• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cina - Hong Kong

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Hong Kong

MarcoCapaccioli ha detto:
Grazie per i vostri preziosi suggerimenti! :D

Ciao!

Il mio consiglio è di farti portare CON le valigie alla nave approfittando della navetta Costa e poi lasciare i bagagli direttamente all'imbarco.

Tu sarai libero di girare, anche nelle immediate vicinanza, dato che l'Ocean Terminal è veramente centrale

Per quanto riguarda COSA vedere, tu che intenzioni hai con le escursioni Costa, le farai o non le farai?

Ovvio che in base a quello che vedrai o non vedrai con loro puoi decidere come impiegare il tuo tempo libero.

Putroppo ti devo dire subito che il volo è molto lungo, non è detto che arrivando là tu abbia ancora le energi fisiche per fare molto, meglio puntare su qualcosa di molto preciso
 

MarcoCapaccioli

New member
Re: Hong Kong

Ciao Christian!
Per la tappa di Hong Kong pensavamo di non fare escursioni perché il "budget" é completo calcolando quelle che vogliamo fare in altre tappe (inoltre a fine crociera abbiamo un altro giorno e mezzo ad Hong Kong).
Se non saremo distrutti (volo diretto in nottata) pensavo di andare al Victoria Peak e allo Stanley Market. La mia ragazza vorrebbe vedere il tempio di Man Mo ed il monastero di Po Lin. Ho letto che altri posti di interesse sono Hollywood road,la zona di Soho e Pottinger street,ma non ho ben presente le distanze di tutti i posti che ti ho citato.
Aiutatemi... :roll:
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Hong Kong

Tutte le mete che descrivi sono a HK Island, non lontano da Central e "teoricamente" raggiungibili anche a piedi; il più decentrato è soltanto lo Stanley market che comunque si può raggiungere con un breve tragitto in taxi.
Un discorso diverso invece per il monastero di Po Lin con la statua del Buddha gigante: questo infatti si trova fuori città, vicino all'aeroporto.
 

Yashodara

Member
Re: Hong Kong

Non ti conviene andare al Buddha gigante in quelle poche ore, vacci alla fine della crociera. Ti conviene fare un giro come hanno consigliato altri, intorno a Central.
 

vin

Member
Re: Hong Kong

Vorrei programmare per gennaio 2011 una crociera con partenza da Honk Kong ma mi dite che c'è tanta umidita e mia moglie la soffre molto.Ma è così durante tutto l'anno e le altre tappe sono egualmente umide? Grazie a chi mi darà delle dritte.
 

MarcoCapaccioli

New member
Re: Hong Kong

vin ha detto:
Vorrei programmare per gennaio 2011 una crociera con partenza da Honk Kong ma mi dite che c'è tanta umidita e mia moglie la soffre molto.Ma è così durante tutto l'anno e le altre tappe sono egualmente umide? Grazie a chi mi darà delle dritte.

Io ci sono stato un mese fa e le temperature sono state buonissime. Una media di 25 - 28 gradi,ma ventilato. Molto peggio ad Agosto in Italia (e nella mia amata Firenze!). Quegli scali godono di un caldo costante durante l'anno,ma sicuramente d'estate ci saranno dei giorni con picchi superiori ai 30 gradi
 
Ciao ! Eccomi a chiedere qualche consiglio anche su questo scalo, credo anzi che ve ne domanderò diversi:rolleyes: ... Dunque, le escursioni che Costa propone sono queste http://www.costacrociere.it/B2C/I/S...ENTAL+LANDS&VCountry=CHI_OR&CalPort=HKG&Nav=3 ; noi dovremo partire a fine aprile 2011, ma non so per quale motivo sul sito non è ancora visibile l'itinerario, ma fa niente......L'itinerario prevede la sosta di due giorni, con arrivo alle 13.00 e partenza 23.59 del giorno dopo. Pensavamo di fare, un giorno l'escursione " i mille volti di Macau " e un giorno la " Visita di Hong Kong " . Che ne pensate ? Fare escursioni che comprendono la cena, meritano ? Grazie
 
Ultima modifica:

Roberto B.

