• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Civitavecchia - Roma

Salve a tutti, abito a roma ma non conosco bene i collegamenti da/per Civitavecchia. C' é una mia amica che sbarca a Civitavecchia ma vorrebbe visitare in autonomia il lago di Bracciano e il castello. In alternativa andrebbe a Viterbo. Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a suggerigli qlc? Considerate ke lo scalo é di 8 ore. Grazie
 

Fabrizio

Well-known member
Salve a tutti, abito a roma ma non conosco bene i collegamenti da/per Civitavecchia. C' é una mia amica che sbarca a Civitavecchia ma vorrebbe visitare in autonomia il lago di Bracciano e il castello. In alternativa andrebbe a Viterbo. Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a suggerigli qlc? Considerate ke lo scalo é di 8 ore. Grazie

Viterbo è collegata tramite autobus (che dovrebbero partire da porta tarquinia, quindi appena usciti dal porto), il tragitto è di circa un'ora e mezza e potete vedere gli orari sul sito www.cotralspa.it.

Bracciano è dalla parte opposta, verso Roma, vicino Cerveteri. Ma senza mezzi propri la vedo difficile.
 
Ultima modifica:

paolocecchi

Well-known member
Credo che raggiungere bracciano sia cosa fattifibile.Treno pe roma scendere a roma Trastevere e prendere treno per bracciano.Corse frequenti tempo non eccessivamente lungo.Saluti.
 
Anche io avevo pensato a questa possibilità. Occorre calcolare un' ora x Trastevere e un' altra da Trastevere a Bracciano. Mi sembrava troppo. Cmq grazie.
 

Black Mamba

New member
Per non leggere 50 e passa pagine di discussione...
Noi attraccheremo a Civitavecchia il giorno di Natale!
Quindi...
Nave-treno, mi pare suggeriste di prendere il taxi.
Treno-Roma: quanto costa? E quanto tempo ci mette il treno? Dove si ferma, a Termini? I bambini (3 e 6 anni) pagano il biglietto? Quanto costa il biglietto intero e ridotto?
Grazie a chi vorrà rispondermi :)
 

maranto497156

New member
ciao,saro' a civitavecchia domenica 16 novembre,ho letto sul sito dei trasporti urbani che le corse domenicali sono molto ridotte e gli autonoleggi sono tutti chiusi,l'unico trasferimento con orari decenti è civitavecchia-tolfa,qualcuno mi sa dire com'è questo paese e se vale la pena passarci mezza giornata?
 
Per non leggere 50 e passa pagine di discussione...
Noi attraccheremo a Civitavecchia il giorno di Natale!
Quindi...
Nave-treno, mi pare suggeriste di prendere il taxi.
Treno-Roma: quanto costa? E quanto tempo ci mette il treno? Dove si ferma, a Termini? I bambini (3 e 6 anni) pagano il biglietto? Quanto costa il biglietto intero e ridotto?
Grazie a chi vorrà rispondermi :)
Ciao. La stazione di Civitavecchia dista dieci minuti a piedi. In alternativa c' e un autobus che ti porta alla stazione. Da Civitavecchia si puo raggiungere s. Pietro Trastevere o termini in circa un'ora. Biglietto 5 euro adulto. Bambini nn so
 

mimosa

New member
ciao,saro' a civitavecchia domenica 16 novembre,ho letto sul sito dei trasporti urbani che le corse domenicali sono molto ridotte e gli autonoleggi sono tutti chiusi,l'unico trasferimento con orari decenti è civitavecchia-tolfa,qualcuno mi sa dire com'è questo paese e se vale la pena passarci mezza giornata?

https://www.lefrecce.it/B2CWeb/search.do?parameter=searchOutputViewer&cFID=oKqU9EzsdwCg il treno delle 9.35 non va bene?

http://www.civitavecchia.com/luoghi-dintorni.html info su tolfa.
 

