• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Colazione al ristorante?

Ah ecco:(
Un'altra novità rispetto alla mia prima crociera, allora la colazione in camera era gratis per tutti
Quindi questa volta, dato che ho acquistato con risparmiasubito, la colazione in camera la pago 5 euro?

Io l'espresso ed il cappuccino sulle navi Costa l'ho sempre trovati buoni e, se devo essere sincera, mi è capitato di berne di peggiori nei nostri bar italiani!
La colazione in cabina a pagamento è da fine 2011 ed è scritto ben chiaro su tutti i cataloghi. Ormai non è più una novità!

Se devo pensare a quanti caffe' imbevili ho preso per i nostri amati bar italiani, quello sulle navi Costa non mi sembra male, certo non sara' la migliore miscela disponibile sul mercato, ma nemmeno la piu' scadente.
Poi se l' espresso lo fanno con l' acqua demineralizzata questo non lo so, ma resto convinto che e' meglio dell' acqua colorata.;)

Sì vede che sono abituato troppo bene :)

Per me il caffè sulla Costa è "bevibile". Stop.

Certo comunque che far pagare il cappuccino su una nave italiana è un mezzo scandalo.

Nave italiana, capitano italiano, tutto italiano, funiculì, funiculà.. caffè americano gratis, cappuccino a pagamento. Evviva :D

Questo argomento è intitolato alla colazione al ristorante. Evitiamo ulteriori OT, ci sono numerosi altri argomenti nei quali disquisire della colazione in cabina e del room service. Grazie ;-)

Io comunque faccio sempre colazione al ristorante. In cabina solo quando devo uscire presto per escursione. Al ristorante mi trovo più comodo, meno confusione che al buffet, la scelta è pressoché identica e mi faccio fare i pancake :D

Vero che bisogna aspettare un po' però non c'è fretta.

Scusate, se ho ben capito il discorso di Magellano, a colazione come a pranzo ti "obbligano" a stare al tavolo con persone sconosciute, e fino quando il tavolo non è completo non ti servono? (l'anno scorso su Mediterranea facevano così, ma non so per la colazione dal momento che non ci siamo mai andati).
Anche perchè io viaggerò ad agosto su Costa Deliziosa, ed onde evitare le orde degli "Unni" al buffet come è accaduto l'anno scorso su Mediterranea.
Io andrei da sola a far colazione al ristorante, ma il fatto che mi mettano al tavolo con perfetti sconosciuti non mi piace per niente.
E' colpa mia certo, fino quando non bevo il mio caffè e mangio qualcosa sono una iena intrattabile, e a questo punto mi sa che salterò il ristorante.
Anche se però mi sembra una scortesia del personale far accomodare una donna sola con persone perfettemente sconosciute se questa non lo desidera.

Ho smesso da tempo di far colazione nei ristoranti Costa:
Aggressione dei camerieri all'ingresso locale che piuttosto che metterti a tuo agio trasmettono agitazione
Difficoltà insormontabili ad avere un tavolo singolo, oppure con la luce anche se il ristorante e' vuoto
Attesa per caffè o cappuccino (sorvoliamo sul fattore che va pure pagato)
Lentezza per i piatti ordinati sulla carta (omelette, farinate ecc)

Io le poche volte che mi sono recata al ristorante a colazione ho sempre scelto il tavolo da sola senza nessun assalto dei camerieri. La colazione è a buffet e solo alcuni piatti sono preparati in estemporanea e generalmente li ho sempre richiesti al momento di sedermi e per quando ho fatto il giro del buffet arrivano i piatti ordinati.

Scusate, se ho ben capito il discorso di Magellano, a colazione come a pranzo ti "obbligano" a stare al tavolo con persone sconosciute, e fino quando il tavolo non è completo non ti servono? (l'anno scorso su Mediterranea facevano così, ma non so per la colazione dal momento che non ci siamo mai andati).
Anche perchè io viaggerò ad agosto su Costa Deliziosa, ed onde evitare le orde degli "Unni" al buffet come è accaduto l'anno scorso su Mediterranea.
Io andrei da sola a far colazione al ristorante, ma il fatto che mi mettano al tavolo con perfetti sconosciuti non mi piace per niente.
E' colpa mia certo, fino quando non bevo il mio caffè e mangio qualcosa sono una iena intrattabile, e a questo punto mi sa che salterò il ristorante.
Anche se però mi sembra una scortesia del personale far accomodare una donna sola con persone perfettemente sconosciute se questa non lo desidera.

a ristorante sia la colazione che il pranzo è a turno libero senza prenotazione di tavolo. Quindi ovvio che necessariamente il tavolo lo condivi con altre persone. La colazione cmq anche al ristorante è a buffet a meno che non ordini cose da menù e cmq io sono sempre stata servita subito anche se il tavolo non è completo, non mi è mai capitato che aspettassero che si riempisse .

Bene a quanto pare il tavolo pieno è solo un'esigenza per il pranzo, che non condivido pienamente. Anni fa' a colazione non ricordo che ti mettessero al tavolo con altre persone, mentre per il pranzo quello avveniva, ma non aspettavano di riempire un tavolo da 8 prima di prendere le ordinazioni!!!
Per la colazione proverò i primi giorni, al massimo ripiegherò sul buffet (zona piscine, col fatto che bisogna spostarsi un po' di più per servirsi sono sempre vuoti i tavolini sopprattutto al mattino presto)

a ristorante sia la colazione che il pranzo è a turno libero senza prenotazione di tavolo. Quindi ovvio che necessariamente il tavolo lo condivi con altre persone. La colazione cmq anche al ristorante è a buffet a meno che non ordini cose da menù e cmq io sono sempre stata servita subito anche se il tavolo non è completo, non mi è mai capitato che aspettassero che si riempisse .

Sbarcato stamattina a Civitavecchia da Costa Serena. Abbiamo fatto quasi sempre colazione al ristorante e ci siamo trovati benissimo. Ovviamente si capita a tavola con altri passeggeri, ma è a buffet quindi ci si può servire subito di tutto quello che si desidera. Solo caffè, latte o the vengono serviti al tavolo dai camerieri, che passano di continuo e non aspettano affatto che il tavolo si riempia.

La colazione al ristorante è la mia preferita perchè riesco a farla contemporaneamente a mio marito. Al contrario al buffet uno dei due deve tenere il posto e quindi si fa sempre non insieme. Il cappuccino e il caffè espresso purtroppo sono a pagamento. La quantità dei cibi è notevole.