• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Civitavecchia - Roma

ELISERY

New member
In piazza San Pietro per la precisione in Via della Conciliazione passano tutte le ditte degli open bus. Noi abbiamo preso Roma Cristiana costa 19 euro solo adulti i bambini fino a 10 anni non pagano.
Per il treno noi non abbiamo preso quello riservato a COsta anche perchè quello è Roma Express l'escursione che paghi 45 euro ma abbiamo preso un'altro riservato ai crocieristi in generale, infatti nel treno c'erano la Royal la Msc e un'altra compagnia.

Scusate ma il treno per i crocieristi di cui stata parlando dove si prende? è tipo "pubblicizzato" in nave? e' qualcosa di diverso dalla normale linea di trenitalia? grazie
 

danix96

New member
Da quanto ho capito si prende all'interno del porto e, se non è esplicitamente pubblicizzato, i ragazzi dell'ufficio escursioni sapranno dirti tutto! Si, è diverso perché è un treno solo per crocieristi che fa Civitavecchia-Roma San Pietro senza fermate intermedie.
 

vittoriangelo

New member
ciao a tutti....sapete dirmi per favore se dalla stazione ferroviaria di Civitavecchia il porto marittimo per imbarcami su Costa Serena è molto distante??? grazie in anticipo...
 

desy

New member
ciao a tutti....sapete dirmi per favore se dalla stazione ferroviaria di Civitavecchia il porto marittimo per imbarcami su Costa Serena è molto distante??? grazie in anticipo...



non so dove sia il molo della Costa Serena, ma da quanto ho caito la stazione marittima è vicinissima al porto e appena entri al porto ci sono le navette gratuite che ti portano sottobordo. Magari qualcuno saprà darti notizie più precise
 

baronerossoit

New member
non so dove sia il molo della Costa Serena, ma da quanto ho caito la stazione marittima è vicinissima al porto e appena entri al porto ci sono le navette gratuite che ti portano sottobordo. Magari qualcuno saprà darti notizie più precise

Questo termine lo si usa in aviazione di solito...ne fai parte? :D

Chiuso o.t.

Si, confermo che le navette portano direttamente alla nave...dall'entrata del porto
 

Fabrizio

Well-known member
Dall'entrata del porto (lato forte Michelangelo) alla stazione saranno 300 metri. Si raggiunge facilmente a piedi.
 

danix96

New member
ciao a tutti....sapete dirmi per favore se dalla stazione ferroviaria di Civitavecchia il porto marittimo per imbarcami su Costa Serena è molto distante??? grazie in anticipo...

Dalla stazione fs all'ingresso del porto sono 300-400m, da lì, confermo anche io, ci sono le navette gratuite di Port Mobility
 

ilaria73

New member
Scusate ma il treno per i crocieristi di cui stata parlando dove si prende? è tipo "pubblicizzato" in nave? e' qualcosa di diverso dalla normale linea di trenitalia? grazie

in nave niente è pubblicizzato tranne le escursioni :)

Si chiama Trenitalia fast train trovi la biglietteria subito all'uscita del porto dove c'è il forte Michelangelo questo



ci sono le hostess che vendono i biglietti poi fai il viale alberato per 300 metri come finisce sulla sinistra hai la stazione quando c'ero io partiva dal binario 5, comunque ci sono le ragazze che lo indicano

parte alle 9.30 dunque ti conviene scendere dalla nave alle 8.45
 

babi71

New member
sono appena rientrata da una crociera con MSC Sinfonia e devo ringraziare questo forum, e voi tutti, perchè ho avuto delle buone direttive da voi e ho potuto evitare le escursioni organizzate dalla MSC (care, soprattutto coi bimbi) con notevole risparmio.
A Civitavecchia siamo scesi dalla nave e lo shuttle bus del porto (gratuito) ci ha portati all'uscita del porto, seguendo, verso sinistra, la strada x la stazione fs, abbiamo preso un treno fs x Roma (ogni mezzora ce n'è uno... e piuttosto puntuali).
In un'ora scarsa eravamo alla stazione S.Pietro e a piedi fino alla basilica, seguendo le indicazioni, in 10 minuti.
Abbiamo visitato la basilica con calma e poi abbiamo preso i bus turistici, noi abbiamo preso "Roma Cristiana" (bus aperto, ma coperto con un tendone) e costa € 19 x adulto e gratis x i bimbi sotto ai 10 anni.
Se vuoi prendi il bus facendo il giro completo, che dura 1 ora e mezza, senza scendere e costa € 13 invece di € 19.
C'era un caldo tremendo, 38 gradi, e coi bimbi era un po' traumatico girare, ma ci siamo visti una bella panoramica su Roma, senza stancarci, e i bimbi erano veramente contenti!
Al ritorno, da S.Pietro abbiamo ripreso il treno e tornati in nave, con poca spesa e molto soddisfatti comunque.
Per vedere Roma come si deve, bisogna sicuramente starci più giorni, ma torneremo in una stagioene diversa...
grazie mille!
Barbara
 

stcorti

New member
Parto con costa serena domenica mi hanno che non c'e' il treno costa (?)
Quale treno prendere? Il train italia fast train? Treno normale dove si prende?
 
