• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Città del sole 3/10 giugno 2013 - Costa Favolosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
però questa cosa dei bambini diciamo la verità è un problema al 90 % di qualche famigla italiana e di costa quando sono andato una volta con royal i divieti venivano fatti rispettare nelle piscine nelle vasche idromassaggio in discoteca nei casinò. ho visto genitori di bambini italiani che al buffet dicevano, vai a prendere la coca cola e puntualmente bloccati perchè non avevano il pacchetto bevande gassate e i genitori a discutere perchè per una volta non succedeva niente, sarebbe come a dire ruba una volta che tanto non succede niente.
secondo me è anche un problema di quelli che vanno la prima volta in crociera che pensano ke tutto sia permesso.

Anche noi ( io, marito e 2 bimbi di 4 e 2 anni) eravamo a bordo e a parte la nota dolente delle aree fumatori, e' andato tutto benissimo!!! Piccolo appunto di cui vado molto orgogliosa, a noi sono stati fatti i complimenti sia dai tavoli vicini al ristorante, sia durante le escursioni, per l'educazione dei nostri due tesori!!:D
Quindi se dovessero davvero fare crociere esclusive per adulti, lo riterrei molto discriminante!!!!

Anche noi ( io, marito e 2 bimbi di 4 e 2 anni) eravamo a bordo e a parte la nota dolente delle aree fumatori, e' andato tutto benissimo!!! Piccolo appunto di cui vado molto orgogliosa, a noi sono stati fatti i complimenti sia dai tavoli vicini al ristorante, sia durante le escursioni, per l'educazione dei nostri due tesori!!:D
Quindi se dovessero davvero fare crociere esclusive per adulti, lo riterrei molto discriminante!!!!
infatti ci sono anche famiglie con bambini e genitori educati con cui è un piacere passare le serate al tavolo, ridendo e scherzando!

Ciao Albachiarapa, non fraintendermi anche per me la crociera è andata bene, ripartirei oggi! solamente non si possono evitare certe osservazioni, che poi leggendo il tuo racconto emergono anche d aparte tua come le note sulla ristorazione o sull'area fumatori od ancora il fatto che non ci sia una linea comune (vedi esercitazione e riunioni imbarco e sbarco) a voi lo stesso direttore di crociera non ha detto che la carta era disattivata a partire dall'una a noi si, dov'è la coerenza?
Hai ragione splendida la SPA io mi son goduta la partenza da Malta dall'interno della stessa, quel che contesto è il fatto-come dici anche tu- che i divieti ci sono MA NON VENGONO FATTI RISPETTARE, non è giusto che per ovviare devo acquistare un pacchetto SPA extra per godermi un idromassaggio in relax e senza litigare per entrarvi,come succederebbe sui ponti. Siamo tutti ospiti e la propria libertà finisce dove inizia quella altrui!

Riguardo alle escursioni o la vita a bordo TU sei una mamma organizzata, purtroppo come si diceva indietro non è il " BUONO" che si nota ma il contrario! ho due figlie grandi che hanno sempre viaggiato sin da piccolissime ma, per rispetto degli altri e soprattutto per il bene loro ci siamo sempre mossi compatibilmente alle loro esigenze . Le mie camere d'albergo diventavano cucine avevo sempre tutto l'occorrente. La mia grande soffriva il pullman, non l'avrei mai portata in escursione costringendo la comitiva a soste forzate, così come se avesse pianto perchè infastidita disturbando la guida che dà spiegazioni cosa invece successa durante l'escursione all'Etna.
Poi ovvio che acquistando una crociera Costa sai a cosa vai incontro, esempio i miei avrebbero voluto partire il 10 li ho convinti ad anticipare perchè dal 10 sarebbero finite le scuole. IL suggerimento di riservare almeno una partenza al mese dove anche i ragazzi pagano non significa non accettarli ma sicuramente porterebbe a scremare un pò di massa che crede di parcheggiare i figli ad un campus estivo senza doverli mai controllare, magari poi son quelle persone che non ti fanno salire sull'ascensore col passeggino. Ribadisco riservare determinate aree ad una tipologia di viaggiatore non significa discriminare piuttosto ne andrebbe a vantaggio di tutti, se tu avessi avuto un ascensore (Ce ne sono mai tanti ad ogni piano) riservato ai passeggini probabilmente saresti stata avvantaggiata nel trovarne uno libero.
IL Tour che abbiamo fatto noi prevede imbarchi e scali ad ogni porto, concordo non essere il massimo oltre alle valigie nei corridoi la mattina diversi ascensori erano bloccati per uso di servizio

Mi sembra eccessivo continuare a ribadire di scremare le partenze...
A Palma abbiamo fatto l'escursione le grotte del drago, naturalmente con i nostri bimbi...
Alla fabbrica delle perle abbiamo dovuto attendere 15 minuti a causa di 3 ritardatari( tutti adulti!!!!)
Per di più durante il ritorno, un uomo adulto due sedili davanti a noi si è sentito male e non ha avuto nemmeno il buon senso di avvisare la guida di quanto accaduto in modo da poter pulire il pullman....
Vi lascio immaginare come stavamo... Questi viaggi ti portano a convivere con molte persone, purtroppo non tutti sono rispettosi ed educati... Se si vogliono evitare posti con un'alta percentuale di famiglie bisogna optare per altre mete!!!

