Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
molto state tranquilli , mi sembra di ricordare 500-600euro
io veramente cercavo un modo per poter vedere roma in versione fai da te, per avere la libertà di poter girare a mio piacimento ( e del fidanzato) ma a questo punto con questi prezzi forse mi conviene prenotare l'escursione msc
Fabrizio, scusami, quanto impiega il treno da Civitavecchia a San Pietro e, grosso modo, c'è anche un treno ogni mezz'ora da San Pietro a Civitavecchia?
In alternativa, puoi dire il modo più semplice ed economico per andare a Tarquinia che, forse, dovrebbe essere più vicina di Roma?
Grazie
Noi abbiamo preso il treno con 9 e. a testa puoi salire su tutti i bus e metro di Roma compreso il treno a/r,dal porto di Civitavechhia c'e' la navetta gratuita che ti porta fuori poi 500 mt circa a piedi verso la stazione a sinistra .Il primo treno era alle 8,40 se riesci a prenderlo e' meglio.siamo scesi a S.Pietro e poi abbiamo girato a piedi e con i mezzi,per sicurezza siamo tornati con il treno delle 16,30 ( che era in ritardo quindi non aspettare l'ultimo).
Sottoscrivo quanto scritto da gennaio. Sono di Roma, ma ho vissuto molti anni a Civitavecchia prima di trasferirmi. La stazione ferroviaria è a poca distanza dall'uscita del porto (lato forte Michelangelo) e nei giorni feriali c'è più o meno un treno ogni mezz'ora (il sabato forse qualcosa in meno, ma comunque se vai sul sito delle ferrovie puoi vedere tutti gli orari). Ad eccezione degli IC (che fanno solo Ostiense e Termini come fermate), puoi scendere anche a S.Pietro e da lì puoi raggiungere la basilica in autobus o anche a piedi (ci vogliono 15-20 minuti prendensosela comoda), lì poi c'è la fermata metro A "Ottaviano", da cui puoi raggiungere ad esempio Piazza di Spagna. Oppure, da termini c'è la metro B che ti porta davanti al Colosseo.
Se ti organizzi bene puoi evitare di prendere l'escursione Costa. Un biglietto "BIRG" giornaliero - 5 zone - dovrebbe costare sui 9 euro ed include treno A/R più i mezzi pubblici di Roma (metro + autobus, senza limiti).
Di certo ti sconsiglio il taxi. Ed anche gli autobus Civitavecchia-Roma sono da evitare (una volta imbottigliati nel traffico di Roma, il viaggio potrebbe durare un'eternità). Quindi, o treno in autonomia, o escursione Costa.
Spero di esserti stato utile, se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure ;-)
grazie mille...ma dove hai fatto il biglietto in stazione quel giorno o in agenzia?
grazie mille...ma dove hai fatto il biglietto in stazione quel giorno o in agenzia?
grazie per le utilissime info, noi siamo una coppia senza bimbi quindi non abbiamo bisogno di tante comodità anche se può essere abbastanza pesante stare un ora in piedi...ma sinceramente l'escursione roma in libertà costa 43 euro a testa e mi sembra troppo esagerato per un "passaggio in autobus"....quindi mi chiedevo per non fare la fila non posso fare il biglietto in qualsiasi stazione o agenzia?Abito a civitavecchia.. vi do un consiglio.. tutti fanno i biglietti alla biglietteria perché non sanno che anche il giornalaio della stazioni li vende
Comunque il pullman per Tarquinia passa davanti alla cattedrale di Civitavecchia e ti lascia proprio al centro della città.
Il treno passo spessissimo, io lavorando a Roma incontro tutti i giorni turisti che stanno ritornando in nave, che prendono il treno che arriva alle 18:15 a civitavecchia e arrivati in stazioni corrono a prendere il taxi per non perdere la nave ed arrivare al porto in tempo!!
Un consiglio..tornate sempre un pò prima perchè il 90% delle volte i treni per cv sono in ritardo!!!
Un'ultima cosa..sono super affollati!! Preparatevi a stare in piedi..perciò secondo me non è consigliabile prendere il treno per chi ha bambini piccoli.
C'è anche un treno SOLO PER I CROCIERISTI che ha orari fatti apposta per prendere la nave e vi lascia davanti S.Pietro..costa un pò di più ma trovate posto a sedere e non avete rischio di perdere la nave..!!
ciao!
Abito a civitavecchia.. vi do un consiglio.. tutti fanno i biglietti alla biglietteria perché non sanno che anche il giornalaio della stazioni li vende
Comunque il pullman per Tarquinia passa davanti alla cattedrale di Civitavecchia e ti lascia proprio al centro della città.
Puoi dirmi, gentilmente, quanto impiega da Civitavecchia a Tarquinia?
C'è anche un treno SOLO PER I CROCIERISTI che ha orari fatti apposta per prendere la nave e vi lascia davanti S.Pietro..costa un pò di più ma trovate posto a sedere e non avete rischio di perdere la nave..!!
ciao!
grazie per le utilissime info, noi siamo una coppia senza bimbi quindi non abbiamo bisogno di tante comodità anche se può essere abbastanza pesante stare un ora in piedi...ma sinceramente l'escursione roma in libertà costa 43 euro a testa e mi sembra troppo esagerato per un "passaggio in autobus"....quindi mi chiedevo per non fare la fila non posso fare il biglietto in qualsiasi stazione o agenzia?