• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Chiusura A26

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
La chiusura di un lungo tratto dell’autostrada Voltri - Gravellona Toce, purtroppo portera’ molti ed ulteriori disagi ai porti liguri, Genova e Savona in primis.
La A26 e’ la direttiva principale per i trasporti tra il Nord, non solo dell’Italia, e la Liguria, non solo per quanto riguarda le merci, ma anche per tutti i passeggeri che raggiungono Savona e Genova per imbarcarsi sulle navi da crociera.

Se non altro stavolta non è costata vita alcuna.
E' un fastidio per noi Crocieristi, ma penso a tutte le persone che ci abitano o lavorano e che di problemi ne avranno di ben peggio che non salire in una nave da crociera.

Ma supereremo anche questa.

Questa mattina hanno riaperto la A26 anche se con cambi di corsie e ci sono lunghe file.
La situazione é pazzesca perché raggiungere la riviera di ponente era pressoché impossibile. Scendendo per la A7 Milano Genova si arriva in Genova est e la mancanza del ponte Morandi caduto impedisce di spostarsi a Genova ovest tanto che chi proveniva da est era costretto a fare il giro a monte per raggiungere l'A26 che scende a Genova ovest( Voltri).
Da Savona si raggiunge Torino passando per l'A6 dove é caduto il ponte ed é chiusa per un gran tratto
Chiusi anche il colle di Cadibona e il Sassello per frane.
Appena sentito alla radio sulla A26 da Masone a Voltri tempo 4 ore.

L'ultimo crollo è dovuto a una frana ma gli altri ponti ad alto rischio non hanno ricevuto le manutenzioni necessarie.
Io mi chiedo come sia possibile pensare di affidare l'Alitalia a questa concessionaria . Così é probabile che anche gli aerei verranno manutenuti nello stesso modo

Su quei viadotti della A26 passo ogni volta che dal Lago Maggiore vado ad imbarcarmi a Genova o a Savona e mi hanno sempre fatto paura perché dove le carreggiate si sdoppiano da anni si vedevano i ferri arrugginiti delle armature.
Possibile che li avevo visti solo io?
Nessun tecnico, nessun ingegnere, nessun deputato, nessun ministro è mai passato da lì?
È purtroppo l'immagine di una Italia che va in pezzi, ponti, strade, ferrovie, acciaierie, la compagnia di bandiera... tutto va a rotoli!