• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Comandanti

Ciao Salvo78,

Sarò sulla Luminosa il prossimo luglio 2011 sapresti dirmi cortesemente chi sarà il comandante ?

Grazie

Anna

Vedo che apprezzate le qualità tecniche del comandante. Effettivamente la loro preparazione è lunga e difficile, un ruolo di grandissima responsabilità. E' veramente opportuno che ogni tanto qualcuno si renda conto ed apprezzi il loro lavoro.........

Una volta in Italia, almeno nel mio paese, tutti volevano essere Sindaco, oggi non piú, solo che rogne.
Credo che il lavoro di Comandante sta diventando difficile e Magallano ha ragione, facciamo un po´di riflessione.

Un saluto.

ma certo che apprezziamo la preparazione.....è la prima cosa che ci balza all'occhio!!!![smilie=sorrisoni[1:

p.s. sarei proprio curiosa di sapere cosa riguardava quella ''modifica'' di Rodolfo al post....stiamo facendo impazzire i moderatori!!ahahahahhaah

E meno male che Benini è anche preparato, altrimenti voi vi affidereste a qualche mezzo marinaio se biondo e con occhi celesti... :-)

Non posso dirtelo qui, altrimenti vanificherei il mio intervento di "modifica". :) :)

ahahahahahah!!! questo Benini ti obbliga al lavoro extra di pulizia del forum!!

Magellano....assolutamente si!!!!!!!! ma in questo caso abbiamo la preparazione del soggetto per cui....nessun timore!! siamo in buone mani!

dipende...se c'è Benini gli occhi non vanno in vacanza....anzi, superlavoro plus!!!ahahhahahahahahah!!!!

mi sa che i moderatori intervengono di brutto...Rodolfo ci riportera' all'ordine dicendo che qui si parla di Comandanti e non di partecipanti a Mister Universo!!!!! chiedo perdono[smilie=infermieri[:

ebbene si!!..tra due settimane esatte esatte saro' su atlantica per "panorami d'oriente" ,per curiosità qualcuno sa chi è il comandante?.

Fatta dal 17 al 24 di aprile, il comandante da poco imbarcato è Francesco Schettino, che ho conosciuto partecipando al "tour ship". Mi ha stupito la quasi venerazione dei suoi collaboratori in plancia.

Scusate la mia ignoranza, ma qualche comandante donna sulla MSC o sulla Costa, c'è ? E se no, qual è la ragione?

No, non ce ne sono. E' in tempi recenti che le donne hanno cominciato ad intraprendere la carriera del mare, e molte si son "perse" per strada prima di raggiungere posizioni di comando. Del resto anche nelle compagnie straniere, se pur con qualche eccezione, la posizione di comando è ancora assegnata agli uomini. Del resto Gigi, se guardavi ad un Istituto Nautico, ora le cose son cambiate, e a Venezia ce n'è uno, le ragazze iscritte erano ben poche, quasi inesistenti.

E' quello che mi è stato detto su Atlantica, sulla quale per altro c'era una allieva, per la quale mi è stato testualmente aggiunto "se tutto funziona per il meglio farà il comandante tra 20 anni."