• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Collegamenti Pullman Costa

Merano

New member
Io parcheggio a Malpensa perché facciamo crociera savona amsterdam e lasciamo la macchina a Milano... Spero mi spieghino dove trovare il bus!!!
 

Gtl1983

Member
Ragazzi vorrei chiedervi un'informazione...
Al rientro da Savona dp il Gran Tour d'Europa, vorrei prenotare il volo per rientrare in Sicilia direttamente da Malpensa. Secondo voi, tra sbarco e viaggio, quando potrei arrivare a Malpensa?
 

Didi

Well-known member
Dipende tutto da quando fanno partire il bus. Devi chiedere in Costa.
Noi siamo sbarcati quasi per ultimi, abbiamo pranzato e siamo partiti circa alle 14 per arrivare a Milano centrale alle 16 16/30circa. Ma il nostro pullman non andava a Malpensa. Probabilmente ce ne sono altri.
Per me é stato comodo abitando in Milano.
 

seggiola

Well-known member
Ho preso il transfer in luglio 2015. Secondo me la comodità del pullman è notevole, anche solo per il fatto di non doversi portare il bagaglio pesante su e giù per il treno.
Chiaramente tu hai un piccolo vantaggio economico col treno ma poi hai la scomodità del bagaglio...
Ti confermo che all'andata metti il bagaglio sul pullman e te lo ritrovi in cabina mentre al ritorno devi ritirarlo al terminal e portarlo al pullman (appena fuori dal terminal quindi non lo porti tanto lontano) o almeno così è capitato ai nostri tre pullman (che andavano da Savona a Venezia).
Buona crociera
Cinzia

Ps tieni conto anche del tratto di strada a Savona tra la stazione e il terminal... se la fai a piedi è una bella scarpinata con valigia e tutto; se la fai in taxi, se ne va il vantaggio economico del treno...

Considerando eventuali 30€ tra andata e ritorno porto/stazione in taxi arriverei comunque solo a 60, ma alla fine credo che prenderò il transfer di costa che ho già prenotato... Il treno che avrei preso per essere tranquilla tranquilla sarebbe stato il 7.10 da Milano Centrale, questo vuol dire levataccia e obbligare qualcuno ad accompagnarci a quell'ora... In più non si sa mai quello che può succedere... leggevo di chi è arrivato al pelo per interruzione della linea ferroviaria in seguito all'alluvione che aveva colpito la Liguria, col transfer Costa sono invece sicura che facesse anche 2 ore di ritardo sull'autostrada la nave ci aspetta, inoltre si parte a mezzogiorno... Io ho prenotato dal terminal 2 perché abitando a Legnano è più comodo, forse una volta che ero stata a prendere qualcuno che arrivava in aereo avevo visto una palina di Costa Crociere, ma cercherò di arrivare con larghissimo anticipo per sincerarmi di dove sia la fermata (e sgranocchiare qualcosa dato che arriveremo a Savona alle 14 passate)...
I bagagli avevo capito male io, anche mia mamma mi ha confermato che al ritorno li recuperi al terminal crociere e li porti vicino al bus (poche decine di metri)
 
COLLEGAMENTI PULLMAN COSTA da AEROPORTO di GENOVA a TERMINAL CROCIERE di SAVONA

COLLEGAMENTI PULLMAN COSTA da AEROPORTO di GENOVA a TERMINAL CROCIERE di SAVONA

Buon pomeriggio,
vorrei sapere quali sono gli orari dei Pullman Costa che effettuano il collegamento dall'aeroporto di Genova al porto di Savona e viceversa.
Salperò dal porto di Savona il 15 agosto 2016 ed ho prenotato anche il collegamento a 1/2 autobus.


grazie in anticipo a chi potrà rispondere
 

marilù

Well-known member
Nella nuova brochure non ci sono più gli orari dei pullman.
Quindi ti conviene scrivere una mail a Costa e chiedere l'informazione che cerchi.
 
Nella nuova brochure non ci sono più gli orari dei pullman.
Quindi ti conviene scrivere una mail a Costa e chiedere l'informazione che cerchi.

Si, credo proprio che farò così.
Arriverò in aereo da Genova ed è importante capire se potrò usufruire del servizio di collegamento senza correre il rischio di perdere l'aereo al ritorno.
GRAZIE per avermi dedicato una briciola del tuo tempo :)
 
sono stato contattato da Costa Crociere che mi ha confermato quanto segue:

Il pullman parte da Genova aeroporto alle ore 13,30.
Da Savona invece la partenza è alle ore 10,30 con arrivo a Genova Stazione alle 11,30.
 
Top