• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Collegamento aereoporto/porto Copenhagen

bibilica

New member
Il taxi è più comodo e costa 30 euro dal aeroporto al albergo e 10 euro dal albergo al porto .
Al tassista chiedi di portarti al Terminal Cruise .
Buona crociera .
 

fiorenza

Member
orario discesa dalla nave

orario discesa dalla nave

Penso che Costa suddivida gli orari di discesa per suddividere con ordine i passeggeri. Io in una crociera a Trieste sono scesa dopo e nessuno mi ha fermata per un controllo dell'orario.
Ho trovato le valige nel punto dove venivano ritirate quelle del mio colore di etichetta di sbarco e sono uscita dal terminal.
Penso che i viaggiatori con volo proprio possono indicare l'orario e richiedere di scendere quando preferiscono. Durante il giorno di arrivo e sbarco sulla nave c'è più libertà di orario anche per il buffet e per tutti gli altri servizi .
Sicuramente la cosa più importante è essere discreti e non creare confusione.
Anch'io partirò il primo agosto con Costa Deliziosa ed ho organizzato il volo da sola , spero proprio di non avere problemi particolari per la discesa ed il rientro considerando le esperienze precedenti.
Saluti Fiorenza
 

crociera

Active member
All'andata a Cpenhagen mi ero arrangita da sola con taxi 320corone 20 minuti, aAl riorno ho prefeito acquistare il transfer Costa( anch esa non avevo il volo con loro, per 8 ero a testa ti portano i bagagli ad un check in dedicato costa, mi sono trovata molto bene.Il transfer te lo organizzano in rapportoall'orario di oartenza del tuo volo, anche se non colo Costa, a bordo qualche giorno prima lo richiedi e ti danno tute le istruzioni per il bagaglio_Organizzazone ottima.
Ciao
Ciao
 

Sciurli

Member
Tornato domenica dalla crociera fiordi + capitali baltiche. Alla fine il problema bagagli non è stato un problema. Abbiamo fatto un'escursione l'ultimo giorno, cosa che consiglio a tutti (tranne a coloro che si fermano qualche giorno in albergo a Copenaghen ovviamente) perché l'escursione, qualunque sia, si conclude all'aeroporto dove vi portano già direttamente le valigie.
Visto che il nostro volo partiva la sera tardi mentre l'escursione è finita presto abbiamo lasciato i bagagli al deposito in aeroporto (40 corone a collo per tutto il giorno, non male) e siamo andati a farci un giro in centro con la Metro, comodissima, anche se non proprio economica come le nostre.

Comunque a chi non vuole sbattimenti di sorta e vuole essere condotto e coccolato all'aeroporto andata e ritorno consiglio di prenotarsi volo+transfer costa. Per chi vuole risparmiare invece va benissimo volo in proprio + taxi (coi mezzi sarebbe davvero troppo impegnativo muoversi coi bagagli al seguito).
 
Ultima modifica:

rossellafasa

New member
Non so se sia questo il posto giusto per postare la mia esperienza. Scusatemi , ma vorrei raccontarvi la mia crociera.Sono tornata domenica scorsa dalla crociera con costa atlantica capitali baltiche. Tutto bene tranne l'ultimo giorno. Siamo arrivati in porto a Copenaghen alle 8 di mattina. Avevamo prenotato l'albergo con Costa per la giornata di sabato, per poter stare tutto il giorno a Copenaghen. Abbiamo lasciato la nostra cabina alle 8, dalla nave ci hanno fatto scendere alle 11, altrimenti avremmo dovuto arrangiarci con un taxi per conto nostro, ma visto che avevamo pagato il transfer siamo rimasti tutta la mattinata in teatro in attesa che ci chiamassero. Siamo arrivati alle 12 all'hotel Admiral, ma le camere erano pronte alle 14, quindi lasciati i bagagli in una stanza deposito, siamo andati in giro il pomeriggio per conto nostro, raccomandandoci con l'assistente Costa per la colazione dell'indomani. Il volo partiva alle 8,25 della domenica, il transfer veniva a prenderci alle 6, quindi avevamo chiesto di anticipare l'apertura della colazione. Il giorno dopo abbiamo trovato solo l'autista del transfer con una nuova assistente Costa che si scusava perchè non avevano preparato nulla per noi!!!! Siamo arrivati alle 6,30 in aeroporto affamati ed abbiamo speso 20 euro per 2 cappuccini e 1 dolcetto!!!!! Per tutto quello che abbiamo dato a Costa avrei preferito un trattamento diverso....
 

