• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Col mitra sul ponte di comando. Aggiornamenti.

• Autore discussione Autore discussione Black_Zarina
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non discuto se era in manovra o no, ma una "regola" se viene "infranta" per motivi particolari è una cosa, ma se infranta per "una Signorina" è un'altra cosa!! .

Felix abbi pazienza, e quoto nuovamente il messaggio precedente, qui e' stato sollevato il problema di regolamenti infranti a piacere. E questo non trova riscontro.

Se poi vogliamo giudicare l'opportunità del comportamento del Comandante, siamo totalmente d'accordo che avrebbe dovuto evitarlo e che e' caduto in una leggerezza non da poco.

Ma infrangere i regolamenti e' un'altra cosa e un'altra accusa.

Le mie risposte sono date in base ai regolamenti, che regolarmente cerco di citare e non in base alle supposizioni. Se poi si vogliono discutere i regolamenti questa e' un ulteriore altro aspetto.

Pur rispettando le opinioni di tutti, va da se che la compagnia dopo aver valutato il fatto, abbia preso le sue decisioni. E ha infatti affidato a lui la Luminosa per i giri del mondo, si anche quello del 2018, come si legge sul sito alla voce imbarchi programmati dei comandanti. Forse una foto che non costituisce reato ne violazione di regolamento da parte del comandante non ha giustamente pesato su 20 anni di carriera e compentenza...

Io non accuso l'Autorità Giudiziatia di non aver proceduto (se non c'e' reato) ho scritto e lo riscrivo che quel Cte., per me andrebbe a lavorare da un'altra parte, poi si possono trovare i cavilli anche nei regolamenti interni, ma quel Cte., ha fatto prima una figura meschina, e una brutta immagine per la compagnia, poi se per te è stato tutto "normale" non c'è problema, abbiamo idee diverse da come ci si deve comportare nel mondo del lavoro.!!

Tiziano, probabilmente le idee che abbiamo relativamente al comportamento del Comandante sono molto similari, sicuramente sono completamente differenti sul piano delle accuse non supportate, leggasi infrazione regolamenti.

Rodolfo, ho scritto appunto infranta tra il virgolettato, per non usare altri termini che in quel momento non mi venivano, ecco tutto qua', buon fine settimana.

Appunto Rodolfo. Ma l'opportunità conta in un comportamento "professionale" quanto il rispetto di un regolamento. Estremizzando, da quello che scrivi organizzare un ritrovo di "belle ragazze" o altro sul bridge se supervisionato ed autorizzato dal comandante non violerebbe il regolamento. Bene (non bene per me). Ma ciò non toglie che sarebbe decisamente poco opportuno. E poco professionale. E rimarrei basito se la compagnia non prendesse provvedimenti disciplinari, come tu affermi non abbia fatto nel caso in oggetto.

Averlo lasciato a terra per un determinato periodo, quindi "sospeso" dal servizio , non è stato un provvedimento?
Erano ferie ?

Marina

Averlo lasciato a terra per un determinato periodo, quindi "sospeso" dal servizio , non è stato un provvedimento?
Erano ferie ?

Marina
Si Marina, ma un provvedimento non è detto che sia disciplinare, vedi l'esempio fatto prima. Io ho chiaramente detto che non so le ragioni, se tu le sai non sono in grado di smentire.

Appunto Rodolfo. Ma l'opportunità conta in un comportamento "professionale" quanto il rispetto di un regolamento. Estremizzando, da quello che scrivi organizzare un ritrovo di "belle ragazze" o altro sul bridge se supervisionato ed autorizzato dal comandante non violerebbe il regolamento. Bene (non bene per me). Ma ciò non toglie che sarebbe decisamente poco opportuno. E poco professionale. E rimarrei basito se la compagnia non prendesse provvedimenti disciplinari, come tu affermi non abbia fatto nel caso in oggetto.
Felissss appunto hai estremizzato. Sul fattore etica siamo perfettamente d'accordo, un comandante non può permettersi certi comportamenti.
Il fattore regolamento é altra cosa, tanto é vero che non é incorso in alcun provvedimento di legge. Poi si può discutere delle regole.

Erano ferie ?

Marina
Averlo "messo a terra" è si un provvedimento ma prende lo stipendio, se invece sei sospeso dal servizio non prendi stipendio, dovrebbe essere così anche per i marittimi poi oer gli approfondimenti Rodolfo sarà più esaustivo.

Averlo "messo a terra" è si un provvedimento ma prende lo stipendio, se invece sei sospeso dal servizio non prendi stipendio, dovrebbe essere così anche per i marittimi poi oer gli approfondimenti Rodolfo sarà più esaustivo.

La sospensione cautelare retribuita non è un provvedimento disciplinare ma è nelle facoltà del datore di lavoro. Tu lo sai se ha preso lo stipendio?

Si Marina, ma un provvedimento non è detto che sia disciplinare, vedi l'esempio fatto prima. Io ho chiaramente detto che non so le ragioni, se tu le sai non sono in grado di smentire.

Non posso smentire ne confermare .
Non conosco i dettagli . So che per un periodo piuttosto lungo non è più stato a bordo di navi Costa ed era sparito anche dall'elenco dei Comandanti sul sito Costa . Sempre in quel periodo ha chiuso la pagina Facebook del fan club che lo riguardava .

Probabilmente è come dici tu . Cioè c'era l'esigenza di tutelare l'immagine della Compagnia .

Io penso e spero che comunque questa esperienza gli abbia insegnato qualcosa .

Effettivamente è stato troppo superficiale e imprudente, decisamente poco professionale.
Anche a distanza di anni siamo sempre qui a parlarne .

Marina

Imprudente riguardo cosa, la possibilita' di essere ricattato o per la presenza di una donna armata in ponte di comendo? Perche' che al fucile manchi il caricatore e' palese...quindi arma scarica.

Imprudente riguardo cosa, la possibilita' di essere ricattato o per la presenza di una donna armata in ponte di comendo? Perche' che al fucile manchi il caricatore e' palese...quindi arma scarica.

Per quanto sprovveduto sia stato il marò, sicuramente non ha dato un arma carica in mano alla donna. Anche se la mancanza del caricatore, non garantisce che l'arma sia scarica. ;)

Perfetto Rudy, hai ragione, questione di regolamento. Pensavo fosse più "severo".

P:s. Ciao Fra' :)

Beh si . Imprudente per essersi prestato ed esposto a questa foto .

Poi la cosa che secondo me ha sconcertato di più è stato il recente caso Concordia .

Non era proprio il caso .......

Marina

No Tiziano solo gran difficoltà di scrivere con il cellulare. Non riesco nemmeno inserire le faccine per "commentare" i messaggi. Quando entro in Crocieristi continua presentarsi una versione che non ho mai visto.

Mio adoVato, stavano provando ieri sera i Capi...giocano sempre, quei buontemponi!!!
E noi anziani, che siamo abitudinari e metodici, siamo rovinati!

Qualcuno sa se sulle navi MSC, la sicurezza in determinare aree a rischio, sia ancora affidata a personale armato israeliano? Ne saprete piu di me, non ricordo l'anno, ci fu un tentativo di abbordaggio ad una nave Msc nel Corno d'Africa e gli israeliani sulla nave saltarono fuori da non si sa dove e l'abbordaggio dei malcapitati pirati fallì...