio io ..., crocerista da sempre :) ma camperista dal 2006 , abbiamo girato tutta l'europa per ora e al momento questo è il nosto mezzo ..... noi lo chiamiamo il transatlantico :) ....

FollonicaLuglio20107.jpg

tanto per parlare off-tipic chi oltre ad avere la passione per le crociere è anche un camperista ??????
inizio io ..., crocerista da sempre :) ma camperista dal 2006 , abbiamo girato tutta l'europa per ora e al momento questo è il nosto mezzo ..... noi lo chiamiamo il transatlantico :) ....

FollonicaLuglio20107.jpg

io...ho iniziato lo "svezzamento" con una mini igloo a 20 anni....poi, dopo tanto, tanto tempo e tanti viaggi il primo camper "afo", un vecchio sidney sgangherato che però, tra mille fermate forzate, ci ha portato fino in Normandia...da Roma...
cambiato poi con immenso dispiacere con un mc louis..un semintegrale meraviglioso...siamo arrivati fino a Bergen...per poi cedere ad un mansardato per...impegni "familiari"...
la tenda, ora, mi distruggerebbe fisicamente ma...ragazzi...resta sempre la mia vacanza preferita...

Mi piacerebbe molto, per ora non credo riusciremo ad acquistarlo, ma è uno dei nostri progetti... il tuo è bellissimo!!!

Presente! Camperisti dal 1996. Il nostro primo mezzo era un Pilote, poi con la nascita di nostro figlio siamo passati ad un Mc Louis mansardato. Non rinunceremmo mai alle vacanze in camper: libertà totale!

Che camper Oliver!!dai fai i biglietti sei il benvenuto in Sardegna!!un caro saluto
Evidentemente tu sei una delle persone sarde, che capiscono che anche i camperisti portano soldi in Sardegna. Purtroppo non tutti sono così felici di vederci. Ci siamo stati moltissime volte (mia cognata vive a Dolianova) e ti assicuro che non sempre siamo stati i "benvenuti", forse a causa di qualche camperista poco corretto, che rovina la categoria.... Comunque beati voi sardi: vivete in una terra meravigliosa!

Presente. Sono stato anch'io un camperista dal 1994 al 2009 e adesso ho una roulotte. Trovo che come il camper e roulotte, la crociera presenta le stesse caratteristiche di una vacanza itinerante, con dei pro e dei contro. Il vantaggio è quello di fare una vacanza comoda. Lo svantaggio è quello di non potersi fermare in un posto per più tempo. Il vantaggio di entrambe è quello di essere in vacanza comunque e tu che ne pensi?

Presente. Sono stato anch'io un camperista dal 1994 al 2009 e adesso ho una roulotte. Trovo che come il camper e roulotte, la crociera presenta le stesse caratteristiche di una vacanza itinerante, con dei pro e dei contro. Il vantaggio è quello di fare una vacanza comoda. Lo svantaggio è quello di non potersi fermare in un posto per più tempo. Il vantaggio di entrambe è quello di essere in vacanza comunque e tu che ne pensi?

ora che ci penso ti dò ragione :).... effettivamente con il camper come su una nave ti puoi ritrovare tutte le mattine in un posto nuovo e come la nave ci sono i lunghi giorni di solo viaggio :).

Presente! Camperisti dal 1996. Il nostro primo mezzo era un Pilote, poi con la nascita di nostro figlio siamo passati ad un Mc Louis mansardato. Non rinunceremmo mai alle vacanze in camper: libertà totale!

che bello vedo che anche come camperisti siamo presenti :)...

Mi piacerebbe molto, per ora non credo riusciremo ad acquistarlo, ma è uno dei nostri progetti... il tuo è bellissimo!!!

grazie monica sei sempre gentile :) :).

io...ho iniziato lo "svezzamento" con una mini igloo a 20 anni....poi, dopo tanto, tanto tempo e tanti viaggi il primo camper "afo", un vecchio sidney sgangherato che però, tra mille fermate forzate, ci ha portato fino in Normandia...da Roma...
cambiato poi con immenso dispiacere con un mc louis..un semintegrale meraviglioso...siamo arrivati fino a Bergen...per poi cedere ad un mansardato per...impegni "familiari"...
la tenda, ora, mi distruggerebbe fisicamente ma...ragazzi...resta sempre la mia vacanza preferita...

:) che bel viaggio che avete fatto , per ora il tragitto più lungo che abbiamo fatto è stato firenze - lisbona per un totale di 10000km con varie deviazioni ...

