maranto497156
New member
caspita ,ne ho usufruito a novembre 2014,hanno fatto in fretta a cambiare le cose, scusatemi ma non ne sapevo niente.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
confermo quanto detto da Sandro cioè che c'è un pullman arancione che fa spola tra la stazione e lo spiazzale dove fermano le navette gratuite del porto. il biglietto costa 0.80 cent e a richiesta fa le fermate ( quelle che fanno i pullman "normali") che ci sono tra appunto la stazione e lo spiazzale
ah sì? grazie!quindi potrei uscire dal porto e fare un giro per civitavecchia?ci vuole un mezzo o a piedi si arriva facilmente in centro?per quanto riguarda l'andata,con msc puoi lasciare i bagagli anche al mattino quando arrivi,ti consiglio di ritirare anche il numero di imbarco,se poi vuoi fare una passeggiata in citta' sei anche piu' libero senza le valigie,l'imbarco inizia almeno 3/4 ore prima della partenza cosi' se hai in mente di pranzare a bordo puoi tranquillamente andare al buffet,civitavecchia non è grandissima da girare a piedi,in mezza giornata la si gira tranquillamente,se invece vuoi farti un'escursione particolare ti devi organizzare da solo,la nave non prevede escursioni nel giorno di imbarco, l'unico problema è che la tirrenia non so dove ti lascia ,il porto è grande ma quando arrivi la msc la noterai sicuramente e ti saprai orientare.
la tirrenia arriva dove sono le autostrade del mare e di solito l'msc si ferma dal lato opposto quindi ti consiglio di prendere le navette che dalle autostrade del mare ti portano fuori al piazzale dove fermano tutte le navette e da li prenderne un altra che ti porta sotto la nave per posare i bagagli. poi per andare in città prendi la stessa navette che ti riporta al piazzale di prima e da li sei a pochi metri dal centro città che se vuoi puoi girare tranquillamente a piedi altrimenti ci sono i bus cittadini con 0.80 cent ti portano in giro per la città a seconda della linea che prendi. io ti consiglio di farti una passeggiata tanto il tempo ce l'avete
Buongiorno a tutti. Il giorno 23/3 sarò a Civitavecchia con Costa, nell'ambito dell'itinerario "le città del sole" con imbarco a Savona. Lo scalo sarà dalle 9 alle 19.Abbiamo con noi una bimba di 7 mesi per la sua primissima crociera. Stavo leggendo questa sezione per capire cosa fare a Civitavecchia; raggiungere Roma mi sembra abbastanza laborioso con passeggino, pappe cambi ecc al seguito; escursione a Tarquinia mi pare altrettanto poco fattibile; al momento l'unica cosa che mi viene in mente è scendere, giretto sul lungomare/negozi, pranzo in nave, riscendo, stessa cosa. Molto indietro in queste pagine avevo letto di un parco,il "giardino del Tarocchi", qualcuno ha info aggiornate in merito?
Cercasi consigli e eventuali esperienze in merito.
Siamo crocieristi estremamente "fai da te" ma siamo anche alla nostra prima figlia e vogliamo avere le idee chiare su tutto prima di partire....
Mille grazie a chi sarà così gentile da aiutarci.
Ciao!
Buongiorno a tutti. Il giorno 23/3 sarò a Civitavecchia con Costa, nell'ambito dell'itinerario "le città del sole" con imbarco a Savona. Lo scalo sarà dalle 9 alle 19.Abbiamo con noi una bimba di 7 mesi per la sua primissima crociera. Stavo leggendo questa sezione per capire cosa fare a Civitavecchia; raggiungere Roma mi sembra abbastanza laborioso con passeggino, pappe cambi ecc al seguito; escursione a Tarquinia mi pare altrettanto poco fattibile; al momento l'unica cosa che mi viene in mente è scendere, giretto sul lungomare/negozi, pranzo in nave, riscendo, stessa cosa. Molto indietro in queste pagine avevo letto di un parco,il "giardino del Tarocchi", qualcuno ha info aggiornate in merito?
Cercasi consigli e eventuali esperienze in merito.
Siamo crocieristi estremamente "fai da te" ma siamo anche alla nostra prima figlia e vogliamo avere le idee chiare su tutto prima di partire....
Mille grazie a chi sarà così gentile da aiutarci.
Ciao!
grazie mi hai aiutato tantissimo sito molto interessante!!!
Scusate ,lo so che la mia richiesta sarà sicuramente trita e ritrita ,volevo comunque chiedere ai più esperti se è possibile raggiungere il porto di Civitavecchia dalla stazione Roma Termini in bus e se invece arrivando in treno ,la navetta non è più a Forte Michelangelo.Ad agosto partirò da Civitavecchia con Holland,sbarcando poi a Venezia devo raggiungere l'imbarco in treno (abito sul lago di Garda)e purtroppo dando un'occhiata agli orari dei treni ,non sarò a Termini prima delle 11.40 e la prima coincidenza disponibile per Civitavecchia è solo alle 13.57.Con l'arrivo previsto per 14.37 ,il check in che chiuderà alle 15 (la nave salpa alle 16),la mia unica possibilità di arrivare in tempi più contenuti al porto è la speranza che ci sia un servizio di collegamento dalla stazione di Roma al porto di Civitavecchia.Spero che qualcuno possa darmi informazioni in merito perché sono un po' preoccupata.
per chiunque avesse bisogno di informazioni utili sul porto di Civitavecchia e su quali itinerari fare da e per il porto, vi invito a visitare il nuovo sito: www.portmobility.it
E' online da pochi giorni e l'intenzione è quella di dare una mano ai turisti, crocieristi in primis, che arrivano o partono da Civitavecchia.