• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Collegamenti Pullman Costa

zip_zip_2013

Active member
opzione bus per la nostra partenza, dice il marito, ma.....
come funziona con i bagagli al momento dell'imbarco in nave e poi dello sbarco?
li consegnamo a Milano e li troviamo in cabina a Savona oppure ce li dobbiamo spostare noi?
non ho avuto nessuna esperienza col bus e vorrei saperlo, in modo da decidere come arrivare a Savona
 

barbara80

Active member
coi bagagli li consegni quando sali sul bus e li ritrovi in cabina direttamente.
allo sbarco devi invece trovare la valigia al terminal e trasportarla fino al bus.
tutto molto semplice e sopratutto comodo
 

zip_zip_2013

Active member
coi bagagli li consegni quando sali sul bus e li ritrovi in cabina direttamente.
allo sbarco devi invece trovare la valigia al terminal e trasportarla fino al bus.
tutto molto semplice e sopratutto comodo

ok, allora provo a sentire l'agenzia perchè non so se possiamo prenderlo a Linate, anche se non arriviamo con l'aereo, ma è dietro casa
 

barbara80

Active member
COLLEGAMENTI VALIDI PER TUTTE LE DATE DI PARTENZA O DI ARRIVO DELLE NOSTRE NAVI A SAVONA.
PERCORSO GENOVA FS Principe - SAVONA Palacrociere e viceversa € 21 GENOVA Aeroporto piano arrivi - SAVONA Palacrociere e viceversa € 21 MILANO FS Centrale - SAVONA Palacrociere e viceversa € 27 MALPENSA T1 piano arrivi - SAVONA Palacrociere e viceversa (fermata intermedia: malpensa T2) € 27
COLLEGAMENTI VALIDI PER: COSTA DIADEMA crociere dal 15/11/15 al 15/04/17. COSTA MAGICA crociera del 28/11/15 e dal 29/03/16 al 6/11/16. COSTA FASCINOSA crociere dal 29/11/15 (sbarco incluso) al 15/04/17. COSTA FAVOLOSA crociere dal 14/09/16 (sbarco incluso) all 11/10/16. COSTA LUMINOSA
crociere dal 21/12/15 (sbarco incluso) al 6/01/16, crociere dal 23/12/16 al 6/01/17, crociere con imbarco e sbarco il 23/04/16 e il 2/09/16. COSTA neoROMANTICA: crociere dal 30/03/16 al 14/05/16 e dal 15/09/16 (sbarco incluso) al 20/11/16. COSTA neoCLASSICA: crociere con sbarco e imbarco il 4/12/15 e crociere dal 26/12/15 al 13/04/17. COSTA neoRIVIERA: crociera del 26/11/15. COSTA PACIFICA: crociere dal 20/03/16 (sbarco incluso) al 15/05/16; crociere d
 

zip_zip_2013

Active member
COLLEGAMENTI VALIDI PER TUTTE LE DATE DI PARTENZA O DI ARRIVO DELLE NOSTRE NAVI A SAVONA.
PERCORSO GENOVA FS Principe - SAVONA Palacrociere e viceversa € 21 GENOVA Aeroporto piano arrivi - SAVONA Palacrociere e viceversa € 21 MILANO FS Centrale - SAVONA Palacrociere e viceversa € 27 MALPENSA T1 piano arrivi - SAVONA Palacrociere e viceversa (fermata intermedia: malpensa T2) € 27
COLLEGAMENTI VALIDI PER: COSTA DIADEMA crociere dal 15/11/15 al 15/04/17. COSTA MAGICA crociera del 28/11/15 e dal 29/03/16 al 6/11/16. COSTA FASCINOSA crociere dal 29/11/15 (sbarco incluso) al 15/04/17. COSTA FAVOLOSA crociere dal 14/09/16 (sbarco incluso) all 11/10/16. COSTA LUMINOSA
crociere dal 21/12/15 (sbarco incluso) al 6/01/16, crociere dal 23/12/16 al 6/01/17, crociere con imbarco e sbarco il 23/04/16 e il 2/09/16. COSTA neoROMANTICA: crociere dal 30/03/16 al 14/05/16 e dal 15/09/16 (sbarco incluso) al 20/11/16. COSTA neoCLASSICA: crociere con sbarco e imbarco il 4/12/15 e crociere dal 26/12/15 al 13/04/17. COSTA neoRIVIERA: crociera del 26/11/15. COSTA PACIFICA: crociere dal 20/03/16 (sbarco incluso) al 15/05/16; crociere d

ma la tizia dell'agenzia mi ha detto 50 € a testa.....
che sarebbe il doppio....
ora sento costa, ma mi sa che ha ragione lei... dice " prezzo in euro per persona per tratta. "
grazie barbara
 
Ultima modifica:

barbara80

Active member
Sì sono a tratta i prezzi...io ricordo di aver pagato 50-60 euro a testa da Vicenza a Savona nel 2011...

