• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

4living

New member
grande dubbio: la msc poesia arriva al molo frihavn opppure a langelinie?
leggendo dalle info sul porto di copenaghen sul sito msc mi sembra di capire frihavn poichè dicono che la stazione più vicina è nordhavn....qualcuno può aiutarmi?
i miei domani partono con volo non organizzato dalla msc, sui ticket dell'agenzia non riesco nemmeno a trovare l'indirizzo preciso...
 

kla1974

New member
Scusate, ma il collegamento aeroporto/porto è comodissimo e ve la cavate con 4.65 euro a testa in treno.
Si prende direttamente in aeroporto e ferma a qualche centinaia di metri dal terminal di imbarco. NOn ricordo il nome della stazione ma mi sembra che siano 6 o 7 fermate. Comunque è impossibile sbagliarsi!!
Io l'ho fatto a settembre quindi sconsiglio vivamente il taxi.
 

kurter4

New member
Scusate, ma il collegamento aeroporto/porto è comodissimo e ve la cavate con 4.65 euro a testa in treno.
Si prende direttamente in aeroporto e ferma a qualche centinaia di metri dal terminal di imbarco. NOn ricordo il nome della stazione ma mi sembra che siano 6 o 7 fermate. Comunque è impossibile sbagliarsi!!
Io l'ho fatto a settembre quindi sconsiglio vivamente il taxi.

ciao, non è che per caso ti ricordi qualche info in più su questo treno diretto aeroporto/porto? sto valutando 1 crociera da/a copenaghen, ma al ritorno avrei il volo alle 9:20. quindi vorrei capire se (scegliendo di scendere entro le 7 bagagli alla mano) devo mettere comunque già in conto di dover prendere un taxi.

grazie
 
ciao, non è che per caso ti ricordi qualche info in più su questo treno diretto aeroporto/porto? sto valutando 1 crociera da/a copenaghen, ma al ritorno avrei il volo alle 9:20. quindi vorrei capire se (scegliendo di scendere entro le 7 bagagli alla mano) devo mettere comunque già in conto di dover prendere un taxi.

grazie
Scusa ma la nave arriva in porto alle 7,00? Perche' se l'arrivo e' previsto per le 7 ce la fai tranquillamente ma se arriva alle 8 in porto a Copenaghen non riesci sicuramente ad arrivare in aeroporto per quell'ora.
 

stefaniapaz

Active member
Salve a tutti, un consiglio:
La prossima estate sarò in crociera con Costa da Copenaghen verso le capitali nordiche. Ho già prenotato i voli autonomamente. Oggi ho ricevuto una mail da Sas che mi informa che il volo di ritorno e' anticipato alle 11:30. Secondo voi c'è la faccio a prenderlo? Avrei pensato di scendere con i bagagli per evitare di attenderli al deposito del porto (penso sia possibile, al limite dico che mi sono scordata di metterli fuori la sera prima) e di chiedere di sbarcare tra i primi. C'è nessuno che ha mai fatto così? Che voi sappiate il servizio navetta di Costa verso l'aeroporto partirà così presto? Potrei preferirlo a questo punto rispetto al taxi.
 

Raffa28

New member
Ciao, sicuramente puoi scendere con i bagagli, però fossi in te prenderei un taxi, la partenza delle navette Costa dipende dagli orari dei voli che hanno...... prova a chiedere a loro.....
Ciao
 

La76

New member
Puoi scendere tranquillamente con la valigia...appena lo consentono tu sei libera di sbarcare.
A luglio il tragitto aeroporto-porto in taxi è costato 50 euro...la navetta, se non ricordo male costava sui 30 euro a testa (se non di più) e hai, come ti è stato detto, il problema di dover aspettare orari imposti.
Sinceramente, fossi in te, prenderei il taxi...anche perchè il tempo che hai non è tantissimo.
 
Salve a tutti, un consiglio:
La prossima estate sarò in crociera con Costa da Copenaghen verso le capitali nordiche. Ho già prenotato i voli autonomamente. Oggi ho ricevuto una mail da Sas che mi informa che il volo di ritorno e' anticipato alle 11:30. Secondo voi c'è la faccio a prenderlo? Avrei pensato di scendere con i bagagli per evitare di attenderli al deposito del porto (penso sia possibile, al limite dico che mi sono scordata di metterli fuori la sera prima) e di chiedere di sbarcare tra i primi. C'è nessuno che ha mai fatto così? Che voi sappiate il servizio navetta di Costa verso l'aeroporto partirà così presto? Potrei preferirlo a questo punto rispetto al taxi.

