• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Civitavecchia - Roma

Alettia

Active member
Scusate, vorrei chiedere se ci sono novità per quanto riguarda la navetta gratuita per uscire dal porto: ferma sempre lontanissimo dalla stazione? Se si, per prendere il mezzo pubblico che avvicina alla stazione ferroviaria il biglietto dove si compra? Sarà impossibile procurarselo su internet? E anche il birg? Ho capito giusto se dico che con il birg posso viaggiare già da Civitavecchia prendendo il treno? Ho anche visto che esiste un biglietto che si chiama big ha a che fare con Metrebus...non è la stessa cosa del birg? E anche... no.....scherzo...basta cosi, fine delle domande...per ora!!!
Grazie a chi mi vorrà rispondere!!
 
Ultima modifica:

Fabrizio

Well-known member
Scusate, vorrei chiedere se ci sono novità per quanto riguarda la navetta gratuita per uscire dal porto: ferma sempre lontanissimo dalla stazione? Se si, per prendere il mezzo pubblico che avvicina alla stazione ferroviaria il biglietto dove si compra? Sarà impossibile procurarselo su internet? E anche il birg? Ho capito giusto se dico che con il birg posso viaggiare già da Civitavecchia prendendo il treno? Ho anche visto che esiste un biglietto che si chiama big ha a che fare con Metrebus...non è la stessa cosa del birg? E anche... no.....scherzo...basta cosi, fine delle domande...per ora!!!
Grazie a chi mi vorrà rispondere!!


raddoppia9.jpg


Dunque vediamo:

- La navetta ferma sempre lontano, puoi comunque andare a piedi (sarà 1 km, con i pompieri alle spalle sempre a destra fino alla stazione - fine viale) o pendere un taxi. Al ritorno puoi anche prendere un autobus (all'andata fanno un gran giro prima di arrivare alla stazione, al ritorno vanno diretti);
- Il birg lo compri alla stazione stessa, se devi andare a Roma deve essere da 5 zone
- E' sempre metrebus, la differenza è che bit, big e compagnia bella sono metrebus Roma, mentre birg è metrebus Lazio (quindi devi scegliere il numero di zone - Civitavecchia-Roma sono appunto 5 zone).
 
Ultima modifica:

Alettia

Active member
raddoppia9.jpg


Dunque vediamo:

- La navetta ferma sempre lontano, puoi comunque andare a piedi (sarà 1 km, con i pompieri alle spalle sempre a destra fino alla stazione - fine viale) o pendere un taxi. Al ritorno puoi anche prendere un autobus (all'andata fanno un gran giro prima di arrivare alla stazione, al ritorno vanno diretti);
- Il birg lo compri alla stazione stessa, se devi andare a Roma deve essere da 5 zone
- E' sempre metrebus, la differenza è che bit, big e compagnia bella sono metrebus Roma, mentre birg è metrebus Lazio (quindi devi scegliere il numero di zone - Civitavecchia-Roma sono appunto 5 zone).

Dici che sono peggio di Mike??? ;)
Quindi se prendo il birg da 5 zone, a Civitavecchia, sono a posto anche per il treno che mi porta a Roma? Non devo fare un'altro biglietto fino a Roma?
....Hai ragione sono, peggio di Mike.... [smilie=treno[1].gi:
 

Fabrizio

Well-known member
Quindi se prendo il birg da 5 zone, a Civitavecchia, sono a posto anche per il treno che mi porta a Roma? Non devo fare un'altro biglietto fino a Roma?

Il birg da 5 zone comprende il treno per/da Roma ed i mezzi pubblici (autobus e metro) di Roma, illimitatamente nel corso della giornata. ;)
 
Ultima modifica:

migia

Member
Per raggiungere il porto di Civitavecchia da Fiumicino in taxi quanto tempo ci si impiegherà e i taxi possono portarti dentro il porto fino all'imbarco?Quando sbarco ci sono taxi al terminal o e' meglio prenotarlo?grazie, migia.
 

dreamy

Active member
Anch'io ho un dubbio,
ho letto diverse pagine indietro ma non ho trovato il prezzo dal taxi dal porto alla stazione di Civitavecchia. Sono disponibili a fare il tragitto breve o non se ne trova nessuno disponibile?
Altra domanda per chi è pratico della zona, ho sentito che i regionali sono spesso sovraffollati, noi saremo li il 5 di gennaio, secondo voi rischiamo di fare tutto il tragitto in piedi??? Al ritorno partendo dalla stazione Ostiense ho speranze di trovare posto (almeno per il mio bimbo di 4 anni) o meglio arrivare in anticipo a Termini?
 

Fabrizio

Well-known member
Anch'io ho un dubbio,
ho letto diverse pagine indietro ma non ho trovato il prezzo dal taxi dal porto alla stazione di Civitavecchia. Sono disponibili a fare il tragitto breve o non se ne trova nessuno disponibile?
Altra domanda per chi è pratico della zona, ho sentito che i regionali sono spesso sovraffollati, noi saremo li il 5 di gennaio, secondo voi rischiamo di fare tutto il tragitto in piedi??? Al ritorno partendo dalla stazione Ostiense ho speranze di trovare posto (almeno per il mio bimbo di 4 anni) o meglio arrivare in anticipo a Termini?