Well-known member
E' sempre difficile dare consigli su quali escursioni scegliere, su cosa fare nelle poche ore a disposizione durante uno scalo, perché gli interessi e le priorità di ciascuno sono diverse e soggettive.
Macao è sicuramente una meta interessante da visitare (io purtroppo non ci sono mai stato), però personalmente ritengo che, visto che il tempo a disposizione che non è poi molto, mi concentrerei esclusivamente sulla visita di Hong Kong. Il rischio altrimenti è di non riuscire a vedere soddisfacentemente né l'una né l'altra. Tieni anche conto del fatto che: l'escursione a Macao dura ben 11 ore e mezza e deve essere molto faticosa; che ci saranno sicuramente perdite di tempo per i controlli di immigrazione (come detto chiaramente nel programma); che il tempo effettivo di permanenza a Macao sarà limitato e si dovrà correre come avviene di solito durante questo tipo di escursioni; che per raggiungere Macao bisogna prendere sia in andata che in ritorno il traghetto (non credo il mezzo veloce, perché da programma si parla di un viaggio di 2 ore, mentre l'aliscafo ne impiega 1 soltanto) e che il tratto di mare che si attraversa spesso non è molto tranquillo. Tutto questo non è assolutamente per scoraggiarti, ma semplicemente per farti rendere consapevole di come stanno le cose.
La scorsa settimana è stata a Hong Kong per lavoro una mia amica; aveva l'intenzione di andare a Macao, visto che si tratteneva per molti giorni, ma è stata sconsigliata dai suoi colleghi del posto proprio per il tagitto in ferry; peggiorato nel suo caso specifico dal fatto che la scorsa settimana è transitato molto vicino a Hong Kong il tifone Fanapi con venti molto forti e condizioni del mare proibitive.
Per quanto riguarda la visita di Hong Kong ci sono molte possibilità. Se sei orientata a fare le escursioni organizzate forse la più completa è l'erscursione "Hong Kong giornata intera con cena" (6160), che ti fa fare un tour di Kowloon (sulla Gem Factory Outlet non mi pronuncio, è probabilmente la solita sosta shopping convenzionata e nulla più), Aberdeen village (con giro in sampan), visita in notturna al Victoria Peak e al mercatino di Temple Street; anche il ristorante Jumbo Floating Restaurant è molto conosciuto (non ti so dire però che tipo di cena vi può essere offerta).
Tra le altre escursioni può essere interessante visitare il monastero di Po Lin con l'immensa statua di Buddha (escursione 6155); oppure l'escursione a piedi in città (6142).
Tieni anche conto che tutto ciò che si visita con le escursioni che ho elencato si può benissimo vedere anche da soli: Hong Kong è una città sicura, non ci sono problemi a girare da soli; tutte le indicazioni e le scritte sono bilingui in inglese e in cinese; la rete dei mezzi pubblici e della metropolitana è molto moderna ed efficiente; anche i taxi sono economici (anche se in questo caso qualche problema di comprensione ci può essere). Se ci si muove in taxi, consiglio di chiedere in nave di farsi dare il cartoncino già predisposto dove è scritto in cinese il nome e il luogo dove fa scalo la nave e di farsi scrivere, sempre in cinese, i nomi dei luoghi dove si vuole andare. I taxisti, e i cinesi in generale, per una forma di educazione e di cortesia verso lo straniero tendono a evitare di dire di no, anche se non hanno capito nulla di quanto si è detto e di dove si voglia andare, per questo è meglio assicurarsi che abbiano veramente capito facendogli leggere qualcosa di scritto: facendo così non ci sono problemi.
Queste sono indicazioni generali di quello che farei io. Naturalmente, come ho premesso, gli interessi, i gusti e le esigenze di ognuno sono differenti... in ogni caso se hai domande specifiche non hai che da chiedere.
Non sai quanto ti invidio, a Hong Kong ci tornerei di corsa... ;)
 
Ultima modifica:
Grazie Roberto, di domande ne avrei a migliaia e sicuramente chiederò ancora preziosi consigli ..
Le escursioni le faremo sicuramente tutte con Costa, sia per quello che rigurda questo scalo che gli altri, la mia conoscenza dell' inglese è così pessima che non voglio correre il rischio di ritrovarmi nell' assoluta incomprensione ... Qualche discesa da soli nelle vicinanze del porto ma altro non credo.. Su Macao, non mi hai scoraggiata anzi, il fatto che mi dici che la meta è comunque interessante, forse vale la pena di correre il " rischio " del tragitto per arrivarci.. Per ciò che concerne i nostri gusti, predilegiamo escursioni che siano incentrate più sui monumenti, sui paesaggi ... che sullo shopping, a noi basta il tempo minimo necessario per comprarci un ricordo del luogo visitato... :)
 

Roberto B.

