• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

cocktail con il Comandante

mariaefiglio

Active member
ho cercato l'argomanto nel forum ma non ho trovato, sper di non sbagliare aprendo l'argomento
cocktail col comandante cos'è? fa parte della serata di gala o è un'altra serata ? elegante o........?
 

bibilica

New member
Re: cocktail con il Comandante

Nelle serate di gala , (generalmente al secondo giorno dopo l'imbarco e al penultimo giorno , prima dello sbarco ) , prima della cena di gala , i crocieristi si presentano al teatro , al ingresso sono ricevutti dallo staff con grandi sorisi e coppe di spumante , o aperitivi analcolici , sono invitati a prendere posto e sono serviti da camerieri in guanti bianchi , con diversi antipasti (piccole tartine con cavialle , salatini , etc).Chi vuole puo farsi fotografare con il comandante al ingresso nel teatro ( una coda a parte).
Sull palcoscenico c'è un piano forte , un cantante , o una piccola band che suona e invita a ballare . Una volta che tutti i ospiti sono entrati nel teatro , il comandante sale sul palcoscenico , da il benvenuto e presenta gli ufficiali ,fa un brindisi e a volte invita una signora dal pubblico a ballare con lui ( non tutti lo fanno).
Per i crocieristi che fanno parte del club c'è un altro cocktail con il comandante , sempre al teatro , la foto questa volta la fanno tutti ed è offerta gratis ( a volte è solo un fotomontaggio). Questa volta il comandante ringrazia per la fiduccia di essere ritornati a navigare con la stessa compagnia , presenta lo staff e fa un brindisi.
C'è un'altra occasione di brindare con il comandante per i ragazzi in luna di miele e le coppie che festeggiano l'anniversario dell matrimonio .
 

mariaefiglio

Active member
Re: cocktail con il Comandante

sempre esauriente grazie
serata davvero importante la serata di gala
comunque,se ho capito bene, non c'è bisogno di cambiarsi fra il cocktail e il gala
 

cirellina

Well-known member
Re: cocktail con il Comandante

A completamento del preciso resoconto di Bibilica, nel corso della crociera vi è un altro cocktail con il Comandante ( il quarto quindi) riservato agli ospiti delle suite.
Non si svolge obbligatoriamente la sera, ma spesso durante il giorno magari nel corso della navigazione (quando si svolge nel corso della mattinata non è richiesto un abbigliamento elegante, ma di sicuro non ci si presenta in pareo).
In questa occasione, considerato il ristretto numero degli ospiti, il Comandante non accoglie i crocieristi nel teatro ma in un salone della nave più piccolo (per esempio salone corallo dell'Atlantica, salone Giardino Isolabella della Mediterranea salone Capri della Magica) e questa è l'occasione nella quale il Comandante, sempre accompagnato da parte dello Staff, si intrattiene maggiormente con gli ospiti.
 

farfilla

New member
Re: cocktail con il Comandante

va benissimo te lo assicuro.....sarà ma queste cerimonie le vedo troppo di prassi............il comandante in tutte le lingue ripeteva le stesse cose....come fosse una registrazione!
 

mariaefiglio

Active member
Re: cocktail con il Comandante

bè, se pensiamo che per ognuno di noi è qualcosa di "speciale" in effetti vogliamo il meglio, ma per quei poverini, comandante in testa, ripetere per ogni imbarco, sette giorni su sette, sempre le stesse identiche cose, dire le stesse identiche parole, anche se pagati alla lunga.......un pò di callo ce lo faranno tutti,sono sicura che per loro ben venga qualcosa a cambiare pure di un niente una routine ormai consolidata, però, sarà lavoro, ma devo dire che dove leggo leggo non si fa altro che parlar bene del personale viaggiante comandante sempre in testa,vorrà dire quancosa
 

Marino73

New member
Re: cocktail con il Comandante

io ho prewnotato questo pacchetto come sorpresa per mia moglie quando andremo in cabina

EMERALD WELCOME PACKAGE
1 bottiglia di spumante (Ferrari Perlè)
1 vassoio con 12 canapès freddi
1 bel cesto di frutta riempito giornalmente
1 composizione floreale Costa Delight
Lettera di benvenuto del Comandante
Invito al cocktail VIP


mi chiedevo l'invito al coktail VIP e' con il comandante ???
 

farfilla

New member
Re: cocktail con il Comandante

Marino73 ha detto:
io ho prewnotato questo pacchetto come sorpresa per mia moglie quando andremo in cabina

EMERALD WELCOME PACKAGE
1 bottiglia di spumante (Ferrari Perlè)
1 vassoio con 12 canapès freddi
1 bel cesto di frutta riempito giornalmente
1 composizione floreale Costa Delight
Lettera di benvenuto del Comandante
Invito al cocktail VIP


mi chiedevo l'invito al coktail VIP e' con il comandante ???
complimenti! bellissima scelta, vedrai che ti meriterai un "bacetto" in più.
 
