• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Collisione a Shanghai tra Costa Classica e nave da carico

uno squarcio con questa profondità su costa romantica avrebbe causato sicuramente qualche ferito in più..anche più grave...per la posizione dei letti, che sono disposti perpendicolarmente rispetto alla murata (in poche parole dormi con la testa a mezzo metro dall'oblo)...mentre su costa classica i letti sono paralleli alla murata e ben distanti dallo stesso oblò...

Costa Classica ha ripreso la navigazione e procede per SW, credo diriga su Hong Kong probabilmente per la crociera "Gioielli d' Oriente", anche se in realtà sarebbe dovuta iniziare ieri 22 0ttobre.
Se così fosse, vuol dire che sarà stata messa in sicurezza la murata nel punto di impatto e successivamente si procederà ai lavori nelle cabine interessate e non vendute. Ultima ed ulteriore ipotesi potrebbe essere un trasferimento a Singapore per la prosecuzione dei lavori, visto il recente accordo tra Carnival Corp. ed i Cantieri Seambawang.

Cosa ne pensate ?

Mi rispondo da solo, leggevo la diretta dal Costa Romantica di Titusone in partenza da Shanghai e ci informava che Costa Classica avrebbe raggiunto Hong Kong tra Domenica e Lunedì.:D

Ultima modifica da un moderatore:
Confermo. Parlando ieri sera con il personale della Romantica mi e` stato detto che le riparazioni esterne erano state eseguite in uno dei vari cantieri di Shanghai mentre per quel che riguarda l'interno delle cabine e` in corso di riparazione da parte del personale della Classica durante la navigazione. Le cabine interessate diventeranno disponibili agli ospiti quindi dalla crociera successiva alla fine dei lavori...

Confermo. Parlando ieri sera con il personale della Romantica mi e` stato detto che le riparazioni esterne erano state eseguite in uno dei vari cantieri di Shanghai mentre per quel che riguarda l'interno delle cabine e` in corso di riparazione da parte del personale della Classica durante la navigazione. Le cabine interessate diventeranno disponibili agli ospiti quindi dalla crociera successiva alla fine dei lavori...
Se fossi in voi, io non sarei tanto ottimista....

http://www.lesignoredeimari.it/ZZNews00675.htm

Le cabine delle navi sono dei moduli prefabbricati in seriti infase di costruzione della nave negli spazi ad esse dedicate. Potrebbe essere che vengano sostituite completamente in un cantiere. La loro spedizione, dovunque vengano fabbricate, richiederebbe pochissimo tempo con un trasporto tramite cargo aereo.

Il problema è che, sempre se tecnicamente è fattibile, bisognerebbe aprire totalmente la parte danneggiata della nave per inserire le cabine dall'esterno tramite una gru.
Chissà :)

Il problema è che, sempre se tecnicamente è fattibile, bisognerebbe aprire totalmente la parte danneggiata della nave per inserire le cabine dall'esterno tramite una gru.
Chissà :)

Ho visto su sky, un mese fa circa, la sostituzione di uno dei motori della Radiance OTS, mediante preventiva apertura del vano che lo avrebbe contenuto... Niente di più semplice ... si fa per dire...

Ma in questo caso non son completamente devastate: a parte la lacerazione su di una paratia il resto del modulo è integro e quindi, io credo, verrà riparata solo la parte danneggiata.

Ma in questo caso non son completamente devastate: a parte la lacerazione su di una paratia il resto del modulo è integro e quindi, io credo, verrà riparata solo la parte danneggiata.

Quoto quanto scritto da Rodolfo, trattandosi di cabine danneggiate parzialmente, credo sia più semplice ed economico riparare le parti interessate.

Si è spostata da Shanghai ad Hong Kong in normale servizio. Per la riparazione, bisognerà vedere un'immagine del lato di dritta come è avvenuta; potrebbe essere stata solo saldata una lamiera per chiudere lo squarcio.

Il 20 novembre sarò sulla Classica sperando di non trovare difficoltà. Sarò quindi la vostra inviata ufficiale. (uffa, un'altra missione! :) )
Avevo prenotato un mese prima dell'accaduto e prima di saldare ho chiesto all'agenzia se ci sarebbero stati problemi. Dopo aver chiamato Costa, mi ha rassicurata. Staremo a vedere.
Documenterò con fotografie lo stato della fiancata e...speriamo bene.

Voglio solo dire impressionante la botta presa dalla Classica !!!
Giá é la seconda volta che quando sono imbarcato a Classica succede qualcosa, con lo spavento a casa di mia madre quando sente il telegiornale.
L´altra volta era del bus che aveva scontrato con dei morti, se non sbaglio a Madeira.

Un saluto.

Forza Concordia e giá d´adesso una grande crociera !!! Hai un incarico importante per noi curiosoni.

Un saluto.