• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

AlbySy

New member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

L'agenzia mi ha prenotato lo 'Scandic Palace' che tra le altre cose è tra quelli prenotabili direttamente tramite Costa.
Dalle immagini non sembra male e sembrerebbe essere abbastanza in centro.
Qualcuno c'è stato e sa darmi delle indicazioni?
Grazie
 

magic07

New member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

marilù ha detto:
Io quando sono a Copenhagen, vado sempre al St. Petri: è un pò più caro degli altri, ma mi trovo molto bene: è pulitissimo, c'è un ottimo bar, fanno un discreto caffè espresso, ha una prima colazione veramente eccezionale ed inoltre, cosa che non guasta, è in pieno centro :D :D :D
CI SONO STATA IN QUESTO HOTELLLL L'ANNO SCORSO HA 1 POSIZIONE STRATEGICA ,SI PUO' ANDARE OVUNQUE SIA ALLO STROGET CHE AL PALAZZOREALE A 2 MINUTI A PIEDI :D
taras71 ha detto:
qualcuno sa indicarmi un buon hotel a copenaghen?
ciao grazie
ADMIRAL SICURAMENTE CI SONO STATA A AGOSTO 2009,,,PERFETTOOOOOO
 

marilù

Well-known member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

magic, scusa ma una delle regole di questo forum è scrivere minuscolo: scrivere maiuscolo equivale ad urlare :( (scusate l'OT)

per quanto riguarda, invece, il contenuto della risposta di magic non posso, ovviamente, che confermare
 

aradras

Member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

dunque io che faccio per la prima volta copenhaghen e fiordi con capitali ho scelto solo crociera 2 settimane dal 6 al 20 giugno costa deliziosa con volo escluso perchè con il costo di 1 persona con volo costa partiamo in 4 da cagliari e ho scelto easy jet ca-ginevra . copenhaghen con arrivo alle 12 a copenhaghen , penso che vada bene , ho diverse ore di sicurezza, mentre al rientro debbo pernottare 1 giorno ( il volo per cag via ginevra parte il 21), ed ho scelto un nuovo hotel il wake up :molto scandinavo ma very pretty and cheap! .
Avrò fatto qualche errore?
 

AlbySy

New member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

Io ho scelto di fare l'opposto ... parto il giorno prima e pernotto a Copenhagen, mentre il volo di rientro ce l'ho lo stesso giorno dell'arrivo della nave. Questo mi da alcuni vantaggi, come ad esempio il giorno della partenza mi alzo e vado direttamente al porto, lascio i bagagli e poi posso girare come voglio avendo una migliore priorità di imbarco. Come è ovvio ho anche degli svantaggi, il giorno del rientro ho il volo alle 17,00 e avendo con me i bagagli non ho la possibilità di muovermi come voglio.
 

bibilica

New member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

Alby , se hai il volo alle 17 , prendi l'escursione che dalla nave ti fa vedere tutta la città e poi ti lascia al aeroporto , tanto il taxi dalla nave al aeroporto ti costa circa 25-30 €uro .
 

antonio63

New member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

Ciao a tutti.Anche io ho deciso di arrivare un giorno prima a Copenaghen e partire un giorno dopo il rientro della nave (Fiordi, Costa Deliziosa 20-27 giugno 2010).Ho prenotato il volo per conto mio con Easyjet (speriamo bene) da Malpensa. Non so ancora dove andare a dormire per i due giorni di pernottamento a Copenaghen, senza spendere una fortuna e in posizione comoda. Qualcuno può aiutarmi? grazie
 

mapink

New member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

Io con una soffiata di ELISERY ho prenotato tramite booking di fronte al Tivoli e alla stazione centrale comodo per visitare la città e comodo da raggiungere dall'aeroporto con la metropolitana, per il porto abbiamo utilizzato il taxi.
 

Elena

New member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

Idem con patate, parto il giorno prima per Copenhagen e pernotto al Crown (un 3 stelle B&B) peccato che al ritorno il volo ce l'ho alle 20,00 circa, prima avrei rischiato troppo in caso di ritardo della nave
Girare con i bagagli l'ultimo giorno sarà pressochè impossibile, vedremo cosa riesciurò a fare :|
 

marilù

Well-known member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

Elena, visto che hai il volo alle 20, e visto che sarai a Copenhagen un giorno prima (e così potrai vedere un pò di questa bellissima città), cerca di restare sulla nave il più a lungo possibile (andare in giro con i bagagli non è proprio fattibile), così da andare direttamente in aeroporto; l'aeroporto di Copenhagen è molto bello e confortevole: al limite puoi girartelo in lungo ed in largo e, perchè no :roll: , fare lì gli ultimi acquisti (se non ha prosciugato :( :( la carta di credito durante la crociera) :lol: :lol: :lol:
 

antonio63

New member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

Una domanda per Elena: come hai prenotato l'hotel Crown e quanto hai speso?
Ho dato uno sguardo su internet e mi sono accorto che gli alberghi sono tutti abbastanza cari (devo prenotare per il 19 e 28 giugno)
 