maranto497156

New member
mimosa non credo di farcela a prendere il treno,la nave attracchera' alle 9 se è puntuale e per arrivare alla stazione devo prendere l'autobus,devo scendere presto dalla nave e devo fare anche i biglietti e andare nel binario giusto,l'autobus per tolfa invece c'è alle 10 :35 al deposito vicino al porto e sicuramente riusciro' a prenderlo senza dover fare tutto di fretta,solo mi chiedevo se valeva la pena visitare questo paesino,per non rimanere tutto il giorno a civitavecchia
 

MDF

New member
In realtà siamo 2 coppie con tre bimbi al seguito per un totale di 7 quindi divideremmo la spesa, comunque si, è da tener presente anche il semplice noleggio. E se qualcuno volesse mandarmi qualche riferimento l'email è sempre quella.
Grazie
 

Fabrizio

Well-known member
mimosa non credo di farcela a prendere il treno,la nave attracchera' alle 9 se è puntuale e per arrivare alla stazione devo prendere l'autobus,devo scendere presto dalla nave e devo fare anche i biglietti e andare nel binario giusto,l'autobus per tolfa invece c'è alle 10 :35 al deposito vicino al porto e sicuramente riusciro' a prenderlo senza dover fare tutto di fretta,solo mi chiedevo se valeva la pena visitare questo paesino,per non rimanere tutto il giorno a civitavecchia

Tolfa è molto carina (così anche Allumiere nelle vicinanze), ma è molto meglio d'estate, in questo periodo temo sia semideserta e quindi perda molto del suo fascino.
In alternativa, se proprio non vuoi andare a Roma, posso suggerirti anche Tarquinia?


Ciao. La stazione di Civitavecchia dista dieci minuti a piedi. In alternativa c' e un autobus che ti porta alla stazione. Da Civitavecchia si puo raggiungere s. Pietro Trastevere o termini in circa un'ora. Biglietto 5 euro adulto. Bambini nn so

Termini calcola un quarto d'ora in più. Manca Ostiense (un paio di minuti dopo trastevere), che è importante perché da lì puoi prendere la metro B che consente di andare ad esempio al Colosseo...
Per la metro A invece S. Pietro (Ottaviano), consigliabile però solo se intendi vedere anche la Basilica, perché a piedi sono circa 20 minuti per raggiungerla (la fermata è oltre la basilica), oppure Termini (ha sia la A che la B).
 
Ultima modifica:

maranto497156

New member
per tarquinia ci avevo gai' pensato ma il pulman parte alle 9:10 e non ce la faro' mai a prenderlo,tolfa è l'unica soluzione possibile per non rimanere a civitavecchia
 

capricorno

Super Moderatore
per tarquinia ci avevo gai' pensato ma il pulman parte alle 9:10 e non ce la faro' mai a prenderlo,tolfa è l'unica soluzione possibile per non rimanere a civitavecchia

Per Tarquinia esiste la possibilità di raggiungerla in treno, o con servizio sostitutivo di autobus che parte dalla stazione.
Quando sono andata io, ho preso l'autobus sostitutivo, che ti lascia alla stazione di Tarquinia, da qui per raggiungere il centro di Tarquinia ( la stazione e' lontana) devi prendere un bus locale.
Al ritorno ho preso un 'autobus che dalla piazzetta di Tarquinia ti porta direttamente all'entrata del porto di Civitavecchia, molto piu' diretto e veloce, che prendere i due autobus dell'andata.
Ti consiglio di visitare il museo e l'area archeologica...ma prima recati al museo, riesci poi a cogliere meglio gli aspetti dell'area archeologica. Anche la cittadina e' meritevole....per le informazioni dei bus e treni, purtroppo non ti posso aiutare, magari qualche altro utente del forum puo' ovviare.
Posso aggiungere che, davanti al museo c'e' un servizio informazioni molto efficiente dove ti daranno tutte le info per raggiungere il sito archeologico ( che dista circa 1 km dal centro) e ti fornisce di piantine ecc.

Spero di esserti stata d'aiuto.
Buona crociera.
 
Top