Io ho due ragazzini, di dieci e dodici anni. la prima crociera avevano nemmeno 3 e quasi 5 anni. anche i miei sono bambini abbastanza tranquilli ma devo essere sincera, sotto i tre anni non me la sarei sentita di partire per questioni inerenti il sonno (il primo non dormiva mai!!!) e un bambino sotto i tre anni quando piange, piange e basta, c'è poco da "educarlo". serve soltanto fargli fare cose adatte alla sua età e ovviamente al suo carattere. ci sono bambini fin da subito molto tranquilli e haimè, i miei ho potuto educarli soltanto da una certa età in poi e non prima. adesso per fortuna sono piuttosto tranquilli nonostante siano sempre in movimento e qualche volta, i corridoi della nave sembra li chiamino li chiamino li chiamino per farsi una corsetta ma dura poco e li richiamo subito all'ordine :-)))
per quanto riguarda le mie esperienze con i figli altrui sono state sempre abbastanza positive ma ammetto erano partenze o fuori stagione o di dodici giorni quindi non frequentatissime da aprgoli scatenati :-)

Ciao Albachiarapa, non fraintendermi anche per me la crociera è andata bene, ripartirei oggi!
Ne sei sicura? ;) Io, onestamente, è vero che mi sono goduta la vacanza e per quest'anno è già tanto, ma non credo che sceglierò più una crociera Costa, non a queste condizioni. Sicuramente è stato comodo non prendere l'aereo con la piccina e partire da una Città vicina, ma per il resto avrei scelto una Royal.
non si possono evitare certe osservazioni, che poi leggendo il tuo racconto emergono anche d aparte tua come le note sulla ristorazione o sull'area fumatori od ancora il fatto che non ci sia una linea comune
Dopo due con Costa e due con Royal penso che la seconda, a parità di budget, rispecchia di più il mio standard (organizzazione, cibo, policy varie), ed anche per quello se dovessi averne le possibilità l'anno prossimo proverei una Celebrity, certo ci sono pure lì cose che non condivido, ma in linea di massima mi sono trovata meglio.
i divieti ci sono MA NON VENGONO FATTI RISPETTARE, non è giusto che per ovviare devo acquistare un pacchetto SPA extra per godermi un idromassaggio in relax e senza litigare per entrarvi,come succederebbe sui ponti. Siamo tutti ospiti e la propria libertà finisce dove inizia quella altrui!
Ti quoto pienamente anche qui, anche perchè, ad esempio, nonostante la nuova politica degli asciugamani, nel giorno di navigazione c'erano intere file occupate da pochi asciugamani già alle 8 del mattino... su Royal per regolamento dopo 15 minuti vengono rimossi, e se non lo fanno loro almeno dopo mezz'ora puoi anche farlo tu, perchè già sono in difetto, ed è tutto nero su bianco... senza contare il banchetto che registra quanti asciugamani hai ritirato, te li sostituisce quando vuoi, e ti comunica che se non lo restituisci ti viene addebitato... è tutta questione di organizzazione, forse sbaglio io oppure, più semplicemente, Costa non fa per me.
ho due figlie grandi che hanno sempre viaggiato sin da piccolissime ma, per rispetto degli altri e soprattutto per il bene loro ci siamo sempre mossi compatibilmente alle loro esigenze
Come ti dicevo la mia tartarughina è buona, piange raramente e si ammala ancora meno, spero che anche lei si abitui presto, tutti i bambini sono diversi, basta conoscerne i limiti e le possibilità, ci vuole sempre buonsenso e quella compianta educazione che spesso manca a monte, nei genitori [smilie=candela[1].:

dreamy ha detto:
Pensa che secondo me la crociera e' ottima con i piccolissimi, se posso la consiglio.. sperando di non incorrere nell'ira di chi ne vorrebbe sempre meno a bordo
Beh, i bimbi indesiderati sono solo quelli più turbolenti... quelli educati passano inosservati ;)

Un saluto

Ti quoto pienamente anche qui, anche perchè, ad esempio, nonostante la nuova politica degli asciugamani, nel giorno di navigazione c'erano intere file occupate da pochi asciugamani già alle 8 del mattino... su Royal per regolamento dopo 15 minuti vengono rimossi, e se non lo fanno loro almeno dopo mezz'ora puoi anche farlo tu, perchè già sono in difetto, ed è tutto nero su bianco... senza contare il banchetto che registra quanti asciugamani hai ritirato, te li sostituisce quando vuoi, e ti comunica che se non lo restituisci ti viene addebitato... è tutta questione di organizzazione, forse sbaglio io oppure, più semplicemente, Costa non fa per me.

Come del resto avviene nei villaggi o meglio ancor in alcuni ti chiedono la cauzione.
PS: ripartirei, anche se sino al prossimo anno non rifarò crociere, la prossima vacanza sarà in moto (altra nostra passione!)

Ma.....io tutto sto declino non lo vedo, ancora é bello andare in crociera, ancora si mangia discretamente bene basta cercare e si mangia , le navi sono belle continuano a crescere in comfort.
50 anni fa come servizio andare in nave era un sogno, 40 un poco meno, 30 un pocchetto di meno, 20 ancora di meno, 10 ancora di ancora di meno, oggi ancora di ancora di ancora di meno.
50 anni fa si andava sulla Franca C, voglio vedere oggi chi si imbarca di voi su una nave cosí.
Tutto cambia, cambiamo anche noi ed i nostri costumi.

Un salutone e sulla nave cercate di passarvela bene.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.