• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Civitavecchia - Roma

calamic

Member
Salve a tutti! Qualcuno ha mai preso la navetta organizzata da Costa che va dal porto di Ciivitavecchia all'aeroporto di Fiumicino? Consultando gli orari sul catalogo Costa per il periodo che interessa a me (12/02/2010) dovrebbe partire alle 10 e arrivare a destinazione alle 11. Stando alla vostra esperienza, questi orari, sono attendibili o sono variabili e fortemente suscettibili ai ritardi???
Devo prenotare il volo di rientro con Meridiana ma sono indeciso se prenotare il Roma-Cagliari delle 14.30 oppure buttarmi su quello delle 19.30. Sfortunatamente non ci sono altri voli nell'arco di queste 5 ore (se non con Alitalia ma il prezzo in questo caso cresce) e vorrei evitare di passare tutto il giorno all'aeroporto. Tenendo conto che la navetta dovrebbe arrivare alle 11 avrei comunque un pò di scarto per un eventuale ritardo, dato che il volo parte alle 14.30, quindi 3 ore e mezzo più tardi... Che dite? Secondo voi è un rischio? Le navette sono, tendenzialmente, puntuali?

Mi affido alle vostre esperienze personali!!! :)
Grazie!!!
 

boboina

New member
Ciao a tutti. Volevo sapere, gentilmente, se arrivando al porto di Civitavecchia, esiste un bus che può accompagarci alla stazione (volevamo andare a Roma per visitarla) o dobbiamo prendere un taxi? Ed eventualmente il taxi si può prendere sotto nave o dobbiamo uscire dal porto? Grazie, è la prima volta che faccio questo giro e non so proprio come funziona.
Boboina
 

Cokj72

New member
Ciao a tutti. Volevo sapere, gentilmente, se arrivando al porto di Civitavecchia, esiste un bus che può accompagarci alla stazione (volevamo andare a Roma per visitarla) o dobbiamo prendere un taxi? Ed eventualmente il taxi si può prendere sotto nave o dobbiamo uscire dal porto? Grazie, è la prima volta che faccio questo giro e non so proprio come funziona.
Boboina

se leggi indietro troverai le info che hai richiesto.

Comunque sotto la nave c'è un bus gratuito dell' autorità portuale che ti porta fino all' entrata del porto (Forte Michelangelo) da lì 500 metri a piedi e sei in stazione FS
 

Sandro 09

Well-known member
c'è anche l'escursione roma in liberta',ti portano a roma in bus poi ti danno appuntamento in una determinata ora e luogo e ti vengono a prendere,boboina,usa la funzione cerca in alto a dx,digita una parola qualsiasi e ti esce qualsiasi cosa come in un cilindro magico (quasi tutto):D
Ciao a tutti. Volevo sapere, gentilmente, se arrivando al porto di Civitavecchia, esiste un bus che può accompagarci alla stazione (volevamo andare a Roma per visitarla) o dobbiamo prendere un taxi? Ed eventualmente il taxi si può prendere sotto nave o dobbiamo uscire dal porto? Grazie, è la prima volta che faccio questo giro e non so proprio come funziona.
Boboina
 

cenerentola79

New member
Io consiglierei un bel giro al Giardino dei Tarocchi a Capalbio! è un posto magico, incantato che riesce ancora a far sognare sia grandi che piccini...ed è a soli 30 minuti dal porto. per chi non lo conoscesse è parco/museo di arte moderna all'aperto della scultrice Niki de Saint Phalle (famosissima all'estero), sono rappresentati gli arcani maggiori (e altre sue opere) enormi, coloratissimi, con mosaici e ceramiche ma visti con i suoi occhi....fantastici!!![smilie=saltare_03[: per far capire nel tema del parco guell di barcellona
 
Ultima modifica:

libera

New member
nella crociera di natale mediterraneio orientale con pacifica, l'escursione roma in libertà costa 29 euro. sbaglio o è molto meno di quello che avevo letto sul forum ? a questo punto che ne dite ? sempre meglio il treno ?
 

janus

New member
Per risparmiare parecchi soldini....
Arrivate alla stazione FS di Civitavecchia che si trova appunto girando a destra una volta usciti dal porto e proseguendo per circa 600 metri.
Comprate il BIRG che è un biglietto giornaliero (€9,00) che vi permetterà di salire su tutti i treni della metropolitana di Roma tutte le volte che vorrete e su tutti i treni che portano fuori Roma (come appunto a Civitavecchia).
Salendo sul treno potrete scendere a S.Pietro, a Trastevere oppure a Termini che è lo snodo principale dove si incrociano tutte le linee.
Con appena €9,00 avrete a disposizione una completa visita di Roma....bisognerà solo fare una scelta in funzione del tempo a disposizione.
Fate conto che i treni Civitavecchia-Roma sia all'andata che al ritorno hanno quasi sempre una frequenza di un treno ogni 30 minuti!!!!....Ottimo direi!!!
 

paolocecchi

Well-known member
Mi permetto una precisazione:il birg consente anche di salire su tutti gli autobus di roma.Organizzandosi bene si può sfruttare per non camminare troppo a piedi e vedere più cose possibili per il poco tempo a disposizione.
 

Trenta

New member
Parcheggio interno al porto (convenzionato)

Parcheggio interno al porto (convenzionato)

Domanda sul parcheggio (interno al porto intendo) per chi è più pratico di me ;-)

L'altra volta la Pacifica attraccò al molo 25 ed il parcheggio era subito lì davanti. 50 metri a piedi, senza neanche bisogno di prendere la navetta. Parcheggiai da solo senza problemi e ritrovai l'auto esattamente dove l'avevo lasciata.

