Ciao Albachiarapa, non fraintendermi anche per me la crociera è andata bene, ripartirei oggi!
Ne sei sicura?
Io, onestamente, è vero che mi sono goduta la vacanza e per quest'anno è già tanto, ma non credo che sceglierò più una crociera Costa, non a queste condizioni. Sicuramente è stato comodo non prendere l'aereo con la piccina e partire da una Città vicina, ma per il resto avrei scelto una Royal.
non si possono evitare certe osservazioni, che poi leggendo il tuo racconto emergono anche d aparte tua come le note sulla ristorazione o sull'area fumatori od ancora il fatto che non ci sia una linea comune
Dopo due con Costa e due con Royal penso che la seconda, a parità di budget, rispecchia di più il mio standard (organizzazione, cibo, policy varie), ed anche per quello se dovessi averne le possibilità l'anno prossimo proverei una Celebrity, certo ci sono pure lì cose che non condivido, ma in linea di massima mi sono trovata meglio.
i divieti ci sono MA NON VENGONO FATTI RISPETTARE, non è giusto che per ovviare devo acquistare un pacchetto SPA extra per godermi un idromassaggio in relax e senza litigare per entrarvi,come succederebbe sui ponti. Siamo tutti ospiti e la propria libertà finisce dove inizia quella altrui!
Ti quoto pienamente anche qui, anche perchè, ad esempio, nonostante la nuova politica degli asciugamani, nel giorno di navigazione c'erano intere file occupate da pochi asciugamani già alle 8 del mattino... su Royal per regolamento dopo 15 minuti vengono rimossi, e se non lo fanno loro almeno dopo mezz'ora puoi anche farlo tu, perchè già sono in difetto, ed è tutto nero su bianco... senza contare il banchetto che registra quanti asciugamani hai ritirato, te li sostituisce quando vuoi, e ti comunica che se non lo restituisci ti viene addebitato... è tutta questione di organizzazione, forse sbaglio io oppure, più semplicemente, Costa non fa per me.
ho due figlie grandi che hanno sempre viaggiato sin da piccolissime ma, per rispetto degli altri e soprattutto per il bene loro ci siamo sempre mossi compatibilmente alle loro esigenze
Come ti dicevo la mia tartarughina è buona, piange raramente e si ammala ancora meno, spero che anche lei si abitui presto, tutti i bambini sono diversi, basta conoscerne i limiti e le possibilità, ci vuole sempre buonsenso e quella compianta educazione che spesso manca a monte, nei genitori [smilie=candela[1].:
dreamy ha detto:
Pensa che secondo me la crociera e' ottima con i piccolissimi, se posso la consiglio.. sperando di non incorrere nell'ira di chi ne vorrebbe sempre meno a bordo
Beh, i bimbi indesiderati sono solo quelli più turbolenti... quelli educati passano inosservati
Un saluto