Peccato non li fanno anche x raggiungere gli aeroporti, vedi Malpensa per i caraibi. ..
 

hermione78

New member
Noto che le tratte in autobus sono diminuite. Per chi è del Sud, o imbarchi a Bari o davvero non c'è nulla. Quindi o aereo o macchina
 

Merano

New member
Ciao a tutti, esperienze su transfer Malpensa Savona?? Io lascierei la macchina a Malpensa perché facendo crociera di posizionamento torno in aereo....

Grazie
 

Didi

Well-known member
Io ho fatto esperienza con bus Costa Savona Milano centrale al ritorno di una crociera di posizionamento, e anche Milano centrale Savona per un altro caso di posizionamento. Comodissimo, meglio del treno che in Liguria viaggia come vuole per tratti di linea unica. Costo €27 per tratta a persona. Carichi e scarichi il bagaglio sotto la nave.

Se lasci la macchina a Malpensa ti conviene utilizzare i parcheggi limitrofi all'aeroporto. Sono meno cari e altrettanto comodi. Ti portano con bus navetta in aeroporto e il bagaglio lo scaricano e caricano loro.
Cerca on line.
 
Ultima modifica:

seggiola

Well-known member
Per aprile ho prenotato il collegamento da Malpensa terminal 2 (abito a 20 minuti di macchina, mi farò accompagnare), immagino fermi al piano arrivi come per il terminal 1, giusto? La si vede bene la fermata? Cercherò di arrivare con un oretta di anticipo, ma l'ultima volta che ho ragionato così (dovevo prendere un volo per Londra) ho trovato un mega-incidente in autostrada e sono arrivata al pelo agli imbarchi, quindi non si sa mai... Sto anche valutando di annullare il transfer di Costa e prendere un treno abbastanza presto da Milano centrale a Savona, ho guardato sul sito di Trenitalia e me la caverei, considerando che il mio compagno è non vedente e ha diritto a uno sconto sui treni, con poco più di 30 euro a/r in due, contro i 54 a testa del transfer Costa... Non so se scegliere la comodità di Malpensa e di non dover pensare più al bagaglio una volta caricato sul bus o se preferire il risparmio... Suggerimenti?
Un'ultima domanda... mia mamma 2 anni fa, se non ricordo male, mi ha detto che messo il bagaglio fuori dalla cabina la sera prima e l'ha ritrovato sul bus, qua leggo invece che bisogna ritirarlo al terminal crociere e portarlo noi sul bus?
 

artemide

Well-known member
Ho preso il transfer in luglio 2015. Secondo me la comodità del pullman è notevole, anche solo per il fatto di non doversi portare il bagaglio pesante su e giù per il treno.
Chiaramente tu hai un piccolo vantaggio economico col treno ma poi hai la scomodità del bagaglio...
Ti confermo che all'andata metti il bagaglio sul pullman e te lo ritrovi in cabina mentre al ritorno devi ritirarlo al terminal e portarlo al pullman (appena fuori dal terminal quindi non lo porti tanto lontano) o almeno così è capitato ai nostri tre pullman (che andavano da Savona a Venezia).
Buona crociera
Cinzia

Ps tieni conto anche del tratto di strada a Savona tra la stazione e il terminal... se la fai a piedi è una bella scarpinata con valigia e tutto; se la fai in taxi, se ne va il vantaggio economico del treno...
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Come ha detto Artemide, per lo meno in quel di Savona. Al ritorno i bagagli vengono recuperati dai passeggeri in prossimità dell'area parcheggio pullman, e vengono consegnati all'autista che li stiva a seconda delle fermate che dovrà effettuare; per primi gli ultimi a scendere e viceversa.
 

Merano

New member
Ma l'autobus parte dal terminal 1 di Malpensa? E' indicato o sapete aiutarmi a capire dove prenderlo? Grazie....
Ciao
 

paola

Well-known member
Ma l'autobus parte dal terminal 1 di Malpensa? E' indicato o sapete aiutarmi a capire dove prenderlo? Grazie....
Ciao

L'unica volta che ho usufruito di questo comodissimo servizio, un paio di anni fa', ho ricevuto tutte le istruizioni direttamente da Costa.
Il ritrovo era all'interno del terminal, vi erano alcune addette della Costa, facilmente riconoscibili dalla divisa e dai distintivi, che raggruppavano passeggeri provenienti da vari voli, e poi accompagnavano loro al pullman, che era in quell'occasione partito da dove partono anche le navette per il terminal 2.
Vedrai ti manderanno tutte le istruzioni, e non avrai difficolta' a trovare addetti e/o pullman.
 

Didi

Well-known member
io ho preso due volte il pullman, da milano centrale la prima volta e da Savona a Milano la seconda. Comodissimo per chi ha difficoltà a portar valigie.
Lo consiglio vivamente. Scendi e sali davanti all'imbarco/sbarco.
Da tener conto che a Savona il taxi stazione- porto costa ben 15 € . Fatevi bene i conti.
 
Top