Ultima modifica:
Presenti anche noi.
Abbiamo un piccolo Mc-Louis Lagan 410 di 5,6 metri del 2005 cioè un cucciolo in confronto al vostro che occhio e croce è più di 8 metri.
Cmq. a me piacciono i camper piccoli, infatti pensa che vorrei cambiarlo con un furgonato di 5,4 metri nonostante siamo in 4 ma prima devo riuscire a venderlo.
A quando un raduno di camperisti/crocieristi?
Adesso non riesco a inviare la foto del nostro mezzo.
Saluti da Riccione

Maurizio

Presenti anche noi.
Abbiamo un piccolo Mc-Louis Lagan 410 di 5,6 metri del 2005 cioè un cucciolo in confronto al vostro che occhio e croce è più di 8 metri.
Cmq. a me piacciono i camper piccoli, infatti pensa che vorrei cambiarlo con un furgonato di 5,4 metri nonostante siamo in 4 ma prima devo riuscire a venderlo.
A quando un raduno di camperisti/crocieristi?
Adesso non riesco a inviare la foto del nostro mezzo.
Saluti da Riccione

Maurizio

:) bè non sarebbe male fare un raduno di camperisti/crocieristi?
gli argomenti per passare un bel fin settimana non mancherebbero di certo :)......

Concordo con Oliver72 soprattutto se qualcuno ha un "equipaggio" compatibile con il mio composto da me, mia moglie e dalle mie due figlie di 14 e 10 anni.
Diciamo che, soprattutto per la grande, se ci fosse qualcuno di età compatibile sarebbe sicuramente meglio, cmq. non è indispensabile.
Saluti.

Maurizio

Presenti !
siamo anche noi camperisti , noi abbiamo un semintegrale challenger il quale ci ha portato ovunque volessimo :D
Grazie al camper abbiamo anche scoperto la vacanza sulla neve e a sciare , e devo dire che sono 3 anni che facciamo piu' km in inverno che in estate .
Da un po' pero' , viaggiare col camper non e' piu' economico e questo inverno a forza di fare Pesaro-montagna abbiamo speso un patrimonio :mad:
Per Agosto avevamo programmato di andare in Francia , in tutto un giro di quasi 4000km , ma poi abbiamo conosciuto voi , e grazie a voi risparmieremo e ci goderemo una vera vacanza rilassante !;)
ciaooo

:) ....stiamo aumentando!!!!! non avrei mai pensato di trovare altri camperisti....

effettivamente katja con i prezzi del gasolio e delle autostrade cosi alti viaggiare in camper non è per niente economico :(......

:) ...con i prezzi del gasolio e delle autostrade cosi alti viaggiare in camper non è per niente economico :(......

In effetti questo inverno , se tutti i week-end che abbiamo fatto per lo sci , se ci andavamo in macchina e cerchevamo qualche alloggio economico , forse spendevamo meno ....
Per vacanze piu' lunghe , parlo se si va lontano , il camper e' piu' economico .
Ma nulla da dire sulla comodita' di partire quando vuoi , essere gia' a bordo pista la mattina del sabato e vivere due giornate piene di sci...
Ma come dici tu sta diventando costoso , e ultimamente lo stiamo usando meno :(
ciaoo

Anche noi siamo stati camperisti da 1995 al 2005 con un Rimor Brig da 7 posti di quasi 7 metri, ottimo per una famiglia con 4 figli. Con una percorrenza complessiva di 100.000km in giro per l'Italia, ma soprattutto l'Europa. Poi un incendio nel rimessaggio lo ha distrutto e la lunga lotta legale per essere rimborsati + l'età ormai grande dei figli ci ha fatto desistere dal comprarne un altro. Un paio d'anni con il camper di amici ed ora solo aerei e crociere, ma quei ricordi riportati nel "diario di bordo" sono rimasti nei nostri cuori.

Mi fa piacere che fra i frequentatori del forum ci sono tanti amanti del PleinAir!
Noi abbiamo inziato da soli con una roulotte Elnagh 375 rally nel lontano luglio del 1972 .
Dopo la nascita del terzo figlio, (si stava molto stretti) abbiamo optato per il magnum 600 LX sempre della Elnagh che abbiamo tenuto fino al 1999.
Successivamente, dato che i figli, ormai grandi si erano defilati uno alla volta,siamo passati sempre nel 1999 al semintegrale
Sleek con il quale ancora oggi facciamo molte uscite, vicine per pochi giorni,lontane quando è possibile avere a disposizione più giorni per cercare di ottimizzare la spesa che sta diventando sempre più pesante.
Se si organizza un fine settimana camperisti-croceristi spero di poter partecipare.

...la spesa che sta diventando sempre più pesante...

Ormai spostarsi su gomma è divenuto proibitivo è più economico un volo low-cost e questo potrebbe distruggere il plein-air.
Salvo arrivare in volo al paese da visitare e noleggiare lì il camper, ma non è la stessa cosa di fare 3.000 km, fermandosi anche nei paesini, ai mercatini, in posti particolari lungo il cammino, e poi tutto ciò dentro la propria casa viaggiante, con il cane ed i figli che giocano mentre guidi

Evidentemente tu sei una delle persone sarde, che capiscono che anche i camperisti portano soldi in Sardegna. Purtroppo non tutti sono così felici di vederci. Ci siamo stati moltissime volte (mia cognata vive a Dolianova) e ti assicuro che non sempre siamo stati i "benvenuti", forse a causa di qualche camperista poco corretto, che rovina la categoria.... Comunque beati voi sardi: vivete in una terra meravigliosa!

Ma dai perchè??? A me piace tanto il camper ma non credo di potermelo permettere, abbiamo fatto anche dei preventivi, ma abbiamo sempre lasciato perdere.