• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

Francesco71

New member
Ti riporto la mia esperienza anche io sono arrivata un giorno prima a Copenaghen, dall Aereoporto ho preso la metro e sono scesa alla fermata Kongens Nytorv, il mio albergo era vicino. L' indomani mattina dopo aver girato per Copenaghen sono tornata in hotel a prendere i bagagli e da li in taxi al porto

Grazie Simonetta, ne approfitto per una domanda. Ho sentito parlare di una carta turistica che dura solo 24 ore (tipo la carta Copenaghen), sai per caso se posso reperirla in aeroporto? Grazie
 

Ondaturchese

New member
Buongiorno a tutti, partirò da Copenaghen il 9 settembre 2017 per il posizionamento di Costa Favolosa.
Ho visto che è passato diverso tempo dall'ultimo post su questo argomento e vorrei capire se nel frattempo ci sono state modifiche rispetto alle pagine precedenti.
Sono ancora in alto mare con l'organizzazione. Partendo dalla Sardegna non è affatto facile trovare dei voli che siano convenienti e con orari comodi.
Vorrei partire il giorno prima e pernottare una notte a Copenaghen, in un hotel che sia abbastanza vicino al centro e all'imbarco (chiedo troppo?)
E la domandona... come mi conviene spostarmi dall'aeroporto all'hotel che sceglierò? Avete nuovi consigli in merito?
Grazie :)
 

giada50

Well-known member
Buongiorno a tutti, partirò da Copenaghen il 9 settembre 2017 per il posizionamento di Costa Favolosa.
Ho visto che è passato diverso tempo dall'ultimo post su questo argomento e vorrei capire se nel frattempo ci sono state modifiche rispetto alle pagine precedenti.
Sono ancora in alto mare con l'organizzazione. Partendo dalla Sardegna non è affatto facile trovare dei voli che siano convenienti e con orari comodi.
Vorrei partire il giorno prima e pernottare una notte a Copenaghen, in un hotel che sia abbastanza vicino al centro e all'imbarco (chiedo troppo?)
E la domandona... come mi conviene spostarmi dall'aeroporto all'hotel che sceglierò? Avete nuovi consigli in merito?
Grazie :)

Ciao...

Dall’aeroporto per il centro città si può prendere il treno (sotto l'aeroporto terminal 3) che va alla stazione centrale (Øresundstog ) e ci mette 15 min. costo dkk. 36 (€ 5), biglietto valido un’ora, oppure la Metro M2 (staz. Lufthavnen direz. Vanløse) che arriva a Kongens Nytorv (8 stop) nella zona del canale di Nyhavn (il vecchio porto). Il taxi dall’aeroporto al centro costa ca. Kr 280 (€ 38) e ci mette 20 minuti. Almeno a giugno 2016 era così....

Io sono arrivato il giorno prima dell'imbarco ed ho approfittato per godermi un po Copenaghen... per raggiungere la nave ho utilizzato il taxi ed il costo era 25-30€... volendo si può utilizzare l’autobus 26 oppure il 27 (se non ricordo male) al costo dkk. 24 (€ 3.20) fino a Oceankaj il molo di attracco di Favolosa... ;)

Gianni
 
Ultima modifica:
Ciao io per giugno ho prenotato Cabinn city ,il più economico in centro che ho trovato ,Copenaghen e' molto cara , sono curiosa di vedere le camere da quello che ho capito sono più piccole delle cabine navi [smilie=risata_sosp: in fondo devo stare una notte
 

Ondaturchese

New member
Ciao io per giugno ho prenotato Cabinn city ,il più economico in centro che ho trovato ,Copenaghen e' molto cara , sono curiosa di vedere le camere da quello che ho capito sono più piccole delle cabine navi [smilie=risata_sosp: in fondo devo stare una notte[/QUOTE]

Anche per noi la grandezza delle camere non è certo un problema, ci staremo giusto per dormire :) Grazie mille!
 

giada50

Well-known member
Grazie mille Gianni, saresti così gentile da dirmi anche presso quale hotel hai alloggiato? :)

Ciao, io ho alloggiato al Wakeup Copenhagen - Borgergade... come ti hanno gia detto la città è abbastanza cara quindi è difficile trovare hotel a buon prezzo... l'hotel è nuovo e moderno ed offre una buona colazione... la mia scelta è ricaduta su questo perchè era abbastanza vicino alla fermata della metro M2 (Kongens Nytorv) ed alle zone che avrei voluto visitare...

il Castello di Rosenborg, il quartiere Nyhavn e lo Stroget (la principale via pedonale di Copenaghen attraverso la quale si arriva a piazza Gammeltov ed a Radhuspladsen la piazza principale della città) sono proprio a quattro passi... poi si raggiungono facilmente a piedi (noi amiamo camminare) anche Amaliemborg, la Marmorkirken e la Sirenetta... insomma per me era abbastanza comodo anche se devo dire le camere non sono grandi... ma per una notte e per andare in crociera :D è un sacrificio che si può fare...