Ora, nella risposta alla prenotazione fatta per la prossima settimana, mi hanno comunicato che la Pacifica attraccherà al molo 12 (Molo Bramante?). Cosa cambia a livello di parcheggio, a parte il fatto di essere dall'altra parte del porto? Ti ritirano l'auto e poi la spostano loro?

E, per chi ha già usufruito di questo servizio al molo 12, è caotica la cosa? Avete trovato ingorghi particolari? oppure non avete trovato problemi, così come io non ne ho avuto un anno fa al molo 25?

Grazie delle risposte.
 

Hermy

Member
Ciao Cenerentola, sono molto interessata ad un giretto al Giardino dei Tarocchi... Ci sono mezzi per poterlo raggiungere in modo economico? Grazie :)
 

DrPianale

Co-Fondatore
Civitavecchia: nave + elicottero

Civitavecchia: nave + elicottero

arriva la nave con l'elicottero: Il nuovo progetto delle imbarcazioni da crociera che sbarcano a Civitavecchia

http://www.ilfaroonline.it/2011/03/...rave-arriva-la-nave-con-elicottero-15674.html

Il Faro on line - Nave più elicottero. Questo l'innovativo progetto per la mobilità dei passeggeri delle grandi navi da crociera che sbarcano a Civitavecchia, presentato dalla società “Royal Air Harbour of Rome”, nel corso del “Sea Trade” che si svolge in questi giorni a Miami.
Ai crocieristi sarà data la possibilità di raggiungere qualsiasi meta con il nuovo servizio in partenza
direttamente dal porto, che affiancherà ed integrerà le modalità di trasporto attualmente in atto. Grande curiosità ha inoltre suscitato il modellino in scala dello yacht di lusso in costruzione nel cantiere di Civitavecchia della “Privilege Yard”, presente a Miami con le sue costruzioni navali nel segmento dei mega yacht. Il “Sea Trade” ha confermato le previsioni di sviluppo dello scalo marittimo dell'Alto Lazio, con una previsione di 2.489.000 croceristi nell'anno in corso , destinato a superare Barcellona e diventare il primo porto crocieristico d'Europa.
 

giusri

Active member
notizia di oggi sul messaggero di Roma, versione online, pag. 44 dice " Crociere, sorpassata Barcellona - la conferma da Miami: Civitavecchia primo porto del Mediterraneo"
 

Rodolfo

Super Moderatore
E se si attrezza ulteriormente, in tema di spazi e ricettività, oltre al sorpasso vedremo anche il distacco. La Città Eterna, senza toglire nulla alle altre città, è unica.
 

vacanziera79

New member
Sembra proprio che il porto di Roma sia diventato "gettonatissimo" insieme a quello di Venezia... :)) benone, vuol dire che parecchie compagnie lo prenderanno sempre più in considerazione nel futuro e per i loro itinerari!! :))
 

SamyValter

New member
Ciao a tutti!
il 26 aprile saremo a Civitavecchia con Costa Pacifica, dato che Roma lo conosciamo abbastanza bene, vorrei puntare su Tarquinia e il Giardino dei tarocchi...ho visto delle immagini e mi piace tantissimo :D
Come ci possiamo arrivare per conto nostro? ci sono mezzi pubblici? La sosta è dalle 8 alle 19 ;)

grazie millissime
 

paolocecchi

Well-known member
Sono un sostenitore del mezzo pubblico.Tuttavia penso che giorno festivo o feriale nonostante la vicinanza sia preferibile noleggiare una auto a civitavecchia.Da civitavecchia ci sono treni per tarquinia anche se non frequentissimi.Poi devi vedere bus dalla stazione al paese.Un'auto a noleggio ti consentirebbe di muoverti più liberamente e se ti interessano forse visitare anche le tombe etrusche o spingerti anche fino a Tuscania.Saluti.
 

SamyValter

New member
Grazie mille! non conosco bene la zona, e le mie info sui mezzi pubblici erano pari a zero.... affitteremo l'auto! ;)


-25 giorni!!! :D:D:D
 

magica2503

Member
io sarò a civitavecchia il 9 aprile e non credo di andare a roma, visto che ci andrò a luglio per 3 giorni e già ci sono stata varie volte.... la mia idea era di noleggiare un auto fuori dal porto e andare al lago di bracciano o tarquinia.... però ho il dubbio che essendo sabato ci potrebbero essere problemi con il noleggio, ho letto che di sabato la riconsegna deve avvenire di mattina.... mi sa che farò qualche telefonata ad un noleggio per avere maggiori info.....
 

Sara Campa

New member
parcheggio a civitavecchia

parcheggio a civitavecchia

Ciao Trenta,

se ti puo essere utile ho prenotato stamattina un parcheggio a civitavecchia su www.myparking.it, i miei gentiori partono per una crociera di 7 gg alla fine di aprile, hanno pagato 77.40 €, nel parcheggio includono un servizio navetta gratuito andata e ritorno, su questo sito ho visto anche il parcheggio molto carino...dopo aver prenotato mi è arrivata una conferma via e-mail con i numeri del parcheggio da contattare per avere qualsiasi informazione e devo dire che la cosa piu bella, che mi ha lasciata a bocca aperta, è stata la gentilezza e disponibiltà della persona che gestisce questo parcheggio,mi ha detto che il suo parcheggio è videosorvegliato h24 7 gg su 7, e controllato anche di notte, so che è l'unico parcheggio a civitavecchia dove il cliente si porta le chiavi con sè in crociera, in modo tale che non possa trovare mai brutte sorprese come danni alla carrozzeria per eventuali movimentazioni dell'auto, quella è una delle cose che ha convinto mio padre, cmq vi farò sapere presto... Ciao Ciao
 
Top