• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

sunny

New member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

allocci ha detto:
Ciao, per il volo pensaci tu Costa vuole per una famiglia come la mia 2200 euro, il volo da Cagliari roma-copenhagen A/R mi viene (alitalia+SAS) 886,00 euro, insomma con1500,00 euro mi faccio anche 2 gg a copenhagen. Dimenticavo Parto il 29-08.2010
Ciao parto anch'io il 29 con Costa. Ho fatto la tua stessa scelta volo libero con Sterling e 2 gg a Copenhagen. Ho trovato alloggio al Maritime. Mamma che prezzi!
 

nardiluana

New member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

ciao sanny noi partiamo il 25 di luglio con costa deliziosa per i paesi baltici ho girato tutta roma per vedere chi me la metteva di meno...ho studiato il tutto e alla fine ho prenotato:volo per conto mio un giorno prima pero' onde evitare ritardi e quindi perdita della crociera,alla fine il meno caro si e' rilevato il volo con la NORWEGIAN che e' un volo diretto a differenza di lufhtansa che impiega tra le 4 e le 6 ore il prezzo che ho trovato e' buono 231 a testa a/r contro i 400 euro ke ti fa pagare costa anche se e' vero che l altranno sono stata ai fiordi sempre con costa e l organizzazioe e' molto buona perche hai i trasferimenti ti prendono e ti portano le valigie ma cmq ho risparmiato 200 euro a persona e non sono poche perche con quei soldi pagheremo una notte prima di cophenagen e le mance obbligatorie da pagare in nave a fine crociera!!!!!
 

Sciurli

Member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

Ciao a tutti! Pongo un quesito veloce veloce su cui mi sto arrovellando da giorni.
Domenica prossima partirò con Costa Deliziosa per la crociera fiordi + capitali del Nord. L'ultimo giorno abbiamo prenotato un'escursione lunga proprio a Copenaghen (quelli dei castelli del Nord) avendo il volo in serata. Si tratta però di un volo prenotato direttamente da noi (quindi non attraverso Costa). Dite che ci sono problemi? E per i bagagli come ci dobbiamo comportare (nel senso: dobbiamo portarceli dietro durante l'escursione)?
Grazie in anticipo a chi risponderà! :D
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

Sciurli ha detto:
Ciao a tutti! Pongo un quesito veloce veloce su cui mi sto arrovellando da giorni.
Domenica prossima partirò con Costa Deliziosa per la crociera fiordi più capitali del Nord. L'ultimo giorno abbiamo prenotato un'escursione lunga proprio a Copenaghen (quelli dei castelli del Nord) avendo il volo in serata. Si tratta però di un volo prenotato direttamente da noi (quindi non attraverso Costa). Dite che ci sono problemi? E per i bagagli come ci dobbiamo comportare (nel senso: dobbiamo portarceli dietro durante l'escursione)?
Grazie in anticipo a chi risponderà! :D

Salve e ben venuto nel nostro forum.
Avendo prenotato per conto tuo i voli anche i trasferimenti sono un tuo problema. Portarsi durante l'escursione i bagagli dietro penso sia una cosa improponibile.
Personalmente mi informerei sul deposito bagagli del porto o dell'aeroporto per poi effettuare più serenamente la visita della città.
Ricordati sempre di essere puntuale con gli orari: ne le navi ne gli aerei aspettano nessuno.
C'è una sezione specifica dove presentarsi al nostro forum.
Saluti
Leo
 

nardiluana

New member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

e' vero....pero' scusa quando andrai con l escursione mi sembra che parti dal porto e poi a ritorno ti rilasciano li quindi se il pullman e' sempre lo stesso perche non lasciarli li????avevo pensato anche io a quell'escursione visto ke il volo c'e' in serata!!!!io vado il 25 luglio con la deliziosa solo baltici l altra l ho fatta gia' quando torni fammi sapere tutto com'e' e dammi qualche dritta sulle escursioni ke hai scelto!!!|!ciao ciaooooo
 