Elena

New member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

marilù ha detto:
Elena, visto che hai il volo alle 20, e visto che sarai a Copenhagen un giorno prima (e così potrai vedere un pò di questa bellissima città), cerca di restare sulla nave il più a lungo possibile (andare in giro con i bagagli non è proprio fattibile), così da andare direttamente in aeroporto; l'aeroporto di Copenhagen è molto bello e confortevole: al limite puoi girartelo in lungo ed in largo e, perchè no :roll: , fare lì gli ultimi acquisti (se non ha prosciugato :( :( la carta di credito durante la crociera) :lol: :lol: :lol:
Ma sai che stavo pensando di fare l'escursione con Costa per i castelli?
Guardando le escursioni, mi dice "escursione per chi ha il volo dopo le 18.30"
Quando sarò in nave proverò a chiedere se mi caricano anche i bagagli e magari se mi danno uno "strappo" in aeroporto :mrgreen:
antonio63 ha detto:
Una domanda per Elena: come hai prenotato l'hotel Crown e quanto hai speso?
Ho dato uno sguardo su internet e mi sono accorto che gli alberghi sono tutti abbastanza cari (devo prenotare per il 19 e 28 giugno)
Ho fatto tutto tramite la mia agenzia (ma perchè mi trovavo lì per modificare la data della mia crociera, altrimenti avrei prenotato online)
Ho preso 2 doppie poichè le quadruple erano tutte esaurite e spendo 259 euro B&B per tutti
 

antonio63

New member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

Si, i costi alberghieri sono alti a Copenaghen. Ho notato che non si trova nulla a meno di 100 euro a notte.Grazie delle informazioni e ti auguro un felice viaggio.
 

xilana

New member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

Ciao a tutti....anche noi abbiamo prenotato 2 notti a copenaghen, di ritorno dalla crociera, abbiamo speso 330€ (3* B&B) per una doppia standard all'Hotel Strand.....

Invece, riguardo al collegamento aeroporto/porto....sono un pò confusa, ho capito che la soluzione più comoda rimane prendere il taxi...ma mi pare anche di aver capito che si possono prendere i mezzi.....ora provo a rileggere le pagine indietro, le ho lette un sacco di volte ma mancava ancora tanto tempo e non mi sono segnata nulla :D

*riletto tutto*- considerando i bagagli credo che opteremo per un taxi :wink:
 

crociera

Active member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

Io e mio marito ra Copenhagen con volo non Costa. Penso anch'io al taxi, ma magari con altre due persone per dividera la spesa, perchè mi sa che i taxi, che sono l'unica soluzione perchè ho letto qui sul forum che ti possono accompagnare dentro il porto fin sotto la nave, sono carucci.
Magari se si viaggia in taxi con altre persone il problema posono essere gli eccessivi bagagli.
A proposito di bagagli, volando in proprio le etichette bagaglio Costa si devono mettere quando si scende dall'aereo a
Copenhagen, altrimenti nella stiva si rovinano, o no?

I taxi sono reglari o"malandrini" come da noi? Ci si può fidare per il prezzo? Mi sembra di aver letto qui circa 350 corone danesi a tratta, hanno tutti a possibilitàdi pagarecon carta di redito o no, Se si , a cosa bisogna stare attenti?
 

marilù

Well-known member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

crociera ha detto:
A proposito di bagagli, volando in proprio le etichette bagaglio Costa si devono mettere quando si scende dall'aereo a
Copenhagen, altrimenti nella stiva si rovinano, o no?

Ti consiglio di mettere le etichette Costa poco prima di consegnare i bagagli agli addetti ai bagagli dellaCosta, cioè subito prima dell'imbarco: così nè si perderanno nè si romperanno :D

I taxi sono tutti regolari ed usano sempre il tassametro.
L'unica cosa è che i tassisti sono tutti stranieri e se vai in posti inusuali, non li conoscono e devono consultare lo stradario.
Per cui vai tranquilla :D :D :D
 

miryam75

Member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

Crociera, se parti con Costa, io stamperei la cartina con le indicazioni del porto dal sito internet costa e "per non saper nè leggere nè scrivere" lo darei in mano al tassista. Soluzione spiccia ma efficace, penso.
Ciao
 

antonio63

New member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

Quanto dista il centro di Copenaghen dal porto di imbarco? Qualcuno lo sa se lo si può raggiungere a piedi?
 

nadia77

Member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

Sul sito costa c'è solo scritto questo non so se ti può essere d'aiuto

Per i croceristi in arrivo a COPENHAGEN con l'auto, per raggiungere il porto di Copenhagen venendo dalle autostrade Sud E45, E47 e E55 seguire i segnali stradali per Copenhagen C E20, Ring 2, girare a sinistra al Bernstorfsgade, girare a destra al Norrevoldgade, continuare lungo Ostervoldgade, Folke Bernadottes Alle, girare a destra al Sundkrogsgade e continuare fino all’Orientplads. Per i croceristi in arrivo a COPENHAGEN con il treno, dalla stazione ferroviaria il porto è raggiungibile con un taxi in circa 15 minuti, con una spesa indicativa di 150 corone. Per i croceristi che raggiungono COPENHAGEN con un volo prenotato da Costa Crociere troveranno all’interno del carnet biglietti il Promemoria Voli con tutti i dettagli (itinerario, numero dei voli, orari, ecc.) degli operativi previsti. All’arrivo a Copenhagen una hostess Vi accoglierà all’uscita dell’area doganale per accompagnarVi al pullman per il trasferimento al terminal. Se il volo non è stato riservato tramite Costa Crociere, il porto è raggiungibile con un servizio taxi in circa 30 minuti, la cui tariffa è di 300 Corone circa.
 
Top