• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Come organizzare la valigia perfetta? Cosa non deve MAI mancare al crocierista perfetto?

Re:

Re:

silvanes ha detto:
Credo di averlo già detto, qalche mese or sono !
Non portate con voi ombrelli.........porta mle !
Tradizione marinesca che va rispettata.
:!: :!: :!: :!: :!:
Silvanes
ops.. porta male??? @_@
non lo sapevo..
... e perchè??

Re: Cosa non deve mai mancare nella valigia di un crocierista?

Una cosa che non può assolutamente mancare, per una signora, è una stola o scialle che dir si voglia, nelle serate un pò eleganti fa la differenza, io nella mia prima crociera non ne avevo nemmeno una......mi è mancata moltissimo, ora ne porto via 4 o 5 di diverso colore o in tinta con gli abiti.

A proposito di "protezione" e non mi riferisco a quella solare, in alcuni casi e meglio partire muniti.

Re: Re:

Re: Re:

Nella suite di Costa Romantica c'è l'ombrello, per cui non rischiate grosso a portarvelo dietro.

Magellano ha detto:
E chi non va in suite si accontenti del k-way... quello viene dato a tutti!
kway.....lo danno a tutti a titolo gratuito? oppure te lo fanno pagare?

farfilla ha detto:
Altra cosa a mio avviso utile è portarsi dei Walky-talky (spero si scriva così) per comunicare a bordo della nave senza spendere con i telefoni cellulari, si ricaricano in cabina, si trovano in vendita di veramente piccoli al costo di 20 euro.
E' vero che nelle navi sparsi un pò dovunque ci sono i citofoni per comunicare in camera, ma i walky-talky li usi alla spa, sui ponti, nei vari bar e ristoranti insomma dappertutto.
mariaefiglio.............un'altra cosa da comprare!
Mi fate paura... [smilie=paura_02[1].gif]

i soldi.. con quelli puoi procurarti tutto il resto, ma proprio tutto....
io farei una valigia da 20 kg di centoni (se li avessi..) :) ;-)

a mio avviso non devono mancare scarpe comode per le escursioni, gli indirizzi per qualche cartolina e come hanno ormai detto in tanti .....soldini da poter spendere....

Ciao a tutti, spero di scrivere nel posto giusto.
Io e il mio fidanzato dovremo partire il 2 novembre toccando come porti Barcellona, Malaga, Casablanca, Tenerife e Madeira. Beh, il nostro problema è che non sappiamo che sbalzi climatici incontreremo sia tra un porto e un altro sia tra il dentro e il fuori della nave.
Quindi in valigia che dovremo mettere???
Dentro fa caldo abbastanza da andare in giro con le t-shirt o no??? Chiedo aiuto perchè sennò rischiamo di partire con 4 bagagli a testa!!! Spero invano di usare un costume da bagno, vero???
Grazie in anticipo!!!
Keira
PS: ci imbarchiamo sulla msc orchestra!!! Chiedo venia per la mancanza!!!

non mi pare che tu abbia detto su quale nave, perchè su quelle più nuove ci sono le piscine coperte e alcuni amici hanno fatto il bagno a dicembre facendo il mediterraneo orientale

Per me nella valigia di un crocierista non devono mai mancare i costumi da bagno... altrimenti che valigia da crocierista sarebbe senza ?

Beh, io i costumi li metterei a valanghe ma mi è sembrato di capire che sulla msc orchestra non ci siano piscine coperte e non penso che a novembre faccia caldo in una piscina scoperta. Il mio ultimo barlume di speranza sta una volta arrivati alle canarie...lì mi hanno detto che dovrebbe essere caldino. Qualcuno sa darmi conferma se la cosa sia vera o meno???

Keira Evendur ha detto:
Beh, io i costumi li metterei a valanghe ma mi è sembrato di capire che sulla msc orchestra non ci siano piscine coperte e non penso che a novembre faccia caldo in una piscina scoperta. Il mio ultimo barlume di speranza sta una volta arrivati alle canarie...lì mi hanno detto che dovrebbe essere caldino. Qualcuno sa darmi conferma se la cosa sia vera o meno???

Temperature decisamente temperate alle Canarie ed in Marocco... mete turistiche invernali. Il sole si prende piacevolmente. A Tenerife ho visto persone che azzardavano un bagno nell'oceano vicino alle Piscine Martianez... ma Scandinavi ed Inglesi notoriamente sono regolati su temperature diverse dalle nostre.

Quindi non scordarti i costumi da bagno in valigia !

In piu' di 20 anni di esperienza di Canarie, ti posso assicurare che il tempo a novembre è splendido, si può tranquillamente fare il bagno in mare, a Tenerife per attività balneari meglio Playa de Las Americas al sud dell'isola, che Santa Cruz, ci sono molte spiagge e attrezzature balneari.
Novembre tra i mesi invernali è il piu' caldo e di solito non piove mai. anche di notte c'è meno escursione termica e si dorme solo col lenzuolo. Dicembre, gennaio ,febbraio e marzo hanno un altro clima, anche se i miei parenti ed amici, pur non essendo scandinavi ,il bagno in mare lo fanno ogni giorno. Io no, perchè sono freddolosa.Entro in acqua solo fino a metà busto .
Quindi i costumi per le crociere alle Canarie, servono assolutamente!!!
Un saluto Ro.

un taquino su cui annotare i tuoi pensieri....e per potersi ricordare tutto , cose belle e meno belle, per scrivere un ottimo diario di viaggio al ritorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie ragazzi!!! Non potete capire come mi avete rincuorata! E pensare che la signora dell'agenzia di viaggi mi aveva detto che faceva fresco e in spiaggia non era il caso di andare!! mmm, probabilmente cambierò agenzia per la prossima volta visto che non mi hanno neanche accennato della quota di adeguamento carburante!!!
Un'altra cosuccia: all'interno della nave in novembre e nel tratto propriamente mediterraneo conviene abbigliarsi con maglioni di lana oppure accendono i riscaldamenti "a palla" (se mi passate il termine)???
Grazie e scusate le infinite domande...si vede tanto che è la mia prima crociera??!!
Keira

Riguardo alla temperatura all'interno della nave... in genere varia da salone a salone. In alcuni potrebbero tranquillamente viverci i pinguini... in altri le tigri. Regolati di conseguenza con i capi di abbigliameto da portare in valigia. Attenzioni agli sbalzi di temperatura tra esterno ed interno... meglio evitare i raffreddori in crociera !