• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

cocktail con il Comandante

Re: cocktail con il Comandante

Poi avere dei camerieri ben preparati e discreti , che servono con il sorriso sulle labbra , come li sorrido io , non che mi raccontano la loro vita , io la mia non la racconto a nessuno .
Vado in crociera per godermi il mare , non per fare la foto con il comandante .

Carissima bibilica, non so perchè ma a me durante la cena portano anche le foto dei figli e delle mogli, a dir il vero non mi dispiace affatto, sono tanto lontani da casa e hanno bisogno di un contatto umano, con alcuni clienti, che facendo un lungo viaggio, si incontrano per piu' giorni. Alcuni di loro sono veramente gentili , se ascoltare un loro sfogo li fa sentire meglio, sono contenta di esserne partecipe.

ro56 ha detto:
Poi avere dei camerieri ben preparati e discreti , che servono con il sorriso sulle labbra , come li sorrido io , non che mi raccontano la loro vita , io la mia non la racconto a nessuno .
Vado in crociera per godermi il mare , non per fare la foto con il comandante .

Carissima bibilica, non so perchè ma a me durante la cena portano anche le foto dei figli e delle mogli, a dir il vero non mi dispiace affatto, sono tanto lontani da casa e hanno bisogno di un contatto umano, con alcuni clienti, che facendo un lungo viaggio, si incontrano per piu' giorni. Alcuni di loro sono veramente gentili , se ascoltare un loro sfogo li fa sentire meglio, sono contenta di esserne partecipe.

Io mi soffermavo spesso con la ragazza che guardava mio figlio, maria, filippina, a parlare della famiglia che aveva lasciato nelle filippine.. tornava una volta l'anno e a casa aveva tre figli :cry: Pensare a quanto affetto e amore metteva nella cura di mio figlio!! Non potevo non pensare ai suoi figli a casa senza mamma (le ho regalato un sacco di cosine da portare al figlio piu' piccolo, di 4 mesi piu' piccolo del mio !!! )

Quanti modi diversi di pensare. Nemmeno a me dispiace poter scambiare qualche parola con un cameriere o un cabinista, anzi, molte volte ci scherzo. Come dice ro56 son persone distanti da casa, che a volte trovano conforto ed orgoglio mostrare le foto dei loro affetti, che non vedono da mesi; forse è anche un mezzo per scacciare la nostalgia, per renderli "presenti" in quei brevi momenti di confidenza. Quello di cui proprio non mi interessa, è la foto con il Comandante, programmata, e a che scopo? Per mostrarla agli amici una volta a terra. Caspita una foto accanto al Comandante, che onore!!!
Per carità riconosco che si tratta di una tradizione, come quella del cocktail, ma cosa ti porta in più? Per me sono banalità coreografiche.

Scambiare qualche parola tipo "sono di Giava , o Bali , o Manilla ,o Honduras , lei ci è mai stata lì "? e racconti su questo tema , mi van bene ; mi va bene anche scherzare e sorridere sempre .
Non mi va bene quando si arriva a " lei dove abbita , quanti figli ha , che lavoro fa , ha dei nipoti , quanti , quante crociere ha fatto , lei è ricca ?(domanda autentica che mi è stata fatta sulla Celebrity !!!) .
Le stesse domande fatte da altri crocieristi , non sono gradite !
Adesso mi chiederete su quale nave mi imbarco per evitarmi ?!

bibilica ha detto:
Scambiare qualche parola tipo "sono di Giava , o Bali , o Manilla ,o Honduras , lei ci è mai stata lì "? e racconti su questo tema , mi van bene ; mi va bene anche scherzare e sorridere sempre .
Non mi va bene quando si arriva a " lei dove abbita , quanti figli ha , che lavoro fa , ha dei nipoti , quanti , quante crociere ha fatto , lei è ricca ?(domanda autentica che mi è stata fatta sulla Celebrity !!!) .