xarr

New member
Ciao a tutti, ho prenotato con Costa la crociera "Fiordi norvegesi e grandi città del Baltico" sulla nave Costa Deliziosa con partenza il 22 Agosto. Purtroppo volo e tranfer non erano più disponibili e quindi almeno per il volo ho prenotato da me. Leggendo i post precedenti mi sembra di aver capito che c'è la possibilità di acquistare un transfer Costa per il tragitto aeroporto-porto e viceversa, è esatto?Devo acquistarlo direttamente all'aeroporto o sapete se c'è la possibilità di prenotarlo?
Invece se dovessi prendere i taxi per tornare in aeroporto, al porto ci sono i taxi o bisogna farseli chiamare?
Non vedo l'ora di partire!!!!!
Grazie a tutti per le risposte :)
 

bibilica

New member
Ci sono quanti taxi vuoi , scendendo dalla nave ti prendi le valige e ti metti in coda , è una coda che si muove in fretta perchè molto ben gestita del personale del porto .
Costo dal porto al aeroporto circa 30-35 €uro , dipende dal traffico , informa l'autista della compagnia di volo che hai e ti lascerà al terminal giusto .

Per rossella , la colazione in tutti alberghi comincia dopo le 6 , a volte dopo le 7 , era impensabile aprire solo perchè tu avevi un volo al mattino presto , tutta colpa di Costa che non ti ha informato bene .
Il transfert dalla nave vale se si fa un escursione per visitare la città o dintorni e poi al aeroporto . Nel tuo caso il taxi era molto meglio dal porto al albergo (10 euro per 4 persone) , l'albergo lo potevi prenotare da sola e magari anche il volo di ritorno (da Copenhaga per Italia ci sono trantissime soluzioni anche cambiando volo in Germania).
 
Ultima modifica:

rossellafasa

New member
Per Bibilica. E' chiaro che con "il senno di poi" avrei potuto organizzare meglio il tutto, per conto mio. Ma perchè questo disservizio, visto che ho pagato e a caro prezzo il tutto a Costa?
 

bibilica

New member
Rossella , la prossima andrà meglio , tu chiederai e noi ti risponderemo , cosi ti organizzerai meglio !:D

Credo che è stato un susseguirsi di problemi facilmente prevedibili , ma che ne la tua agenzia ne Costa ha pensato di avertirti .:(
Hai aspettato in teatro fino alle 11 (pazzesco) perchè fanno scendere per primi quelli che hanno un volo entro mezzogiorno , poi quelli che hanno un escursione con il trasferimento al aeroporto e alla fine quelli che quel giorno rimanevano a Copenhaga .
La camera d'albergo è disponibile dalle ore 14 scrive anche nel sito del'albergo !
Il ristorante apre dopo le 6 senno alle 7 , cosi sei rimasta senza colazione .

Penso che la persona con quale hai prenotato il tutto avrebbe dovuto accorgersi e consigliarti diversamente , mi dispiace per te e ti auguro un esperienza migliore per la prossima .
Ciao .
 

amolaustralia

New member
Attenzione il taxi dall'aeroporto ai moli di imbarco per navi da crociera al porto costa a tassametro e di giorno più di 50Euro (almeno l'anno scorso). In teoria si può arrivare con mezzi pubblici: metro aeroporto-stazione centrale e di lì c'è un treno locale ad una stazione NordHaven (o simile, vado a memoria). Scendi e sei a 300m dal terminal, ma te lo sconsiglio caldamente con valigioni al seguito (io lo feci da solo e senza bagagli dopo aver mandato gli altri in taxi, perchè dovetti ritornare indietro).
La scelta migliore è metro fino alla stazione centrale e di lì taxi al porto. Risparmi un pò, ma soprattutto se arrivi con debito anticipo (o hai tempo al ritorno prima del volo)anzicchè aspettare al terminal crocieristico lasci i bagagli al deposito stazione e ti fai un giretto a piedi in centro città, che è molto rilassante: di fronte alla stazione centrale c'è il giardino di Tivoli, oppure due fermate della metro più in là (Norreport Bahn Station) c'è il giardino botanico, il palazzo reale, la pinacoteca nazionale ed altri monumenti principali, la fermata successiva ancora (OsterPort) c'è la cittadella fortificata col parco e ai piedi, sul mare, la statura delle sirenetta. Addirittura (tempo permettendo) la piantina in distrbuzione all'ufficio turistico della stazione ti suggerisce un percorso per tornare dalla sirenetta alla stazione centrale a piedi (lunghetto, ma per visitare bisogna un pò consumarsi le suole...scherzo). Se pernotti in albergo il giretto a piedi è d'obbligo, direi.
 

