• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Col mitra sul ponte di comando. Aggiornamenti.

  • Autore discussione Autore discussione Black_Zarina
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se ne è straparlato .
All'epoca dei fatti quel Comandante aveva anche un fan club su Facebook.
Credo sia stato sospeso per un periodo ma ora è nuovamente operativo . Spero che dall'esperienza abbia imparato qualcosa


Marina
 
Ecco. Per me era una notizia "discretamente nuova"
O non seguivo con troppo interesse il mondo crocieristico pur viaggiando già in questa maniera.
Ma solo a me sembra Mascellone? O l'era lù?
 
Ora non scadiamo (solo) nel gossip più fantasioso: donne e uomini adulti tessono tra di loro liasons da sempre, e questo è un discorso a sè.
Un K1, invaghito o meno, perso sotto una sottana (sempre che gonne si possano chiamare alcune) sa bene a cosa va incontro in un caso come questo.
Tutti noi commettiamo leggerezze di valutazione, ci mancherebbe, trovando innocue certe foto o certe situazioni che poi hanno risvolti differenti.
Ma per quanto "divertente" possa essere una situazione goliardica, ci sono eticità professionali che devono essere indifferenti al contesto e all'ormonalita.
O almeno non testimoniate (tanto per evitare un moralista nascondersi dietro ad un dito: cazzate ne facciamo e ne abbiamo fatte tutti. Per fortuna nessuno aveva la foto da pubblicare su un giornale o su un social)
IMHO
 
Intrattenere rapporti privati sono fatti personali che non vanno giudicati, ma compiere certe leggerezze specie in campo lavorativo vuol dire essersi bevuti il cervello.
Comunque nel bene e nel male é sempre valida la frase " cherchez la femme. "
 
Io credo che abbia capito la lezione forte e chiara .
Ha avuto il periodo di sospensione e suppongo abbia pagato per le sue responsabilità .
Ora è di nuovo operativo sempre con la stessa Compagnia.

All'epoca dei fatti la notizia mi ha molto sconcertato . Dopo il caso Concordia sicuramente X la Compagnia altra pubblicità negativa .

È stata proprio la Compagnia a denunciare il ricatto e portarlo alla conoscenza di tutti .
Ed ha fatto benissimo


Marina
 
In ogni caso non è incorso in alcun reato né è stato sottoposto ad alcuna inchiesta o procedura di legge.

Infatti, mio adorato. Ha certamente peccato di superficialità e fatto fare una pessima figura alla Compagnia di cui è manifesto e volto. E ad oggi non costituiscono reato.
Diverso il caso della scosciata.

Ma ti chiedo, per cultura personale, a te che tutto sai e tutto vedi 😬😬😬 : la responsabilità delle armi a bordo, permanenti o "temporanee" come in questo caso di guardie armate non della Compagnia, è comunque del K1?
Se per caso fortuito (mettiamola così, anche se le armi da sole sono tutto tranne che pericolose) fosse partito un colpo, come si configurava la responsabilità di Mascellone e della guardia armata?
 
In ogni caso non è incorso in alcun reato né è stato sottoposto ad alcuna inchiesta o procedura di legge.

Se il Cte non è incorso in alcun reato l'unico che sarà sottoposto a processo sarà il militare? Ma sul ponte di cdo non è vietato entrare con armi? Chi ha autorizzato ip militare ad entrare? Mah!!
Ps naturalmente anche la donna andrà a processo civile.
 
Se il Cte non è incorso in alcun reato l'unico che sarà sottoposto a processo sarà il militare? Ma sul ponte di cdo non è vietato entrare con armi? Chi ha autorizzato ip militare ad entrare? Mah!!
Ps naturalmente anche la donna andrà a processo civile.

La nobildonna è già sottoposta ad indagine per tentata estorsione ai danni della Compagnia.
E non è un processo civile.
 
BZ i militari a bordo non dipendono assolutamente dal Comandante, sui quali non può esercitare alcuna autorità: due comandi distinti. Il problema era stato evidenziato anche nell'episodio della Lewis. E tale contrasto credo abbia limitato ulteriori "collaborazioni".
Nessun ambiente della nave è precluso ai militari anzi il ponte di comando è una delle migliori aree operative. Dalle alette, non pensiamo solo a quelle delle navi da crociera, si ha la miglior visuale praticamente su tutta la nave: basta vedere filmati su YouTube.
 
Top