ovviamente no! :D
Il mondo e' bello perche' e' vario..
Io in nave ho fatto delel belle consocenze.. Come unochenavigaveramente potra' confermare, occorre mantenere un certo distacco tra i crew members e le altre persone che lavorano sulle navi.. solo per una questione di ruoli e perche' non vi siano fraintendimenti. Allo stesso tempo pero' e' normale che nascano delle simpatie e anche delle amicizie, specialmente con qualcuno..
A me nessuna domanda spaventa o infastidisce, sara' che sono una persona molto sicura di me stessa.. se mi va di rispondere rispondo, se no sorrido e cambio argomento.. ma fastidio mai, non ne provo mai..
Un'amica del mio compagno (la baby sitter di mio figlio) mi ha preso sotto l'ala protettrice le prime volte che mi sono imbarcata (le prime volte andavo in porto la domenica e stavo in nave solo per la giornata... per conoscere meglio il mio compagno..). Mi ha presentato tutti, spiegato tantissime cose.. Non aveva motivo per farlo se non una genuina bonta' d'animo e gentilezze.
Uno dei cuochi invece mi faceva sempre la zuppa nese (zuppa giapponese) che mio figlio tanto adora.. solo per lui.. sono gesti d'animo che ti avvicinano molto a questi lavoratori del mare.. che per un po' di soldi stanno lontano mesi dalal famiglia..

bibilica ha detto:
Trovo giusto il cocktail con il comandante se visto come un momento di presentazione del personale di bordo ai crocieristi. Odio essere fotografata, per cui della foto con il comandante non me ne potrebbe importare di meno. Mai comprata una.
Sono d'accordo con bibilica sullo scambiare due parole, scherzare, sorridere,ma quello di voler sapere vita morte e miracoli degli altri non e' solo prerogativa del personale di bordo ma io ho trovato che queste domande mi vengono poste molto, molto frequentemente quando lavoro come guida, normalmente rispondo in maniera educata, ma senza mai fare domande, sperando di poter chiudere li l'interrogatorio. Certe volte mi verrebbe voglia di mostrare la carta d'identita'......
Ciao Paola

bibilica ha detto:

Chiaro, gli eccessi, e in questo caso lo erano, son sempre sbagliati.

penso che mi piacera partecipare al cocktail del comandante, anche per sapere chi mi giuderà nella mia crociera penso che sarà carino vedere il personale che poi forse durante la crociera vedrai poco o niente certo che mi darebbe fastidio sentirmi richiedere informazioni particolareggiate sulla mia persona dal personale ma quattro chiacchiere in simpatia quelle non hanno mai fatto male anzi se può aiutare e facilitare nel lavoro perchè no d'altronde dovunque lo scambio è anche crescere

Non ci tengo particolarmente a parteciparvici.....l'ho forse già detto, sulla concordia il com.Giardina sembrava parlasse in playback........solo prassi e niente piacere di farlo.....

Nella mia lunga "carriera" crocieristica questi party me li sono sciroppati tutti: quello per tutti, quello CostaClub e quello VIP.
All'inizio era carino, ognuno di questi la prima volta è stata un'esperienza, poi ho cominciato ad annoiarmi (specie di aspettare tre quarti d'ora per vedere il comandante e gli altri solo 5 minuti) e da diversi anni non vado più a nessun party.
Anche perché non andando a cena mi dovrei apparecchiare da gala solo per il party e mi fa un po' fatica (a meno, come ho fatto qualche volta, di non confinarmi sull'ultima poltrona in cima al teatro, entrare per ultima e uscire per prima, per non far vedere a nessuno che ero in ciabatte...).
Qualche volta mi incuriosisce ancora solo il primo della crociera (in genere il secondo giorno) quando viene presentato tutto lo staff (così li vedo in faccia, capisco subito chi sono, e per il resto del mese sono a posto). Quello secondo me ha un'utilità, gli altri dopo un po' vengono a noia. Incluso quello VIP, che tenendosi spesso a metà mattina mi costringeva a venire via dal sole, rivestirmi e rendermi presentabile per ritrovarmi, nelle navi nuove e più grandi, in un'inutile orgia di persone. Il party VIP ha senso sulle navi piccole, dove i VIP sono pochi e allora può essere carino incontrarsi e conoscersi. Ma sulle navone, 300 VIP... per carità!
MCP