• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

maugio68

New member
Ciao a tutti.
Partirò con Msc Lirica il prossimo 6 settembre con questo itinerario: DANIMARCA, GERMANIA, INGHILTERRA, SPAGNA, PORTOGALLO, ITALIA. Ho organizzato il viaggio di andata in proprio pertanto arriverò a Copenhagen alle ore 13,50 con volo diretto da Firenze (risparmiando dei bei soldini facendomi scalare il volo di Msc da Milano!!!). Dovrò pertanto raggiungere la nave dall'aereoporto in proprio. E' lontano il porto dall'aereoporto? I taxi sono comodi da prendere e soprattutto sono "onesti"? Qualcuno può essermi di aiuto?
Grazie a tutti.Maurizio
 

binica

New member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

Ciao Maurizio,
io sono stata a Copenhagen due anni fa e ripartiro tra due settimane per i Fiordi. Come te anch´io mi sono organizzata da sola per quanto riguarda il volo. Uscendo dall´aereoporto trovi una fila di taxi, quindi per questo non ci sono problemi. Per quanto riguarda il prezzo, mio parde voleva trattare con il tassista, pero´ non era possibile. Ci hanno detto che non siamo al mercato e che loro hanno il tassometro - abbiamo pagato (se mi ricordo bene) 40 EUR e siamo stati in 5. Quindi sono abbastanza salati :cry: (abbiamo viaggiato per circa mezz´ora)

Io sono partita con costa e se mi ricordo bene subito lasciato l´aereo (in quella sala dove aspetti i bagagli) c´era il personale di costa crociere che proponeva il loro transfer per 20 EUR / persona, quindi a noi conveniva prendere il taxi.

Invece tra due settimane parto un giorno prima, quindi dall´aereoporto prendero il treno per il centro citta, dove ho prenotato l´hotel. All´aereoporto infatti esiste una stazione ferroviaria, pero´ non so se si puo raggiungere il porto da li...

Se hai altre domande, chiedi pure :D
 

Marino73

New member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

la corona danese e' molto cara quindi presumo i taxi vi tartasseranno
 

binica

New member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

Eccomi, sono tornata domenica da Copenhagen dalla mia crociera ai fiordi sulla Mediterranea ed e stato FANTASTICO! Sono i posti piu belli che abbia mai visto!

Ritornando in tema. Il taxi l´abbiamo pagato 45 EUR al ritorno. Per quanto riguarda il primo giorno abbiamo fatto cosi. Arrivati all´aereoporto abbiamo preso il treno per il centro citta, che parte ogni 10 minuti e ti costa 5 EUR a persona. Devi scendere alla stazione Copenhagen H. Uscito da li trovi tantissimi taxi, che ti portano al porto per 15 EUR - quindi cosi puoi risparmiare 25 EUR, che non cono pochi.... se ti va, puoi fare anche cosi. Costa invese ofriva il transfer a 29 EUR a persona, quindi hanno aumentato parecchio il prezzo...

Buona vacanza!!
 
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

Partirò con Msc Lirica il prossimo 6 settembre con questo itinerario: DANIMARCA, GERMANIA, INGHILTERRA, SPAGNA, PORTOGALLO, ITALIA. Ho organizzato il viaggio di andata in proprio pertanto arriverò a Copenhagen alle ore 13,50 con volo diretto da Firenze (risparmiando dei bei soldini facendomi scalare il volo di Msc da Milano!!!). Dovrò pertanto raggiungere la nave dall'aereoporto in proprio. E' lontano il porto dall'aereoporto? I taxi sono comodi da prendere e soprattutto sono "onesti"? Qualcuno può essermi di aiuto?
Grazie a tutti.


ciao, ti chiedo scusa ma ho visto che lo scorso anno hai prenotato un giro identico a quello che andremo a fare per un viaggio di nozze con partenza il 5 settembre con msc Orchestra. Innanzitutto ti chiedo se hai poi optato per la soluzione treno+taxi per raggiungere il porto di Copenaghen e poi se mi potresti dare delle info sulle escursioni che hai fatto nelle varie destinazioni. Grazie mille!
 

bibilica

New member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

Ciao Elena ,
Leggi nella sezione "Scali nel Nord Europa" sotto l'argomento "Copenhagen" , ci sono già informazioni per il trasferimento dal aeroporto al porto .

Intanto ti rispondo io , ho fatto la crociera a fine maggio di quest'anno ed ho avuto un volo individuale , al uscita dal aeroporto ho preso un taxi per l'albergo in centro città e ho pagato 250 korone danesi ; il giorno dopo ho preso il taxi dal albergo al porto e ho pagato 90 korone , a fine crociera ho preso il taxi da sotto nave per l'aeroporto e ho pagato 350 korone.
Fai tu il cambio e vedrai quanto ti costa .
Io ho cambiato 1000 korone danesi nella mia banca e mi sono bastati per tutti taxi e piccole spese . Per l'albergo con la prima colazione e la cena al ristorante ho pagato con la carta di credito .

Il tragito dal aeroporto al porto è di circa mezz'ora , i taxi hanno il tassametro e non ti inganano , quando sali ti chiedono se vuoi pagare con la carta di credito , c'è anche questa possibilità .

