• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Come farsi odiare in crociera...

Rodolfo

Super Moderatore
Scusata.

Le eccezioni vanno trattate come tali.

Personalmente se assisto, p.e. su di un mezzo pubblico, a qualcuno che non cede il posto ad un anziano, ad una signora con il pancione o comunque a qualcuno che necessita di star seduto, e fa finta di non vedere, state sicuri che si alza.
 
F

Felix73

Guest
Scusata.

Le eccezioni vanno trattate come tali.

Personalmente se assisto, p.e. su di un mezzo pubblico, a qualcuno che non cede il posto ad un anziano, ad una signora con il pancione o comunque a qualcuno che necessita di star seduto, e fa finta di non vedere, state sicuri che si alza.
Ricordi la signora sul bus a Sigurta'?
Non smetteva di ringraziarci.
Condivido.
 

Ladyfurex

Member
Per quanto mi riguarda quoto chi non sopporta i vassoi pieni all'inverosimile di cibo e poi abbandonati... Chi non aspetta che tu scenda dall'ascensore e o si fionda dentro o preme immediatamente il pulsante di chiusura delle porte... Aggiungo i bambini e ragazzini non sorvegliati che ti fanno vincere il "regionale" premendo tutta la pulsantiera dell'ascensore, quelli che monopolizzano l'idromassaggio, chi schiamazza ( non scordiamoci che c'è qualcuno che in vacanza va pure per rilassarsi... ;) )... E chi maltratta il personale che lavora..
 

paolocecchi

Well-known member
Qualche mese fa una ragazza sul bus si e' alzata e mi ha offerto il posto a sedere.Credetemi e' stata la prima volta e, ho accettato per cortesia ringraziandola, ma mi sono sentito vecchio... In ascensore sulla nave se, come sempre accade , entrano persone che devono scendere se l'ascensore sale e spingono il tasto del piano inferiore e se non ci sono altre presone immediatamente ,anche se non devo andarci, prenoto l'ultimo piano spingendo tutti i tasti.Così si fanno tantissime soste.Forse sono un po' male educato ma ad un vecchio arteriosclerotico a cui una ragazza cede il posto sul bus può essere perdonato.
 

maluc

New member
.Forse sono un po' male educato ma ad un vecchio arteriosclerotico a cui una ragazza cede il posto sul bus può essere perdonato.
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] simpaticissimo.

Io invece non sopporto le persone che si lamentano in vacanza o quando tornano. E perché c'è confusione, e la nave non mi è piaciuta, e il cameriere lento........ relax! Che gia è un lusso essere andati in vacanza!
 

Fabio DB

Member
Io solo una volta da giovincello ho ceduto il posto ad un anziano sul bus che invece di ringraziarmi... ha rifiutato ed in maniera anche molto dura, si vede che pensava di apparire ancora giovanile :D

Ora invece non uso più i mezzi pubblici ma comunque, essendo la mia compagna incinta, ho notato un generale disenteresse verso la cosa, tranne forse nei posti in cui la "precedenza" è scritta nero su bianco (ASL per analisi del sangue, cassa dedicata al supermercato - ma solo se lo chiedi alla cassiera -, etc)..
 
Ultima modifica:

maluc

New member
Personalmente se assisto, p.e. su di un mezzo pubblico, a qualcuno che non cede il posto ad un anziano.........

Una volta a Madeira un anziano ha spintonato giu dalle scalette del bus il più piccolo dei miei figli, voleva salire prima di lui.... inutile dire che il suddetto anziano si è preso un bel calcio negli stinchi e dolorante e zitto è salito anche dopo di me.......
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sempre eccezioni. Perché gli anziani non sbagliano? In ogni caso perché solo un calcio, potevate "sparargli". ;) ;)
 

maluc

New member
Sempre eccezioni. Perché gli anziani non sbagliano? In ogni caso perché solo un calcio, potevate "sparargli". ;) ;)

Non credere che siano eccezioni. Molti anziani, che godono di buona salute e sono in pensione, non ti cedono mai il posto in fila agli uffici pubblici, in banca, al supermercato, alla asl, dal medico..... non c'è niente da fare, hanno sempre da prendere la "corriera", (se perdo quella non ho altri mezzi).
Non sono tutti uguali ma non deve nemmeno passare il messaggio che se uno è anziano ha più diritti in quanto tale....
 

cero80

Active member
Io invece non sopporto le persone che si lamentano in vacanza o quando tornano. E perché c'è confusione, e la nave non mi è piaciuta, e il cameriere lento........ relax! Che gia è un lusso essere andati in vacanza!

Vincitori incontrastati del concorso "Come farsi odiare dopo la crociera". La lode la conquistano dicendo "sono tornato più stanco di prima!".
 

Baby1978

New member
A me quando sento parlare di maleducazione del personale in modo immotivato e con senso evidente di superiorità verrebbe da dire con nonchalance che la maleducazione del.personale fa il paio con quella di certi crocieristi che non capiscono di non essere i padroni della nave. Una volta ero al ristorante non ci ho visto più e con il sorriso l'ho detto... la risposta è stata: come ha ragione signora, di questi tempi certi cafoni nelle piscine e al buffet, almeno al ristorante si spererebbe nella buona educazione! ecco! Appunto! Come non detto!
 