Well-known member
Se la nave attracca all'Ocean Terminal come avviene di solito, con un paio d'ore a disposizione, consiglio di andare al terminal Star Ferry a 200 metri dalla nave, prendere un traghetto e attraversare la baia fino a Central.
http://www.starferry.com.hk/services.html
Una volta arrivati a Central, sull'isola di HK, seguire il flusso della folla imboccando la passerella coperta che conduce ai centri commerciali. Anche se non si è amanti dello shopping questa spettacolare area commerciale situata nei piani bassi di questo complesso di grattacieli, collegati l'uno all'altro da passaggi coperti che scavalcano le strade, merita di essere vista. Poi ci si può dirigere verso l'area finanziaria dove ci sono i grattacieli delle grandi banche e infine, se c'è ancora tempo, verso il cuore della città coloniale, con gli edifici pubblici ottocenteschi di gusto e stile britannico.
Si può poi ritornare alla nave prendendo la metropolitana (linea MTR rossa) da Central o da Admiralty, scendendo alla fermata Tsim Sha Tsui, a poche centinaia di metri dalla nave in Nathan Road.
http://www.mtr.com.hk/jplanner/flash_eng/index.php
E' un bel giro che si può fare in poco tempo e che ti fa immergere nell'atmosfera frenetica ma suggestiva di questa bellissima città.
 
Grazie infinite, questa me la stampo. A leggerla così sembra quasi fattibile anche per noi l' avventurarsi da soli per la città. Magari prendiamo in considerazione di farla il giorno che arriviamo così se ci perdiamo abbiamo fino a quasi mezzanotte del giorno dopo per ritrovare la nave :D
 

Concordia

Staff Member
Volendo integrare i preziosi consigli di Roberto B aggiungo quanto segue:
Durante i due giorni trascorsi a Hong Kong non ho potuto chiamare l’Italia con il mio cellulare. Avendo TIM pensavo che non avrei avuto problemi di copertura e invece ho dovuto girare la città prima di capire come e dove chiamare casa. Per evitare che anche voi vi troviate ad affrontare lo stesso problema sappiate che
All’esterno del terminal crociere potrete acquistare presso “7 eleven” una scheda telefonica da 100 $HK (10 euro circa) e telefonare casa per 6 minuti nelle numerose cabine telefoniche PCCW disposte lungo il molo.

Victoria Peak
Per una visita fai da te.
Un modo intelligente di visitare la terrazza panoramica della città consiste nell’andare su con l’autobus (mezzo vuoto), la mattina molto presto e tornare scendendo con la cremagliera “Peak Tram” (mezza vuota) fino al capolinea. Se vi capita di fare l itinerario inverso dovete affrontare con moolta pazienza le interminabili code che si creano, sin dalle prime ore del mattino, alla fermata della cremagliera. Code di gente scalpitante con l’unico desiderio di raggiungere la cima.
Ma procediamo con ordine. Uscendo dal terminal crociere, sulla destra, trovate l’imbarco per il traghetto Star Ferry che vi porterà in 10 minuti sull’isola di Hong Kong, alla fermata Central.
Prima dell’imbarco trovate le macchinette dove acquistare un gettone che vi consentirà di raggiungere l’altra parte di Victoria Harbour. Costo del gettone 3$HK per i festivi, 2.50 $HK per i feriali.
Una volta attraversata la bellissima baia e usciti dal terminal traghetti, incamminatevi lungo la strada che scorre sotto il ponte pedonale sopra di voi. Alla fine di questo percorso, sulla vostra destra trovate il bus terminal al coperto. Chiedete del bus 15c per Victoria Peak. Tempo di percorrenza dal bus terminal alla cima, 30 minuti la domenica mattina mentre nei feriali, calcolate mediamente 50 minuti di percorrenza.
Una volta in cima, dal piccolo bus terminal di Victoria Peak vi troverete a pochi passi da uno dei punti panoramici più spettacolari al mondo.
All interno del Peak Tower (una torre panoramica avvenieristica) trovate i servizi, alcuni negozi, dei bar e lo sportello dove acquistare il biglietto del Peak Tram per tornare giu. 25 $HK per una tratta – percorrenza fino al capolinea, 10 minuti.
Una volta tornata al caos della città ho preso un taxi che in men che non si dica (4 euro) mi ha portata al terminal traghetti Central per tornare, dopo altri 10 minuti di traversata della baia, alla penisola di Kowloon dove era ormeggiata la nave.
 

Roberto B.

Well-known member
Sono contento che le mie informazioni ti siano state utili.
Sei riuscita anche a raggiungere e visitare la statua del grande buddha?
Un saluto :D:D
 
Ultima modifica:

Concordia

Staff Member
E me lo chiedi Robi? Appena arrivata all'aeroporto, alle sei del mattino, ho lasciato la valigia a dei conoscenti (che montavano sul bus di Costa per un giro gratis nella città) e mi sono catapultata a Lantau! :)
 
Top