Gianni

p.s. cenare a Nyhavn è qualcosa di delizioso...
 
ciao chiedo consiglio arriveremo a Copenaghen il 24/6 per imbarcarci il 25/6 all arrivo ok treno fino alla stazione centrale , il mio problema è la mattina dopo siamo in 5 con 5 trolley e 2 valigie grandi [smilie=incredulo_0: e non so come arrivare in porto :p cioè è fattibile trovare un taxi che contenga tutti questi bagagli ?oppure prendendo l autobus sapete se all interno sono abbastanza spaziosi da contenere la nostra carovana?:razz:
 

margy.max

Member
ciao chiedo consiglio arriveremo a Copenaghen il 24/6 per imbarcarci il 25/6 all arrivo ok treno fino alla stazione centrale , il mio problema è la mattina dopo siamo in 5 con 5 trolley e 2 valigie grandi [smilie=incredulo_0: e non so come arrivare in porto :p cioè è fattibile trovare un taxi che contenga tutti questi bagagli ?oppure prendendo l autobus sapete se all interno sono abbastanza spaziosi da contenere la nostra carovana?:razz:[/QUOTE]
Ciao ....dalla stazione al porto , puoi sfruttare gli hop-on hop-off , ricordo che acquistammo il biglietto valido 24 ore , se non ricordo male e ne usufruimmo il giorno successivo per arrivare al porto con i bagagli.
 

morionds

New member
Io e mia moglie abbiano fatto la crociera nei fiordi con Royal dal 13-20 maggio, abbiano preso taxy aereoporto nave a 54€ pagato con carta di credito senza problemi, al ritorno per comodità il transfer con Royal allo stesso prezzo
 
Ciao io per giugno ho prenotato Cabinn city ,il più economico in centro che ho trovato ,Copenaghen e' molto cara , sono curiosa di vedere le camere da quello che ho capito sono più piccole delle cabine navi [smilie=risata_sosp: in fondo devo stare una notte[/QUOTE]

SOno tornata aggiorno sul Cabinn city , se siete in 2prendete camere Commodoro ,e' la loro superior e sono accettabili , noi eravamo in 3 e non e' una sistemazione fattibile per più di 24 ore 3letti a castello partendo da terra :rolleyes: non mi ero resa conto di questa cosa le foto sul sito non mi hanno aiutato e la zona dell albergo e' si centrale ma non ha bar e supermercati vicinissimi, . Invece vi consiglio L hotel Loven , la zona dove si trova e' molto servita noi avevamo una camera con angolo cottura spaziosa in 5 ,ha solo L inconveniente della chiesa vicinissima con campanile attivo :p è uno strano servizio ascensore che si ferma al mezzo piano , mi spiego devi sempre o scendere o salire 5o 6 gradini con le valigie .Quelli che vi ho citato sono i 2 hotel super economici che ho trovato con rigorosamente il bagno in camera a Copenaghen non è così scontato averlo , non sono da paragonare ai canoni italiani, puliti si ma non come i nostri hotel
 

Robychan82

New member
Noi, causa mio pancino e 4 valige, abbiamo all' andata preso il taxi...sui 40€ ma il taxi sta molto gentile ci ha fatto da cicerone e accompagnati fino al terminal.
Ritorno abbiamo preso l escursione con costa che terminata in aeroporto. Interessate e guida molto brava, rapida, valige subito disponibili

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 

terebis54

New member
Siamo partiti da Copenaghen a giugno con Msc Magnifica, all'aeroporto dopo aver ritirato i bagagli abbiamo cercato la zona Metro e Tug(treno) che sono vicini, si scende i con le scale mobili o ascensore. Abbiamo preso il treno in direzione Helsingor, fermata Copenaghen stazione centrale, e a piedi verso il ns hotel a 100 mt (hotel Savoy) dalla stazione. Visto che eravamo partiti un giorno prima, abbiamo preso online un biglietto di libera circolazione si treni metro e bus zone1-4 del valore di circa 11 euro. il I bidlietti sono arrivati come sms validita 24 ore , noi li abbiam fatti partire dalle 17 per poterli utilizzare anche il giorno dopo.
 
Top