Sciurli

Member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

leo ha detto:
Avendo prenotato per conto tuo i voli anche i trasferimenti sono un tuo problema. Portarsi durante l'escursione i bagagli dietro penso sia una cosa improponibile.
Personalmente mi informerei sul deposito bagagli del porto o dell'aeroporto per poi effettuare più serenamente la visita della città.
Eh è una storia lunga. Noi credevamo di aver prenotato tutto con Costa, ma l'agenzia ha fatto un po' di confusione e abbiamo scoperto soltanto ieri, alla consegna dei documenti, di avere il volo di andata. Personalmente avrei evitato di avere questo tipo di disagi, ma ormai non si poteva fare più nulla. Sul deposito bagagli dell'aeroporto mi sono già informato, il problema è che dovremmo, credo, lasciarli al porto se l'escursione parte da lì. Spero che a bordo possano darci qualche consiglio, mi spiacerebbe dover annullare l'escursione.
e' vero....pero' scusa quando andrai con l escursione mi sembra che parti dal porto e poi a ritorno ti rilasciano li quindi se il pullman e' sempre lo stesso perche non lasciarli li????avevo pensato anche io a quell'escursione visto che il volo c'e' in serata!!!!io vado il 25 luglio con la deliziosa solo baltici l altra l ho fatta gia' quando torni fammi sapere tutto com'e' e dammi qualche dritta sulle escursioni che hai scelto!!!|
Sì mi sa che alla fine cercheremo di lasciarli al porto. Ti farò sapere. :wink:

E ora corro a presentarmi!
 

paola

Well-known member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

Vi potrebbero essere diverse soluzioni al tuo problema:
1. Avendo Costa voli in partenza la sera potrebbe darsi che quella escursione termini in aereoporto per cui...... problema risolto
2. Dato che l'escursione si effettua in pullman e i pullman hanno il bagagliaio, sbarchi tu con le valigie, spieghi la tua situazione all'autista (la guida ti potra' fare da interprete), carichi le valigie, ringrazi l'autista magari con una mancia e voila' al termine escursione ti riprendi le valigie e vai in aereoporto.
3. Spieghi la tua situazione al personale di bordo e vedi se con il loro aiuto trovi soluzione per lasciare le valigie al porto.

Buona crociera
Paola
 

Sciurli

Member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

Grazie Paola per i preziosi consigli :D . Credo che cominceremo dal punto 3), ovvero vedere di trovare una soluzione con il personale di bordo, poi da lì valuteremo il da farsi.
 

aradras

Member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

Salve, anche noi ( siamo in 6), partiamo domenica 6 giugno con Deliziosa Fiordi + capitali baltiche . Abbiamo scelto andata con easy jet ed arrivo ore 12 del giorno di partenza mentre al ritorno pernottiamo una notte in hotel il Wake-Up ( very cheap!) , abbastanza centrale e rientro il giorno 21 Copenhaghen- Cagliari via ginevra .Ho scelto questi voli perchè prenotando in anticipo abbiamo speso a testa solo 80 euro ! Nessuno offriva di meno . Sapete quando ci vuole con il taxi dall'areoporto al porto di Copenhaghen ? Ed il costo?
Saluti a tutti
 

sunny

New member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

nardiluana ha detto:
ciao sanny noi partiamo il 25 di luglio con costa deliziosa per i paesi baltici ho girato tutta roma per vedere chi me la metteva di meno...ho studiato il tutto e alla fine ho prenotato:volo per conto mio un giorno prima pero' onde evitare ritardi e quindi perdita della crociera,alla fine il meno caro si e' rilevato il volo con la NORWEGIAN che e' un volo diretto a differenza di lufhtansa che impiega tra le 4 e le 6 ore il prezzo che ho trovato e' buono 231 a testa a/r contro i 400 euro che ti fa pagare costa anche se e' vero che l altranno sono stata ai fiordi sempre con costa e l organizzazioe e' molto buona perche hai i trasferimenti ti prendono e ti portano le valigie ma comunque ho risparmiato 200 euro a persona e non sono poche perche con quei soldi pagheremo una notte prima di cophenagen e le mance obbligatorie da pagare in nave a fine crociera!!!!!
Ciao, ho sempre dato per scontato che il prezzo della crociera fosse uguale in tutte le agenzie. Mi sbagliavo? :?: Hai trovato molta differenza nei prentivi? Io mi sono rivolta direttamente all'agenzia della prima crociera e sempre da loro ho fatto prenotare il volo aereo. Ho trovato un volo Cimber Sterling diretto Roma Copenhagen a 227 E. Non era forse il più economico ma diretto e comodo come orario. Ho inoltre prenotato personalmente dopo lunga ricerca due notti al Maritime a 300 perchè le proposte dell'agenzia erano ancora più costose.
 

