• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Collegamenti con i porti con pullman o treno

nel 2010 ho utilizzato il pulmann della Costa per tre crociere, sia all'andata che al ritorno. E' comodissimo anche se non proprio a buon mercato. Ti lascia proprio vicino all'imbarco. Tre metri per spostare le valigie dal pulmann al raccoglitore della Costa e poi attendi, perchè i pulmann hanno anticipi considerevoli rispetto alle partenze: faccio un esempio: da Milano a Savona siamo arrivati alle 14 e l'imbarco era alle 16.
Da Milano a Venezia siamo arrivati almeno tre ore prima. Abbiamo fatto la fila all'imbarco.
Questa volta devo andare a Malpensa e devo per forza usufruire del collegamento pubblico Milano-Malpensa..Speriamo in bene (nebbiia... neve... traffico...)

nel 2010 ho utilizzato il pulmann della Costa per tre crociere, sia all'andata che al ritorno. E' comodissimo anche se non proprio a buon mercato. Ti lascia proprio vicino all'imbarco. Tre metri per spostare le valigie dal pulmann al raccoglitore della Costa e poi attendi, perchè i pulmann hanno anticipi considerevoli rispetto alle partenze: faccio un esempio: da Milano a Savona siamo arrivati alle 14 e l'imbarco era alle 16.
Da Milano a Venezia siamo arrivati almeno tre ore prima. Abbiamo fatto la fila all'imbarco.
Questa volta devo andare a Malpensa e devo per forza usufruire del collegamento pubblico Milano-Malpensa..Speriamo in bene (nebbiia... neve... traffico...)

Vai in treno :)

Io non trovo questi collegamenti cari... tutt'altro... per esempio un Bari/Civitavecchia a 23 euro è un regalo se pensi che lo stesso tragitto col trno ti costa sui 70 euro e lo scambio a Roma Termini e l'attesa per la coincidenza ecc ecc... peccato che non ci siano tutto l'anno e su tutte le partenze... l'unica pecca è che ti prendono negli autogrill e chi non ha nessun amico o familiare che l'accompagni non può usufruirne perchè so che la legge italiana vieta la sosta in autostrada di un veicolo per una settimana...

Io per l'ultima crociera (9/12-20/12 Le Isole del Sole) ho usufruito del collegamento pullman da firenze a Savona. Il costo era di 37 euro a persona a tratta. Secondo me una cifra ragionevole: sicuramente meno costoso sia del treno sia della macchina. Il pullman partiva alle 7,20 e siamo arrivati a Savona alle 12 circa. Quindi anche molto comodo per gli orari. Le valigie una volta salite sul pullman a Firenze l ho ritrovate in cabina... Perfetto! Al ritorno la partenza è stata alle 13,30 ed arrivo alle 18. Tutto liscio, nonostante il maltempo. Certo siamo stati tra giu ultimi a lasciare la nave e quindi il giorno dello sbarco è stato un po' faticoso ma almeno ci hanno offerto anche il pranzo al buffet e la possibilità di scendere dalla nave per fare 2 passi a Savona se volevamo. Ultimo particolare: il pullman, quando è venuto a riprenderci, ha portato su solo una coppia. Quindi il trasferimento lo fanno anche solo per 2 persone! Quindi secondo me un servizio ottimo, sicuramente una grande idea!

Dipende dal tratto... sull'itinerario Bari Civitavecchia le fermate sono quasi tutte sugli autogrill della A14 e queso è un po' scomodo perchè costringe qualcuno ad accompagnarti al punto di raduno visto che sugli autogrill non si possono lasciare le auto per tutta la durata della crociera senza tenere conto che si sale da un autogrill posto da un lato autostradale e poi si riscende esattamente a quello opposto e non sempre vi è un sottopassaggio... sarebbe più logico se le soste per far salire i viaggiatori venissero fatte appena fuori dal casello autostradale...

Venezia Piazzale Roma, Mestre F.S., Padova Est casello A4, Vicenza Est casello A4, Verona Sud casello A4, Savona Palacrociere.

Torino - Savona

Torino - Savona

Ciao a tutti!
tre esattamente 4 settimane c'imbarcheremo sulla Costa Pacifica da Savona.
Noi arriviamo da Torino, c'è un collegamento Costa????

altrimenti pensavo di utilizzare i treni, ma conoscendo i super ritardi di trenitalia...la cosa mi preoccupa un po'....

grazie a tutti:)

Purtroppo da Torino non ci sono collegamenti per Savona; quindi ti conviene il treno, prendendolo con congruo anticipo

Io sono di Foggia e devo partire da Napoli volevo sapere se qualcuno sa il costo e il punto di raccolta dove si trova

quindi in autostrada ? mi sembrava strano perchè l'agenzia mi aveva accenato che forse era sulla ss89 al distrubutore q8 o puo essere anche possibile ?

Ultima modifica:
per quanto riguarda i bagagli in pullman sono fiscali? ho letto ke è permesso portare una valigia grande e praticamente un bagaglio a mano...borsetta o zaino sono considerati extra?

io ho sempre preso il pulman della costa ed è sempre arrivato in orario sia a Venezia che a Savona,io parto da Verona, da quello che ho saputo se il pulman organizzato dalla costa ha dei problemi la signora della costa che è a bordo avvisa la nave del ritardo

Barbara, tu puoi prendere il pulman sia a Verona Sud oppure all'area di servizo di Soave, io viaggio con mia moglie e ci portiamo due grandi valige, le carichi sul pulman e quando arrivi a Venezia le scarichi e poi le trovi in camera, io ho avuto solo una volta una rottura l'ho fatto presente all'ufficio informazioni e loro durante la crociera me l'hanno riparata comunque tutto OK, se hai rotture della valigia che non possono ripare c'è sempre l'assicurazione, guarda però che il danno deve essere superiore a 50 euro,ciao e buon viaggio

ma sai...essendo donna ho il difetto comune di portar via di tutto....quindi ho una valigia grande (ke sfora un pò dalle misure del catalogo costa ma non credo ke l'autista scenda e le misuri, vero????) e un trolley grandino. poi vorrei comunque portare un paio di bagagli a mano, e una borsa dove terrò i documenti....non vorrei al casello dovermi metter li a spostare tutto dentro alle valigie[smilie=oh_no_03[1]: (e non ci staranno sicuramente)

Scusate se mi intrometto...credo che le misure ed i pesi delle valige siano tassativi per i trasferimenti in aereo.
Noi abbiamo usufruito 2 volte dell'autobus ( la prima volta da Milano a Venezia e la seconda da Malpensa a Savona) e non ci hanno fatto nessunissimo problema anche mettendo nel bagagliaio il bagaglio a mano ( un trolley piccolo).
A meno che non trovi l'autista estremamente fiscale....fortunatamente a noi ancora non è successo :-)

io alla fine ho deciso di prendere un pullman di linea da foggia a napoli e poi prendere un taxi per il porto,perchè da foggia ero costretto a prendere il pullman costa in autostrada fra cerignola e candela ,quindi troppo complicato invece cosi lo prendo a foggia e risparmio pure costo del pullman 10.20 a persona e il taxi ,la mia agenzia ha chiamato radio taxi napoli,10.50 fino all'imbarco