• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Civitavecchia - Roma

paolocecchi

Well-known member
Re: Civitavecchia

Credo però che la stazione ferroviaria non sia vicino alla cittadina.Forse ci saranno dei bus che collegano ma e' beneinformarsi.Saluti
 

giorgia328

Member
Re: Civitavecchia

c'è un treno x tarquinia circa ogni 50 minuti/1 ora. però effettivamente la stazione non è vicina dal paese, un pulman lo devi prendere per forza, sennò un taxi.
 

Alcia

New member
Re: Civitavecchia

angelabimbi ha detto:
scusate nello calo a civitavecchia vorrei andare a tarquinia, oltre al bus non c'è la possibilità del treno? avete altri suggerimenti di cosa vedere? grazie

la stazione di civitavecchia sarà a 10 minuti dall'uscita del porto. mentre con europa eravamo diuscretamente vicini, con pacifica eravano distantisimi quindi abbiamo preso il bus messo a disposizione gratuitamente dall'autorità portuale locale.
se siete in tanti potrste valutare davvero il taxi.
noi abbiamo fatto roma ma molti pensavano di andare a bracciano, piuttosto che a tarquinia o a napoli!!
 

babi

New member
Re: Civitavecchia

il 25 aprile sarò a civitavecchia con la pacifica. mi sa che ci saranno difficoltà in una giornata come quella, per di più di domenica, ad andare a roma coi mezzi pubblici, che dite?
la nave sosta a civitavecchia dalle 8 alle 19: le alternative sarebbero tarquinia e il lago di bracciano. oppure c'è dell'altro senza fare troppi km? possibilmente vorrei usare i mezzi pubblici e non prendere le escusioni costa. grazie se mi date delle info
 

Alcia

New member
Re: Civitavecchia

E' vero che è l'Anniversario della LIberazione ma non è il 1° maggio, quindi i trasporti non dovrebbero subire grosse limitazioni. Qualche tempo fa una crocierista (perdonatemi non ricordo il nick) aveva messo in linea un link dell'ATAC, mi pare: prova a collegarti...magari danno già un'idea sulla situazione...
A noi avevano consigliato Tarquinia, qualcuno volveva anche provare una puntatina a Napoli...
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Civitavecchia

Non credo che per il 25 aprile ci siano problemi particolari per i mezzi pubblici, attenzione all'eventuale orario festivo di treni.Vedo dura napoli,sia con auto a noleggio,per il traffico, ma anche con il treno ad alta velocita'.Venite ,roma vi aspetta.
 

babi

New member
Re: Civitavecchia

napoli è troppo lontana, non mi fido a farla col fai da te....se c'è traffico o ritrado rimango a civitavecchia. tarquinia mi sembra una buona soluzione, poi studierò se ci sono dei mezzi pubblici quel giorno. ma se dite che a roma può non esserci nulla di strano (sì...non è il 2/6) previa informazione, posso tentare di andarci
 

iulia

Member
Re: Civitavecchia

volevo segnalare che di domenica tutti gli autonoleggi di civitavecchia sono chiusi .
ricordando un precedente scalo (gennaio 2008) in cui avevo noleggiato un' auto da una agenzia sul lungomare ed eravamo stati in autonomia a fare un bel giro a tarquinia e bracciano,per me è stata una grande delusione quando domenica 21 marzo ho trovato appunto tutto chiuso: forse tengono aperto solo nella stagione estiva. abbiamo rimediato con un taxi che ci ha portato nei luoghi desiderati, santa marinella,castello di santa severa,necropoli di cerveteri,ostia antica, dalle 10 alle 18,per 250 euro: certo la cifra non è modica ma abbiamo fatto il giro desiderato,lui ci aspettava, compresa una sosta in una cantina a cerveteri dove abbiamo degustato (tanto non si guidava...) e acquistato del vino locale. poi la cifra è stata divisa (eravamo in 5, era un bel pulmino a 7 posti) per cui alla fine il prezzo secondo me, è stato accettabile ed è stata una bella escursione nel massimo comfort e senza stress.
 

GRILLOPARLANTE

New member
Re: Civitavecchia

Anche io volevo prenotare la macchina a noleggio, sono stato a civitavecchia il 28, ma sono tutti chiusi li ho chiamati tutti prima di partire, la cosa è per me alquanto inconcepibile perchè la Pacifica attracca sempre di Domenica e secondo me avrebbero un bel po da lavorare ????? Ma misteri???
 

salseros2003

Active member
Re: Civitavecchia

Domandina facile e forse banale ma visto che siamo fuori stagione.... domenica ho l'imbarco sulla Pacifica, anche in questo periodo vi sono le navette Costa all'ingresso del porto che portano all'imbarco?