Lord Revan

Member
Un simpatico articolo di Yahoo che in 7 punti riassume i malcostumi di crociera più diffusi e che personalmente condivido:

https://www.yahoo.com/travel/7-things-you-do-on-a-cruise-that-make-people-hate-114526153757.html

1) Fumare
2) Occupare sdraio e lettini senza presenza
3) Saltare la fila
4) Gridare ai cellulari
5) Non supervisionare i vostri "bambini grandi" (i mariti...)
6)Non controllare i propri bambini
7) Essere completamente ubriaco
1. condivido
2. condivido ed aggiungo che, in un paio di casi, ho notato la cosa ed avendo bisogno della sdraio, semplicemente toglievo il telo e lo portavo all'addetto...e mi prendevo la sdraio. In entrambi i casi, prima di vedere il maleducato tornare, erano passate ore..ed al loro ritorno non hanno battuto ciglio (sono grande e grosso)
3. condivido...meno male che non mi è mai capitato di vederlo...altrimenti ci sarebbe stato l'allarme per uomo in mare
4. i cellulari?in crociera?che sono?
5. solo i mariti?sessisti :D
6. condivido al 1000%
6. ricondivido al 10000% e rilancio
6. aricondivido al 100.000% e rilancio
7. ne ho visti a iosa durante le mie crociere...di solito erano di un paio di nazionalità (che non cito per non puntare il dito contro nessuno). Vero..sono d'accordo..gran brutto spettacolo

Aggiungo:
- chi si lamenta e si agita troppo
- chi lascia sporco in giro
- chi si porta da mangiare in piscina
- i maleducati schifosi che lasciano i piatti sporchi in piscina
- chi fa troppa caciara in giro per la nave
- chi a colazione/pranzo a buffet si carica di roba non lasciandone per gli altri, cosa che costringe alle attese per il reintegro


Ps: edit: mi sovviene che odio anche io la cosa degli ascensori, che anche io odio gli "nzivusi" (tradotto: sporcaccioni) che nonostante le pinze prendono il cibo con le mani....chi maltratta il personale di servizio e chi crede di essere padrone della nave solo perchè ci è salito.
PPS: su royal e celebrity ho notato solo sparuti, rarissimi casi di maleducazione...ma quando li ho notati...erano da guinness dei primati
 
Ultima modifica:

maranto497156

New member
per non parlare di chi si finge disabile per passare davanti a tutti,durante la mia ultima crociera un passeggero tedesco è passato avanti a tutti mostrando il bastone con cui camminava,peccato che l'abbiamo incontrato a gibilterra senza bastone fare le scale per prendere la cabinovia,è come correvaaaaa
 

CrocieraSingle

New member
Io sono un tipo tollerante con tutti ma se c'è una cosa che davvero mi infastidisce è vedere persone che si riempiono i piatti di cibo per mangiarne un quarto. Quello proprio mi fa arrabbiare....
 

Lord Revan

Member
Io sono un tipo tollerante con tutti ma se c'è una cosa che davvero mi infastidisce è vedere persone che si riempiono i piatti di cibo per mangiarne un quarto. Quello proprio mi fa arrabbiare....
vero...
a colazione..Durante la mia seconda crociera sulla mariner. ..mi trovai di fronte una bambina che aveva praticamente svuotato i vassoi con i cornetti...e svaligiato le mini-scatole di cereali. Avrei voluto prendere a calci i genitori.
altra cosa che odio sono quelli che non si fanno la doccia prima di entrare in piscina o nell'idromassaggio..se entrano mentre sto io faccio una piazzata...luridi
 

migia

Member
O quelle che si depilano e si fanno la manicure sul lettino intanto che si abbronzano!!!!!CHE SCHIFO! (Costa Luminosa Caraibi marzo 2014).
 
L

lia68

Guest
per non parlare di chi si finge disabile per passare davanti a tutti,durante la mia ultima crociera un passeggero tedesco è passato avanti a tutti mostrando il bastone con cui camminava,peccato che l'abbiamo incontrato a gibilterra senza bastone fare le scale per prendere la cabinovia,è come correvaaaaa

vero...
a colazione..Durante la mia seconda crociera sulla mariner. ..mi trovai di fronte una bambina che aveva praticamente svuotato i vassoi con i cornetti...e svaligiato le mini-scatole di cereali. Avrei voluto prendere a calci i genitori.
altra cosa che odio sono quelli che non si fanno la doccia prima di entrare in piscina o nell'idromassaggio..se entrano mentre sto io faccio una piazzata...luridi

...a quanto vedo i disonesti parlano anche altre lingue ed i cafoni non si sono dati tutti appuntamento su Costa...
Io personalmente metto al primo posto la maleducazione nei confronti del personale e lo spreco di cibo...per il resto tollero abbastanza...
 
Top