• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

chi tra voi è anche un camperista ?

piacevole scoperta questa discussione mi unisco camperista da 30 anni i miei hanno iniziato che ero piccola con i furgoni "trasformati"ora hanno un Rimor superbrig 678 negli anni ci hanno viaggiato in buona parte dell'europa. poi io crescendo gli e l'ho sottratto ;) qualche volta per le vacanze con mio marito e le nostre belve. i miei figli amano molto questo tipo di vacanza è solo da un paio di anni che abbiamo accantonato il camper per l'albergo o crociera ,un pò per i costi proibitivi dei carburanti un pò per provare altro e devo dire che mi fate riflettere sul perchè mi sia venuta fuori la passione delle crociere è lo spirito da camperista votato al lusso e al confort :eek:
 
Potevo mancare a questa discussione? No, semplicemente non me n'ero mai accorto, ma il mio nick è fin troppo eloquente!
Camperista per vocazione dal 1988 (300.000 Km per lungo e per largo in Europa con 2 camper) e crocierista per caso nonostante le quasi 8 crociere.
Un saluto a tutti i camperisti/crocieristi del forum.

Elnagh Sleek 585 a Castelluccio di Norcia
 
300.000 km??!?!?! ma complimenti!!!! che meta avete in mente quest'anno?

Uno dei tanti vantaggi del viaggiare in camper è quello di poter programmare le proprie vacanze senza bisogno di prenotazione cambiando l'itinerario anche all'ultimo momento. Quest'anno per motivi famigliari dovremo forse rinunciare all'idea di tornare in Normandia limitando le uscite ai soli fine settimana, che sono senz'altro ottime occasioni di relax fuori dalle mete turistiche di massa e nondimeno sanno offrire emozioni indimenticabili...
...come una notte sotto le stelle in totale solitudine di fianco degli spettrali ruderi dell'abbazia di San Galgano...

1837SanGalgano_zps996a4087.jpg


...o all'Argentario

P111084001_zps512c40e6.jpg


o in faccia a Pitigliano

P112013601_zpsaa5d584e.jpg



Flavio
 
noi, dopo il lungo viaggio dello scorso anno a NordKapp, siamo orientati per la costa Atlantica francese (partendo dalla duna di Pilat) e Normandia anche se brevemente. In Francia siamo ormai di casa ma la piccola non ha ancora visitato quei luoghi per cui ci torneremo volentieri (anche perchè veramente ci sarebbe da girare ininterrottamente per mesi)..ma sto già "pensando" al prossimo anno..e alla Scozia..
Speriamo!
 
Anche io!!!! Camperista in prestito.... nel senso che, con la mia famiglia, prendiamo sempre in prestito il mezzo di mamma e papà... papà che ha cominciato con un wolkswagen, si, proprio quello dei figli dei fiori e da lui riadattato a camper. Per fortuna con il passare degli anni si è evoluto! Ho notato che alcuni crocieristi si lamentano della grandezza delle cabine su alcune navi, questo è un problema che a noi camperisti non si porrà mai eh? [smilie=innamorato_:
 
Noi ad Agosto andremo in camper fino a Venezia e poi dopo la crociera proseguiremo la vacanza x altri 7 giorni ancora non so dove , forse montagna . Ciaoo
 
Top