arrivare a civitavecchia in treno

arrivare a civitavecchia in treno

arrivando in treno a civitavecchia, come si può raggiungere il porto? per la costa c'è una navetta? occorre il biglietto? (io faccio parte di un gruppo che incontrerò in porto)
grazie
 

YODA

Member
Una passeggiata dalla stazione all'entrata del porto ti porterà dritto nello shuttle gratuito che ti condurrà alla nave.
Informati con la compagnia se organizza bus dalla stazione, anche se dubito!
 

AgataeVittorio

New member
Parecchie volte sono andata a Civitavecchia in treno e ti garantisco che la distanza stazione-porto non è molta , saranno 500metri , insomma...è una passeggiata !! Certo..... con le valigie (ovviamente dipende molto dal peso) non viene voglia di farla , ma fuori dalla stazione troverai tantissimi taxi "cari" a mio parere , ho chiesto il prezzo della tratta una sola volta, mi hanno detto 10 € e sono scappata a gambe levate , secondo me è un furto ...sono davvero 2 min. d'auto e se ne approfittano . ho visto diverse molte persone anziane prenderli x necessità ma a quel prezzo sarebbe da evitarli. Per precisione il prezzo da me riferito è stato chiesto 3 anni fa, adesso non saprei
Fidati....fatti una bella passeggiata, costeggi il lungomare e ti godi il mare !!!!!
BUONA CROCIERA
 

cirellina

Well-known member
Lo scorso anno a maggio ho preso un taxi alla stazione di civitavecchia, condiviso con un'altra coppia di signori che dovevano imbarcarsi con noi.
Le valigie erano molte e con il taxi ( 20 euro in quattro quindi 5 Euro p/p) siamo arrivati sotto la nave con il carico e scarico delle valigie da parte del tassista e questa è la vera comodità.
 

AgataeVittorio

New member
Assolutamente no .....troverai un fogliettino sul parabrezza del pullman con scritto il nome della nave (dato che di solito ci sono all'attracco diverse compagnie e navi) basta salire su quello diretto alla tua nave ed è fatta, non serve ne biglietto ne altro, è tutto gratuito e molto molto semplice e di solito anche rapido ! :)
 

alco56

Super Moderatore
La passeggiata è carina e c'è anche il lungomare piacevole, se non hai tonnnellate di bagagli e non piove vale la pena di farsi quei due passi.
Il Bus/shuttle poi ti porta sotto la nave, guarda bene la scritta sul parabrezza per non essere portato alla nave sbagliata
 

danygiuly05

New member
Decisamente a piedi....per 500mt si e no..ormai le valigie sono tutte trolley quindi trascinarle per qualche metro non è faticoso. Uscendo dalla stazione prosegui verso la strada principale e attraversa...devi andare dal lato del mare per intenderci. Prosegui, superi la piazza con la mega statua del marinaio(se c'è ancora perchè è itinerante) ... e vedi il cancello di ingresso al porto. Entri e subito a sinistra ci sono delle panchine. Lì stazionano gli autobus/navetta gratuiti che portano alle varie navi attraccate. Come detto prima guarda bene il cartello sull'autobus che indica la nave di destinazione. E poi buon viaggio. Vai anche prima dell'orario di imbarco perchè di solito iniziano prima.
 
Ultima modifica:

chiardiluna

New member
Leggendo tutte le informazioni in questo post ho fatto una specie di itinerario per la mia breve visita a Roma, qualcuno degli esperti mi può indicare se ho pianificato bene?

Al mattino, prima possibile ( so che scendono prima le persone che fanno l'escursione con Costa giusto? ) scendo dalla nave, prendo la navetta gratuita ed esco dal porto, vado verso sinistra per circa 300-400 metri a piedi e raggiungo la stazione di Civitavecchia. DA lì prendo il treno e scendo alla stazione di san Pietro dove mi incontrerò con alcune amiche romane per un giretto velocissimo. Infatti verso le 12.30 riprenderò il treno, arriverò a Civitavecchia, navetta e salgo a bordo per il primo pomeriggio. ( Ho una bimba piccola e vorrei farla pranzare e riposare in nave )

Grazie a tutti....
 

cuochina

Member
Ciao! Tieni conto di una cosa: se ci sono persone che sbarcano a Civitavecchia non sarai l'unica a prendere il treno... Non considerare solo gli eventuali sbarchi della tua nave, ma anche di altre navi che magari attraccano lo stesso giorno.
Magari il problema non si pone perchè conti di scendere molto presto e ancora la stazione non è stata presa d'assalto :) inoltre dovresti essere lì di lunedì se non sbaglio, immagino che non sia giorno di molto movimento!
 
Top