• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Colazione al ristorante?

Io questo problema al ristorante l'ho notato, ma non a livelli esagerati: d'altronde ci andavamo spesso perché una delle amiche è celiaca e solo lì trovava cose adatte alla sua dieta. Il buffet ad Agosto su Fortuna era impraticabile, troppa fila e pochi tavoli liberi.
La colazione a pagamento in cabina, non me ne vogliate, ma continuo a trovarla una caduta di stile!
Alla fine il ristorante forse è la scelta migliore...

Per l'amor del cielo, hai tutto il diritto.... ;) dico solo che per noi (tenuto conto della mia insofferenza patologica verso gli "unni" del buffet, le attese al ristorante ecc.) per quei tre euro che ci costa in piu' (visto che il cappuccino lo prenderemmo comunque) e' il meglio. :rolleyes:

Infatti il mio è solo un "fastidio psicologico" ;), sono una maniaca del pagare quanto più possibile prima da casa e meno a bordo. Quanto agli Unni al buffet, non posso non concordare....Se farò un'altra crociera Costa sarà probabilmente in bassa stagione, itinerario lungo e cabina Premium.
Così nelle mattine di escursioni in orari anticipati, mi arriverà una bella colazione in cabina; nelle altre giornate ben vengano buffet e ristoranti, si spera, meno presi d'assalto dalle orde barbariche.

Colazione al ristorante?

La colazione in camera e' molto comoda soprattutto quando devi scendere presto al mattino e hai due nani piccoli da sistemare ... Ti fa risparmiare un sacco di tempo e i miei bimbi la adorano...

Al ristorante non la facciamo praticamente mai... Troppo lunga l'attesa se vogliamo un cappuccino o qualche piatto a ordinazione.... Meglio il buffet , cercando di evitare il più possibile l'assalto degli unni

Ho smesso da tempo di far colazione nei ristoranti Costa:
Aggressione dei camerieri all'ingresso locale che piuttosto che metterti a tuo agio trasmettono agitazione
Difficoltà insormontabili ad avere un tavolo singolo, oppure con la luce anche se il ristorante e' vuoto
Attesa per caffè o cappuccino (sorvoliamo sul fattore che va pure pagato)
Lentezza per i piatti ordinati sulla carta (omelette, farinate ecc)
Straquoto totalmente.....
Meglio sicuramente il buffet
Buona giornata

Per questo l'ho trovata un pò una caduta di stile...la colazione in cabina è una coccola tipica da crociera, in un hotel normale già posso soprassedere. Trovo giusto pagare un extra per il parrucchiere o la birra, il servizio di colazione in camera no. Sarà che i camerieri e cabinisti erano di una gentilezza e professionalità estrema tre anni fa su Costa Fortuna, ti sentivi davvero in vacanza.
Il ristorante, vero che è più lento, e se ho bambini e devo scendere presto aggiungo un pò di stress alla giornata. Poi de gustibus!
Io continuo a preferire il ristorante al buffet la mattina (su Costa, perché altrove il buffet era a isole, che eliminavano il problema file, e ho avuto la fortuna di non trovare Unni, forse dipende pure dalla stagione)

Finirà che i famigerati Unni si riverseranno tutti a far colazione al ristorante.....

Più che altro, il problema a volte sono gli orari: se non si va oltre le 9.30 al ristorante, ovvio che tutti poi si buttano sul buffet, aperto fino alle undici circa. Come avrete capito io non sono mattiniera...

io invece vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè la colazione in cabina compresa nel prezzo delle cabine premium è profondamente diversa da quella a pagamento delle cabine classic. Sono 2 cravattini diversi e ovviamente quello a pagamento 5 euro a persona è molto più ricco e comprende anche espresso e cappuccino.
Questa cosa la trovo una grande presa per il ******* (mi censuro da sola).

io invece vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè la colazione in cabina compresa nel prezzo delle cabine premium è profondamente diversa da quella a pagamento delle cabine classic. Sono 2 cravattini diversi e ovviamente quello a pagamento 5 euro a persona è molto più ricco e comprende anche espresso e cappuccino.
Questa cosa la trovo una grande presa per il ******* (mi censuro da sola).
concordo sull'ultima osservazione ; mi sa che l'unica spiegazione è che 'più paghi, più hai' (il che è tutto dire)

Colazione al ristorante?

Si ok ma la cabina premium costa di piu' della Classic, in teoria ho gia' pagato di piu' rispetto a chi prende la Classic. Certo la premium prevede una serie di altri privilegi ok . Per questo dico che se uno sceglie la premium solo per avere la colazione in cabina inclusa e' bene che sappia che non puo' pero' avere espresso e cappuccino. E se come nel mio caso espresso e cappuccino sono fondamentali per la colazione e se visto che sono in vacanza voglio farla in cabina e mi voglio coccolare, economicamente mi conviene prendere la cabina Classic e pago la colazione 5 euro ma almeno posso prendere quello che desidero.

Si ok ma la cabina premium costa di piu' della Classic, in teoria ho gia' pagato di piu' rispetto a chi prende la Classic. Certo la premium prevede una serie di altri privilegi ok . Per questo dico che se uno sceglie la premium solo per avere la colazione in cabina inclusa e' bene che sappia che non puo' pero' avere espresso e cappuccino. E se come nel mio caso espresso e cappuccino sono fondamentali per la colazione e se visto che sono in vacanza voglio farla in cabina e mi voglio coccolare, economicamente mi conviene prendere la cabina Classic e pago la colazione 5 euro ma almeno posso prendere quello che desidero.

Giusta osservazione, ma in quanti si accorgono di quello che tu hai notato? La distinzione Classic è Premium di Costa è frutto di un "genio del marketing" all'italiana, io non mi stupirei se saltassero fuori altre piccole differenze (oh, questa distinzione mi irrita, scusatemi!).

Colazione al ristorante?

Ha irritato molto anche me quando a Natale a bordo di Atlantica ho visto il cravattino della premium e non comparivano espresso e cappuccino. Siccome nel forum avevo visto immagini di cravattini che invece li contenevano non riuscivo a capire. Poi al servizio clienti ho scoperto la differenza non da poco e mi sono sentita presa in giro.

Scusa MarinaeAngelo, io pago una cabina premium 500 euro in piu' della classic e non ho neppure il caffe'-capuccino nella colazione.? Ho frainteso o sono a pagamento? Ciao e grazie.

Marina, in cabina Premium posso avere anche il cravattino della colazione con il servizio a pagamento?

Colazione al ristorante?

Tiziano non hai frainteso hai capito benissimo. Espresso e cappuccino sono a pagamento.
Ho chiesto al servizio clienti se potevo avere il cravattino delle cabine Classic nella mia stanza perche' io volevo fare colazione con espresso e cappuccino e mi hanno detto che non potevo averlo perche' la colazione prevista per cabina premium e' solo quella continentale . Ho provato a chiederlo anche al cabinista e mi ha detto che non ne aveva e ogni sera mi lasciava in cabina un cravattino ma solo della colazione continentale come ho postato prima.
Tiziano diciamo che si prende la premium anche per una serie di altri privilegi e quindi le 500 euro in piu' non sono solo per la colazione in cabina . Tuttavia questa differenza mi ha infastidito parecchio e ripeto che il mio futuro con Costa sara' sempre in Classic.

R: Colazione al ristorante?

R: Colazione al ristorante?

Mi sa che risolvero' telefonando la sera...:rolleyes: