• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Come funzionano i ristoranti su preziosa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

freccia

New member
Ciao ragazzi, il 17 settembre mi imbarco da Messina.
Ho le idee un pò confuse su dove sono situati i vari ristoranti e tra i presenti quali siano a pagamento.
l'anno scorso ho fatto una crociera con royal e credo sia tutto molto diverso, almeno per quello che ho letto.
Ad esempio sulla navigator ricordo che alcuni bar come il Cafè promenade ti davano la possibilità di mangiare pizza calda o vari panini sempre gratis H24.
Un servizio del genere esiste su preziosa?
è vero che il cinema 4d si paga? è il simulatore di f1?
qualcuno è cosi gentile ma stendere una lista su attrazioni e ristoranti gratis o a pagamento con relativi costi e ubicazione?
grazie in anticipo.
 

simoneorso

Member
Ciao ragazzi, il 17 settembre mi imbarco da Messina.
Ho le idee un pò confuse su dove sono situati i vari ristoranti e tra i presenti quali siano a pagamento.
l'anno scorso ho fatto una crociera con royal e credo sia tutto molto diverso, almeno per quello che ho letto.
Ad esempio sulla navigator ricordo che alcuni bar come il Cafè promenade ti davano la possibilità di mangiare pizza calda o vari panini sempre gratis H24.
Un servizio del genere esiste su preziosa?
è vero che il cinema 4d si paga? è il simulatore di f1?
qualcuno è cosi gentile ma stendere una lista su attrazioni e ristoranti gratis o a pagamento con relativi costi e ubicazione?
grazie in anticipo.

Inizio dal tuo fondo.... i servizi di divertimento sono da considerarsi degli extra quindi a pagamenti come come il simulatore di F1, il cinema 4d, il bowling come ben puoi leggere sul catalogo a pagina 336
Per i ristoranti: la colazione la fai nel Maya & Inca, la colazione in cabina è a pagamento
la cena è nel Golden Lobster che è il ristorante principale su due livelli
per il pranzo andavo sempre al buffet in quanto puoi cambiare ogni giorno la tua dieta.
Questi tre sono compresi nel prezzo....
tutto il resto lo paghi
 

freccia

New member
Inizio dal tuo fondo.... i servizi di divertimento sono da considerarsi degli extra quindi a pagamenti come come il simulatore di F1, il cinema 4d, il bowling come ben puoi leggere sul catalogo a pagina 336
Per i ristoranti: la colazione la fai nel Maya & Inca, la colazione in cabina è a pagamento
la cena è nel Golden Lobster che è il ristorante principale su due livelli
per il pranzo andavo sempre al buffet in quanto puoi cambiare ogni giorno la tua dieta.
Questi tre sono compresi nel prezzo....
tutto il resto lo paghi
che triste notizia :(
anche vertigo si paga?
 

Martyna.liv

New member
Inizio dal tuo fondo.... i servizi di divertimento sono da considerarsi degli extra quindi a pagamenti come come il simulatore di F1, il cinema 4d, il bowling come ben puoi leggere sul catalogo a pagina 336
Per i ristoranti: la colazione la fai nel Maya & Inca, la colazione in cabina è a pagamento
la cena è nel Golden Lobster che è il ristorante principale su due livelli
per il pranzo andavo sempre al buffet in quanto puoi cambiare ogni giorno la tua dieta.
Questi tre sono compresi nel prezzo....
tutto il resto lo paghi


La colazione in camera si paga sulla Preziosa?? Che peccato speravo il giorno di navigazione di fare colazione sul balcone.. Su orchestra lo scorso anno era gratuita fino le 10 del mattino
 

Minotauro

New member
Inizio dal tuo fondo.... i servizi di divertimento sono da considerarsi degli extra quindi a pagamenti come come il simulatore di F1, il cinema 4d, il bowling come ben puoi leggere sul catalogo a pagina 336
Per i ristoranti: la colazione la fai nel Maya & Inca, la colazione in cabina è a pagamento
la cena è nel Golden Lobster che è il ristorante principale su due livelli
per il pranzo andavo sempre al buffet in quanto puoi cambiare ogni giorno la tua dieta.
Questi tre sono compresi nel prezzo....
tutto il resto lo paghi

ma sei sicuro?
si pagano le quote di servizio (7 euro al giorno), le bibite al ristorante e nei bar sparsi nella nave, logicamente anche il simulatore il bowling e il cinema e i trattamenti al centro benessere, le escursioni e il casinò sono a pagamento
ma il vertigo, le piscine, la palestra, il teatro, la colazione in camera sono già compresi nel prezzo

comunque è cosi per qualsiasi compagnia :)
 

Minotauro

New member
citando la pagina 335-336 del catalogo msc

i seguenti servizi sono da considerarsi extra e per tanto a carico del passeggero:
Il fotografo, casinò, video giochi, cinema 4d, simulatore di formula 1, simulatore di golf (dove c'è), bowling, postazioni internet, connessione wi-fi, parrucchiere, barbiere, salone di bellezza, bagno turco, sauna e massaggi, lavanderia e stireria, telefonate verso l'esterno e ufficio postale, dimenticavo le quote di servizio e il 15% da aggiungere quando si prendono le bibite al bar.
questo è l'elenco di tutto quello che si paga su qualunque nave msc (anche di altre compagnie)

fonte: http://www.msccrociere.it/it_it/Multimedia/Cataloghi.aspx
 

faustina83

New member
ho appena finito di parlare con il call center e mi ha ribadito che per quest'anno la colazione in camera è ancora gratuita dal prossimo anno ci sara ma a pagamento.
peril resto rimane tutto invariato.
ciao faustina
 

freccia

New member
grazie ragazzi siete stati molto chiari...
un ultima cosa, l'agenzia mi ha già fatto pagare in anticipo le quote di servizio, ma non vorrei che a bordo mi vengano accreditate nuovamente sulla mia carta di credito.
 

Ondaturchese

New member
citando la pagina 335-336 del catalogo msc

i seguenti servizi sono da considerarsi extra e per tanto a carico del passeggero:
Il fotografo, casinò, video giochi, cinema 4d, simulatore di formula 1, simulatore di golf (dove c'è), bowling, postazioni internet, connessione wi-fi, parrucchiere, barbiere, salone di bellezza, bagno turco, sauna e massaggi, lavanderia e stireria, telefonate verso l'esterno e ufficio postale, dimenticavo le quote di servizio e il 15% da aggiungere quando si prendono le bibite al bar.
questo è l'elenco di tutto quello che si paga su qualunque nave msc (anche di altre compagnie)

fonte: http://www.msccrociere.it/it_it/Multimedia/Cataloghi.aspx

Chiedo scusa, ho letto che esiste l'ufficio postale in nave, mi chiedevo se si possono spedire anche dei pacchi, perché sul catalogo si parla di "corrispondenza". Grazie.
 
Ultima modifica:

Minotauro

New member
il servizio postale c'è ma è costoso, credo che non ti convenga spedire nulla con loro, se si tratta di una cartolina o una lettera usa le poste dei paesi che visiti :D, cmq tutte le navi c'è l'anno sia per i dipendenti che per gli ospiti (per i dipendenti è utile visto che passano dei mesi sulla nave), poi questo accadeva anche in passato (i vecchi transatrlatici, facevano anche da servizio postale), non so dirti quanto costi perché non ne ho usufruito
 
Ultima modifica:

Ondaturchese

New member
il servizio postale c'è ma è costoso, credo che non ti convenga spedire nulla con loro, se si tratta di una cartolina o una lettera usa le poste dei paesi che visiti :D

Vabbè.... pazienza! Ed io che già immaginavo di spedire qualche pacco anziché appesantire troppo le valigie!!! Grazie 1000 Minotauro!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top