crociera

Active member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

Appena tornata baltico+fiordi.
A Copenhagen aeroporto-porto taxi a 310 corone in tutto 20 minuti al ritorno ho acquistato il transfer Costa a 30 euro a testa perchè ti portano i bagagli in un chek-in dedicato.
 

nardiluana

New member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

sunny ha detto:
Ciao, ho sempre dato per scontato che il prezzo della crociera fosse uguale in tutte le agenzie. Mi sbagliavo? :?: Hai trovato molta differenza nei prentivi? Io mi sono rivolta direttamente all'agenzia della prima crociera e sempre da loro ho fatto prenotare il volo aereo. Ho trovato un volo Cimber Sterling diretto Roma Copenhagen a 227 E. Non era forse il più economico ma diretto e comodo come orario. Ho inoltre prenotato personalmente dopo lunga ricerca due notti al Maritime a 300 perchè le proposte dell'agenzia erano ancora più costose.
Bhe ho girato 5 agenzie nella mia zona e poi spesso mi sono fatta preventivo da sola sul sito...una sola mi ha messo 10 euro in piu di quello che usciva a me sul sito con il 5 % di sconto socio costa,gli altri -140 euro in piu a persona -75 -110 e una 80....sono approfittatori infami fidati....oramai mi sono imparata!!!!!!!noi facciamo una notte al clarion di copen. ma ancora devo prenotare!!!!!e cmq il volo ke hai preso e' ultrabuono!!!!
 

sunny

New member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

Il preventivo dell'agenzia era uguale a quello fatto da me su internet sconto compreso. Forse ti applicavano spese di agenzia a me non ancora conteggiate. Sicuramente ci sarà la sorpresa dell'aumento costo carburante al momento del saldo. Per l'hotel prova vedere octopus travel stanno facendo degli sconti per il decennale. Ovviamente hanno pensato bene di farli dopo che avevo prenotato! [smilie=testata_02[1].gif] [smilie=testata[1].gif] [smilie=testata[1].gif]
 

ilaria73

New member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

Mia sorella è rientrata domenica da Copenaghen , ha sbarcato da Deliziosa di mattina facendo l'escursione in battello e poi alle 13.00 li hanno accompagnati fino al check in in aeroporto. Era molto contenta perche è stato tutto molto ben organizzato, però la prossima volta ha detto che fa una notte a Copenaghen perchè è stupenda
 

drusa

Active member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

ilaria73 ha detto:
Era molto contenta perche è stato tutto molto ben organizzato, però la prossima volta ha detto che fa una notte a Copenaghen perchè è stupenda
Farà benissimo!! Io adoro Copenaghen e ogni volta che devo partire d lì cerco di fermarmi un paio di giorni....
Saluti
Daniela
 

vacanziera79

New member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

Anche io questa volta ho prenotato tutto con Costa, crociera + volo + transfers però un'altra volta parto 2 gg. prima e mi vedo con tranquillità Copenhagen! :)
Spero solo in prima battuta di avere un buon "assaggio" della città e che non si faccia una "volata" tanto per passare via Copenhagen...!! :roll:
Un saluto,
 

losisat

Member
Re: Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

Siamo appena rientrati da copenhagen con deliziosa(sbarcato il 06/06)...ho pernatottato una notte in piu al Admiral ..il costo del taxi e di circa 40/50 € se si vuole risparmiare c'è il metro che è comodissimo e ti porta all'interno dell'aereoporto..ricordo che chi acquista il volo privatamente(come ho fatto io) i bagagli non vengono portati all'aereoporto da Costa .....cmq Copenhagen è stupenda
Saluti a tutti..
 

nardiluana

New member
....ragazzi e ragazze aiutatemi....allora....partiro' con deliziosa per i paesi baltici il 25 luglio,un giorno prima staro' a copenhagen e ho prenotato ieri al Radisson blu royal perche era quello centrale ke costava meno di tutti...offerta a 100 euro a notte una doppia...all'ora,all andata e' facile dall aeroporto treno per il centro,ma poi dal centro al porto??sapete come si chiama il porto da dove partono le navi?????:)))))
 
Top