Re: cocktail con il Comandante

bibilica ha detto:
Nelle serate di gala , (generalmente al secondo giorno dopo l'imbarco e al penultimo giorno , prima dello sbarco ) , prima della cena di gala , i crocieristi si presentano al teatro , al ingresso sono ricevutti dallo staff con grandi sorisi e coppe di spumante , o aperitivi analcolici , sono invitati a prendere posto e sono serviti da camerieri in guanti bianchi , con diversi antipasti (piccole tartine con cavialle , salatini , etc).Chi vuole puo farsi fotografare con il comandante al ingresso nel teatro ( una coda a parte).
Sull palcoscenico c'è un piano forte , un cantante , o una piccola band che suona e invita a ballare . Una volta che tutti i ospiti sono entrati nel teatro , il comandante sale sul palcoscenico , da il benvenuto e presenta gli ufficiali ,fa un brindisi e a volte invita una signora dal pubblico a ballare con lui ( non tutti lo fanno).
Questo e' proprio quello che i comandanti chiamano THE MONKEYS' SHOW :lol:
Non e' che loro lo amino molto :wink:
 

bibilica

New member
Re: cocktail con il Comandante

Sapevo che lo staff si diverte guardando la sfilata delle persone vestite da sera , ho sentito anche dei apprezzamenti non proprio belli da parte di qualche ragazza che lavorava sulla nave .
 
Re: cocktail con il Comandante

bibilica ha detto:
Sapevo che lo staff si diverte guardando la sfilata delle persone vestite da sera , ho sentito anche dei apprezzamenti non proprio belli da parte di qualche ragazza che lavorava sulla nave .


no biblica. Nel monkeys' show si intende che i crew members, i comandanti e gli ufficiali fanno le "scimmiette" visto che devono sfilare a uno a uno sul palco con nome e cognome e tanto di applausi :oops:
Poi ovvio che c'e' anche il contrario.. che anche loro si soffermano a vedere come sono vestiti i clienti (Anche perche' sulle carnival con clientela per lo piu' americana c'e' veramente di tutto e di piu'... incluso tipa con abito lungo e infradito :D )
 

lorenzo

New member
Re: cocktail con il Comandante

son sicuro che con tutti i viaggi che fanno ne vedono di tutti i colori, e cosi si abituano...anche a vedere l'infradito :D
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: cocktail con il Comandante

Long Beach ha detto:
bibilica ha detto:
Sapevo che lo staff si diverte guardando la sfilata delle persone vestite da sera , ho sentito anche dei apprezzamenti non proprio belli da parte di qualche ragazza che lavorava sulla nave .


no biblica. Nel monkeys' show si intende che i crew members, i comandanti e gli ufficiali fanno le "scimmiette" visto che devono sfilare a uno a uno sul palco con nome e cognome e tanto di applausi :oops:
Poi ovvio che c'e' anche il contrario.. che anche loro si soffermano a vedere come sono vestiti i clienti (Anche Perchè sulle carnival con clientela per lo piu' americana c'e' veramente di tutto e di piu'... incluso tipa con abito lungo e infradito :D )

A me il monkeys' show sta proprio sulle scatole......ma che noia ogni volta vestirsi prepararsi salire sul palco restare la come un idiota.....blea!!!
 
Re: cocktail con il Comandante

unochenavigaverament ha detto:
Long Beach ha detto:
bibilica ha detto:
Sapevo che lo staff si diverte guardando la sfilata delle persone vestite da sera , ho sentito anche dei apprezzamenti non proprio belli da parte di qualche ragazza che lavorava sulla nave .


no biblica. Nel monkeys' show si intende che i crew members, i comandanti e gli ufficiali fanno le "scimmiette" visto che devono sfilare a uno a uno sul palco con nome e cognome e tanto di applausi :oops:
Poi ovvio che c'e' anche il contrario.. che anche loro si soffermano a vedere come sono vestiti i clienti (Anche Perchè sulle carnival con clientela per lo piu' americana c'e' veramente di tutto e di piu'... incluso tipa con abito lungo e infradito :D )

A me il monkeys' show sta proprio sulle scatole......ma che noia ogni volta vestirsi prepararsi salire sul palco restare la come un idiota.....blea!!!
vero? dicevano tutti così dal safety officer al medico di bordo, al comandante.. ma nemmeno in mp mi dici cosa fai? :wink:
 

bibilica

New member
Re: cocktail con il Comandante

Se fanno o no l'incontro con il comandante , mi lascia completamente indiferente .
Avere dei ufficiali preparati che mi salvano la vita in caso di pericolo , questa si !
Poi avere dei camerieri ben preparati e discreti , che servono con il sorriso sulle labbra , come li sorrido io , non che mi raccontano la loro vita , io la mia non la racconto a nessuno .
Vado in crociera per godermi il mare , non per fare la foto con il comandante .
 
Re: cocktail con il Comandante

bibilica ha detto:
Se fanno o no l'incontro con il comandante , mi lascia completamente indiferente .
Avere dei ufficiali preparati che mi salvano la vita in caso di pericolo , questa si !
Poi avere dei camerieri ben preparati e discreti , che servono con il sorriso sulle labbra , come li sorrido io , non che mi raccontano la loro vita , io la mia non la racconto a nessuno .
Vado in crociera per godermi il mare , non per fare la foto con il comandante .

:D
 

mariaefiglio

Active member
Re: cocktail con il Comandante

che poi pensandoci bene si deve pure pagare, lo ripeto bella sola se spontanea, fatto magari dal familiare che ti accompagna, al momento buono, magari ti sta passando accanto così senza pensieri allora si che forse anche il sorriso sarebbe non condizionato
 

ensisminor

Active member
Re: cocktail con il Comandante

bibilica ha detto:
Se fanno o no l'incontro con il comandante , mi lascia completamente indiferente .
Avere dei ufficiali preparati che mi salvano la vita in caso di pericolo , questa si !
Poi avere dei camerieri ben preparati e discreti , che servono con il sorriso sulle labbra , come li sorrido io , non che mi raccontano la loro vita , io la mia non la racconto a nessuno .
Vado in crociera per godermi il mare , non per fare la foto con il comandante .
Ti quoto al 100% !!!
 
Top