Per esperienza ti dico che Costa chiede un volo che parti almeno 2 ore dopo il presunto arrivo in porto. Comunque una volta a bordo vai al customer con i biglietti del volo e ti fai mettere tra quelli che devono sbarcare per primi: a me non hanno fatto nessun problema. Dimenticavo secondo me per andare in aeroporto ti conviene prndere un taxi!! Scusa un'informazione con quale nave e in quale data hai prenotato anche io avrei una mezza intenzione di fare questa crociera
 
Ultima modifica:

stefaniapaz

Active member
Per esperienza ti dico che Costa chiede un volo che parti almeno 2 ore dopo il presunto arrivo in porto. Comunque una volta a bordo vai al customer con i biglietti del volo e ti fai mettere tra quelli che devono sbarcare per primi: a me non hanno fatto nessun problema. Dimenticavo secondo me per andare in aeroporto ti conviene prndere un taxi!! Scusa un'informazione con quale nave e in quale data hai prenotato anche io avrei una mezza intenzione di fare questa crociera
Ciao, parto il 10 agosto da Copenaghen con Costa Fortuna. Alla fine ho deciso di chiedere il rimborso dei biglietti e prenotare un altro volo che parte alle 13:20 per Malpensa.
 
Ciao, parto il 10 agosto da Copenaghen con Costa Fortuna. Alla fine ho deciso di chiedere il rimborso dei biglietti e prenotare un altro volo che parte alle 13:20 per Malpensa.

La partenza alle 13.20 e' meglio, secondo me fai bene a prendere quel volo per andare in aeroporto secondo me ti costa meno il taxi ricordati pero' di prendere della valuta locale altrimenti se ne approfittano con il cambio e non tutti in taxi hanno la macchinetta x le carte di credito e chissa' perche' raramente funziona !!!!
 

andrealami

New member
Ciao a tutti il prossimo 21/06/14 salperemo dal porto di Copenaghen con costa luminosa destinazione Tallinn Helsinki Stoccolma e San Pietroburgo, potrei avere informazione dettagliate per uscire dai porti con mezzi pubblici per organizzarci l'escursione da soli, tranne San Pietroburgo dove sicuramente l'uscita dalla nave la effettueremo con escursioni.ru. Grazie
 

corinne

Member
Ciao a tutti il prossimo 21/06/14 salperemo dal porto di Copenaghen con costa luminosa destinazione Tallinn Helsinki Stoccolma e San Pietroburgo, potrei avere informazione dettagliate per uscire dai porti con mezzi pubblici per organizzarci l'escursione da soli, tranne San Pietroburgo dove sicuramente l'uscita dalla nave la effettueremo con escursioni.ru. Grazie

Ciao per tallin e' semplice una piccola passeggiata a piedi e sei nel centro citta'.A stoccolma appena scendi dalla nave puoi prendere il battello che ti porta in giro per stoccolma con varie fermate dove puoi salire e scendere sempre con lo stesso biglietto non prendere i servizi della nave sono dei veri furti.
 

corinne

Member
Ciao a tutti il prossimo 21/06/14 salperemo dal porto di Copenaghen con costa luminosa destinazione Tallinn Helsinki Stoccolma e San Pietroburgo, potrei avere informazione dettagliate per uscire dai porti con mezzi pubblici per organizzarci l'escursione da soli, tranne San Pietroburgo dove sicuramente l'uscita dalla nave la effettueremo con escursioni.ru. Grazie

Ciao per tallin e' semplice una piccola passeggiata a piedi e sei nel centro citta'.A stoccolma appena scendi dalla nave puoi prendere il battello che ti porta in giro per stoccolma con varie fermate dove puoi salire e scendere sempre con lo stesso biglietto non prendere i servizi della nave sono dei veri furti.
 

Fracar

New member
ciao a tutti sono carmen e ho appena prenotato la luminosa il 21 giugno 2014. l'aereo dovrebbe atterrare alle 15 e la nave partirà alle 17,30... dite che il taxi riuscirà a portarci in tempo al porto? grazie mille a tutti x le risposte
 

maluc

New member
se compri il volo con il pacchetto non hai problemi perchè la nave aspetta. Se invece lo compri separato allora te la rischi. Sinceramente io non avrei prenotato un volo che arriva due ore e mezzo prima della partenza della nave. Ci può stare un ritardo per qualsiasi motivo e la nave se ne va
 

La76

New member
ciao a tutti sono carmen e ho appena prenotato la luminosa il 21 giugno 2014. l'aereo dovrebbe atterrare alle 15 e la nave partirà alle 17,30... dite che il taxi riuscirà a portarci in tempo al porto? grazie mille a tutti x le risposte

Sei un po' al limite, ma dovresti farcela...il tragitto è di circa mezz' ora.
Piuttosto l'aeroporto di Copenhagen è molto grande...dovrete correre un po' per recuperare i bagagli.
Se la nave parte alle 17.30 ricordati che il check-in chiude alle 16.30...appena atterra l'aereo non perdete neanche un minuto.
 
Top