soniadimitri

New member
Ciao a tutti!partirò domenica per copenaghen..volevo sapere se il taxi dal'aereoporto alla nave si può pagare in euro o solo in corone!e poi avevo bisogno di sapere se all'aereoporto posso prelevare eventualmente corone dal bancomat!!
grazie a tutti!!
 
U

umpire750

Guest
Bhe, considerando che se paghi in euro, il tassista molto probabilmente applicherà un tasso di cambio non propriamente favorevole, io direi che è meglio che prelevi al bancomat in aeroporto una piccola somma in corone per pagare il trasferimento al porto, l'eventuale acquisto di un souvenir, e che so, un caffè. Naturalmente considera che dovrai pagare il taxi per l'aeroporto anche a fine crociera, quindi regolati su quanto prelevare, per evitare che ti rimangano sul gozzo le suddette corone.
 

bibilica

New member
Puoi pagare anche con la carta di credito , basta che lo dici prima di salire a bordo , non tutti i taxi hanno la macchinetta.
Per le corone , io ti consiglio di andare alla tua banca in Italia e comprare circa 800 korone , dovrebbe bastarti per i taxi andata e ritorno nave/aeroporto , con il resto (se avanza) puoi comprarti qualcosa nel aeroporto prima del ritorno in Italia .
 
U

umpire750

Guest
Se la banca ce l'hai sotto casa, può essere una soluzione, ma già se ci devi andare in macchina, visto che il bancomat in aeroporto applica comunque i tassi di riferimento che ti fa anche la tua banca, salvo variazioni nell'ordine dei centesimi di euro, e considerato lo sbattimento se dovessi fare anche la fila allo sportello, non c'è poi tutto sto risparmio.E non è detto che il bancomat sia meno conveniente della nostra banca. O mi sbaglio?
 

bibilica

New member
Non ti sbagli !
Si può fare come si preferisce , andare e cambiare nella propria banca e non pensarci più nel aeroporto , oppure come dici tu ritirare dal bancomat (io se ritiro da un bancomat che non apartiene alla mia banca pago 3,50 €uro al operazione, boh) .
 
In Norvegia per prelevare l' equivalente di 24,80€ la mia banca (Unicredit Banca di Roma) mi ha scalato solo 25,17€ :D È un bancomat circuito V Pay
 

sunny

New member
transfer costa

transfer costa

All'andata a Cpenhagen mi ero arrangita da sola con taxi 320corone 20 minuti, aAl riorno ho prefeito acquistare il transfer Costa( anch esa non avevo il volo con loro, per 8 ero a testa ti portano i bagagli ad un check in dedicato costa, mi sono trovata molto bene.Il transfer te lo organizzano in rapportoall'orario di oartenza del tuo volo, anche se non colo Costa, a bordo qualche giorno prima lo richiedi e ti danno tute le istruzioni per il bagaglio_Organizzazone ottima.
Ciao
Ciao

4 settembre 2010:La Costa per il transfer nave - aeroporto di Copenhagen non avendo il volo con loro mi ha chiesto 30 euro a persona! Eravamo in tre abbiamo optato per il taxi. L'autista per la tratta ha proposto un prezzo forfettario di 300 corone più 11 di tasse
 

allocci

New member
4 settembre 2010:La Costa per il transfer nave - aeroporto di Copenhagen non avendo il volo con loro mi ha chiesto 30 euro a persona! Eravamo in tre abbiamo optato per il taxi. L'autista per la tratta ha proposto un prezzo forfettario di 300 corone più 11 di tasse

Ciao, invece Io ho speso 250 corone (una famiglia di 4 persone compreso di bagagli...) cmq ho capito che i tassisti a Copenhagen sono peggio dei nostri...... cioè aspettano sempre il pollo per spennarlo..
 
Top