Grazie
 

migia

Member
Re: Civitavecchia

Qualcuno sà dirmi il costo di un taxi da Piazza San Pietro a Trinità dei monti o piazza di Spagna? Così poi da lì scenderemo a piedi fino Piazza Navona visitando
Trevi,Pantheon e la Roma barocca.E' facile trovare taxi a Roma di domenica?
grazie,migia
 

mariaefiglio

Active member
Re: Civitavecchia

di taxi a Roma ne trovi quanto ne vuoi e sempre
ma ricorda che esiste pure la metropolitana e i bus molto ma molto più economici
anche quelli ti portano dove vuoi e sono a ciclo continuo
prendili in considerazione
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Civitavecchia

Permettimi un consiglio.Munitevi del big giornaliero che con pochi euro vi permette di prendere bus metro e treni urbani.Da San pietro recati davanti all'ospedale San Spirito e prendi il primo Bus che passa per Corso Vittorio.Chiedi di scendere a Pzza della Cancelleria.Un occhiata al palazzo e al suo cortile rinascimentale e poi a piedi fa il giro che hai detto,pza navona, panteon fontan di trevi pzza di Spagna all'incontrario. Buona visita a Roma.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Civitavecchia

Non mi è chiara una cosa: il treno che parte dall'interno del porto è riservato ai soli escursionisti o a tutti i crocieristi?
Ho capito leggendo i vostri post che costa di più e che la stazione ferroviaria è comunque presenta a moche centinaia di metri fuori dal porto, però per mia comodità viaggiando con bambini preferirei una situazione più comoda. Certo di più comodo vi sarebbe l'escursione Msc che in pullman esegue il servizio navetta Civitavecchia-Roma, ma il costo non mi pare giustificato :|
 

salseros2003

Active member
Re: Civitavecchia

Se vai sul sito di trenitalia vedi tranquillamente orari e costi da civitavecchia a roma. La stazione è a 15 min a piedi dall'uscita del porto dove le compagnie ti lasciano tramite le navette gratuite.

Una volta a Roma, i taxi servono a poco.. è la città più bella del mondo per camminare e godersela. L'unica distanza ampia è da S.Pietro al versante opposto del Tevere.. ma parliamo di 20 minuti a piedi da S.Pietro a Piazza Navona... da li è l'idillio..
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Civitavecchia

salseros2003 ha detto:
Se vai sul sito di trenitalia vedi tranquillamente orari e costi da civitavecchia a roma. La stazione è a 15 min a piedi dall'uscita del porto dove le compagnie ti lasciano tramite le navette gratuite.

Questa è un'ottima notizia :D

salseros2003 ha detto:
Una volta a Roma, i taxi servono a poco.. è la città più bella del mondo per camminare e godersela. L'unica distanza ampia è da S.Pietro al versante opposto del Tevere.. ma parliamo di 20 minuti a piedi da S.Pietro a Piazza Navona... da li è l'idillio..

Conosco Roma e sono d'accordo con te. Roma è davvero straordinaria!
Non vi sono mai stata con i miei figli e spero di riuscire a far vedere loro il più possibile.
Grazie Salseros
 

vascoforever

New member
Re: Civitavecchia TATA

Re: Civitavecchia TATA

quoto TATA 1) vai sempre dritto su via del Corso e arrivi a Piazza del Popolo dove sulla destra puoi vedere il Pincio e Villa Borghese, mentre di fronte, dopo gli archi, c'é Piazz.le Flaminio dove trovi la metropolitana linea A. Se la prendi per due fermate in direzione Battistini scendi a Ottaviano - San Pietro, dove è d'obbligo la visita alla dimora del Papa. A questo punto se vuoi puoi andare a prendere il treno alla stazione dei treni di San Pietro e torni a Civitavecchia. Devi essere in nave per le 17,00 - 17,30 e le partenze ci sono alle 14,59 arrivo alle 15,57 oppure alle 16,29 ed arrivo a Civitavecchia alle ore 17,13 lo shuttle bus ti riporterà tranquillamente fino alla nave.
2) torni indietro di 50 metri e andando a destra fai Via del Seminario e passi davanti alla Camera dei deputati direzione Phanteon, attraversi Corso del Rinascimento e sei a Piazza Navona. Vista piazza Navona puoi tornate su Corso Rinascimento e prendere l'autobus linea 70 direzione Giolitti
allora tata io avrei pensato seguendo i tuoi consigli fino a piazza di spagna,invece di fare i percorsi sopra citati di fare :da piazza di spagna M fino a piazza del popolo un occhiata veloce e poi M fino a ottaviano.da li a piedi fino a san pietro .da san pietro via della conciliazione fino a castel sant'angelo.attraversare il ponte umberto 1 fino a piazza navona e da li al pantheon.è FATTIBILE? come ritornare poi alla stazione x riprendere il treno x civitavecchia?la nave riparte alle 19
grazie :mrgreen: :mrgreen:
 
Top