Io sono andata un giorno prima a Copenhagen , avrei avuto paura di volare nello stesso giorno della partenza in crociera !
Se ritarda il tuo aereo la nave non ti aspetta !
 

marilù

Well-known member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

Integro quanto detto da bibilica; per le escursioni, sempre nella sezione Scali vedi i porti che tocca la tua crociera: troverai quello che vuoi sapere; se poi non trovi, chiedi nell'apposita sezione: ti risponderemo in tanti.
In ogni caso complimenti per la scelta della crociera che ha un itinerario molto, molto bello :D
 

vacanziera79

New member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

...Salve a tutti, sull'argomento ho letto anche la sessione "scali nel Nord Europa/Copenhagen" e quindi ho capito che tutti coloro che hanno prenotato con Costa o Msc la sola crociera è perchè hanno generalmente soggiornato qualche giorno prima a Copenhagen... io invece vorrei solo risparmiare dei soldini per poter effettuare la crociera ai Fiordi e quindi non soggiornare nella città!
Ma con quale compagnia aerea si può vedere il volo diretto da Roma ad un buon prezzo? Costa o Msc quanto fanno pagare il volo da fare con loro?
...Quindi converrebbe prenotarlo autonomamente e poi, prendere un taxi dall'aeroporto per il porto?
Grazie per le vs. risposte e consigli! :wink:
Saluti, Alessia
 

giuseppe miglia

New member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

da Fiumicino vi sono diversi voli low cost ,tipo A-R 200€ ,il taxi aereoporto-porto data la distanza ti costera 50€ circa, sommando tutto risparmierai sicuramente.
 

vacanziera79

New member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

Sai dirmi quali sono esattamente le compagnie low cost che volano per Copenahgen da Roma?
Grazie, Alessia
 

drusa

Active member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

Ciao Alessia
non so se posso dirti qui son quale compagnia ho volato quest'estate quindi ti mando un mp :wink:
Saluti
Daniela
 

taras71

Member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

ciao, qualcuno sa dirmi invece come raggiungere il porto dal centro città di copenhagen? grazie 1000
 

saparife

New member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

taras71 ha detto:
ciao, qualcuno sa dirmi invece come raggiungere il porto dal centro città di copenhagen? grazie 1000
Fermo restando che il porto è vicinissimo a Kastellet (vicino c'è anche la Sirenetta) e che il centro dista non più di una piacevole passeggiata, capisco che con i bagagli sia non così tanto piacevole, quindi, apparte il taxi, che forse è il mezzo più comodo anche se il meno economico, c'è una buona rete di autobus. Se mi dici da dove devi partire, precisamente, provo a chiedere a mia cognata che vive a Copenhagen e che in questi giorni si trova qui a Roma.
Ciao, ciao
 

marilù

Well-known member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

secondo me il taxi è il mezzo migliore: soprattutto evita stress, visto che ci sono le valigie al seguito :lol: :lol: :lol:
 

allocci

New member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

vacanziera79 ha detto:
...Salve a tutti, sull'argomento ho letto anche la sessione "scali nel Nord Europa/Copenhagen" e quindi ho capito che tutti coloro che hanno prenotato con Costa o Msc la sola crociera è perchè hanno generalmente soggiornato qualche giorno prima a Copenhagen... io invece vorrei solo risparmiare dei soldini per poter effettuare la crociera ai Fiordi e quindi non soggiornare nella città!
Ma con quale compagnia aerea si può vedere il volo diretto da Roma ad un buon prezzo? Costa o Msc quanto fanno pagare il volo da fare con loro?
...Quindi converrebbe prenotarlo autonomamente e poi, prendere un taxi dall'aeroporto per il porto?
Grazie per le vs. risposte e consigli! :wink:
Saluti, Alessia
Ciao, per il volo pensaci tu Costa vuole per una famiglia come la mia 2200 euro, il volo da Cagliari roma-copenhagen A/R mi viene (alitalia+SAS) 886,00 euro, insomma con1500,00 euro mi faccio anche 2 gg a copenhagen. Dimenticavo Parto il 29-08.2010
 

vacanziera79

New member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

...Direi che conviene proprio risparmiare a farsi 2 gg. in più di vacanza "ante crociera"!! :mrgreen: :lol:
Buon viaggio e buone vacanze per agosto! :wink:
Saluti
 

drusa

Active member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

taras71 ha detto:
qualcuno sa indicarmi un buon hotel a copenaghen?

ciao grazie

Secondo me l'Admiral è molto carino e particolare...
Un saluto
Daniela
 

bibilica

New member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

Dico anch'io Admiral , la locazione è perfetta per fare la passeggiata lungo mare fino alla Sirenetta , andare in centro e ai canali Nyhavn (zona dei ristorantini tipici) .
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-8.jpg

CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-9.jpg

CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-10.jpg

CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-12.jpg

CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-11.jpg
 

marilù

Well-known member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

Io quando sono a Copenhagen, vado sempre al St. Petri: è un pò più caro degli altri, ma mi trovo molto bene: è pulitissimo, c'è un ottimo bar, fanno un discreto caffè espresso, ha una prima colazione veramente eccezionale ed inoltre, cosa che non guasta, è in pieno centro :D :D :D
 
Top