Sui taxi non ne ho mai avuto la necessità, quindi meglio che risponda qualcun altro. I treni sono in genere sovraffollati nei periodi lavorativi e nelle ore di punta (quindi mattina tra le 6.30 e le 8:30 per l'andata, non ti dovrebbe quindi riguardare) e pomeriggio tra le 17 e le 19 orientativamente per il ritorno (e anche qui suppongo tu parta prima).
In ogni caso il 5 gennaio dubito che ciò possa accadere, molti saranno ancora in ferie.
Nulla vieta però che su quel treno ci sia un afflusso straordinario di turisti e il regionale non si prenota, quindi non puoi saperlo finché non sali...
 
Ultima modifica:

mimosa

New member
Per raggiungere il porto di Civitavecchia da Fiumicino in taxi quanto tempo ci si impiegherà e i taxi possono portarti dentro il porto fino all'imbarco?Quando sbarco ci sono taxi al terminal o e' meglio prenotarlo?grazie, migia.

Il tragitto fiumicino aeroporto/porto civitavecchia è circa 45'. Il costo 110/150 euro. Sicuramente i taxi possono transitare fino al varco della sicurezza portuale, proseguendo in navetta.
Non ho notato taxi in terminal.
 
Salve a tutti volevo segnalare che la distanza tra la fermata della navetta alla stazione é aumenta a causa dello spostamento dei capolinea delle navette. Consiglio di prendere il bus locale x raggiungere la stazione. Il costo é irrisorio.- 0, 80 cent- per quasi 2 km
 

Alettia

Active member
Salve a tutti volevo segnalare che la distanza tra la fermata della navetta alla stazione é aumenta a causa dello spostamento dei capolinea delle navette. Consiglio di prendere il bus locale x raggiungere la stazione. Il costo é irrisorio.- 0, 80 cent- per quasi 2 km

Ecco, la situazione quindi è peggiorata? Vorrei chiederti, se sai rispondermi, ogni quanto passa il bus locale per raggiungere la stazione? Il biglietto per quel bus si può fare a bordo?
 

Fabrizio

Well-known member
Salve a tutti volevo segnalare che la distanza tra la fermata della navetta alla stazione é aumenta a causa dello spostamento dei capolinea delle navette. Consiglio di prendere il bus locale x raggiungere la stazione. Il costo é irrisorio.- 0, 80 cent- per quasi 2 km

Da quello che ho visto io (ossia da civitavecchiese che però non ha mai avuto la necessità di prendere quel bus) onestamente non lo consiglio, almeno per l'andata.
In pratica, fa capolinea alla stazione, poi arriva alla fermata di porta Tarquinia (da dove lo prendereste), poi si fa il giro panoramico della città (diverso a seconda della linea) prima di tornare alla stazione. Quindi bene per il ritorno, mentre per l'andata meglio un taxi (o addirittura a piedi se ne avete la possibilità).

Metto un link, spero sia aggiornato:
http://www.cittadicivitavecchia.com/italiano/informazioni/autobus.htm

Ovviamente smentitemi, se qualcuno di voi l'ha preso e non è come dico io...
 

Alettia

Active member
In effetti io l' ho preso x il ritorno xké non sapevo dello spostamento del capolinea. Cmq passa ogni 15 min e biglietto a bordo

Grazie centurione... sono un poco indecisa... perchè ho il bimbo di 4 anni che già durante la giornata a Roma sarà difficile farlo resistere, se devo anche fargli fare tutto quel tragitto a piedi... o meglio in passeggino...il taxi chissà quanto prenderà?In pratica da sotto la nave fino alla stazione, non è un tragitto molto lungo...
 

Alettia

Active member
Guarda ke all' andata sono andata anche io a piedi con passeggino al seguito xké ricordavo ke era vicino. Purtroppo ce la siamo fatta a piedi passando dall' interno del porto x poi uscire fuori. Una vera scarpinata ke nn consiglio ai bambini
 

Alettia

Active member
Ricapitolando: per uscire dal porto ci sono le navette, che però non fermano più vicino al Forte Michelangelo, ma proseguono fino a via Tarquinia che si trova mooooltooo lontano dalla stazione. Per andare da via Tarquinia alla stazione passa, ogni 15 minuti, un autobus (si può fare il biglietto a bordo) che non porta direttamente alla stazione ma fa fare un giro "turistico" di Civitavecchia e quindi si rischia di perdere il treno.Le alternative sono o a piedi o in taxi.
Domande:
-Se faccio il tragitto a piedi, sconsigliato dai più, impiego più tempo che a farlo con l'autobus?
-Se decido per il taxi dove lo prendo?In via Tarquinia dove mi scarica la navetta o li trovo direttamente sotto la nave?
-Qualcuno mi può confermare se tutto ciò che ho scritto è esatto?La nuova fermata delle navette per uscire dal porto si trova in via Tarquinia?

Grazie se qualcuno vorrà chiarirmi questi ultimi dubbi....
 
Top