• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Come organizzare la valigia perfetta? Cosa non deve MAI mancare al crocierista perfetto?

una volta avrei detto un libro. oggiogrno con quello che si vede in giro per le navi a volte ti sale il crimine talmente tanto che rimpiango di non poter disporre di un M60 (predator docet)

Doccino per l'igiene intima.
Tappo per lo spumante in cabina, anche se ultimamente ti danno lo sgorgacessi che non so fino a che punto valga la pena di berlo.
Un tre vie per ricaricare più dispositivi assieme.
Anche una prolunga elettrica potrebbe fare comodo.
Medicinali di prima necessità.

Io direi costume e ciabatte.
Ma se questa discussione è un palese doppione, direi che può essere trasferita su quella indicata da Blue.

Io direi costume e ciabatte.
Ma se questa discussione è un palese doppione, direi che può essere trasferita su quella indicata da Blue.
una volta avrei detto un libro. oggiogrno con quello che si vede in giro per le navi a volte ti sale il crimine talmente tanto che rimpiango di non poter disporre di un M60 (predator docet)
MCP, son stato protagonista di una situazione tragicomica nel 2013 sulla MSC Divina (complce la chiusura del negozio del brand): In 8-9 giorni non ho trovato un paio di ciabatte per la piscina a pagarle oro!!!!
Massimiliano, io son più per l'UZI, l'M60 in valigia è un intrigo ^__^

• Like
Reactions: MCP
È utile una lente di ingrandimento compatta o pieghevole come questa, che porterò nella mia prima crociera e che ho sempre con me in tutti i miei viaggi non per mare. Occupa poco spazio anche in piccole tasche e può rivelarsi essenziale in situazioni critiche, per esempio per leggere i fogli informativi di farmaci, contratti o altre istruzioni. A volte il problema non sono tanto le piccole dimensioni del testo ma le condizioni di illuminazione e stress in cui si deve leggere.

Si può anche usare uno smartphone per fotografare l'oggetto o testo piccolo e zoomare la foto, ma è meno pratico.

PXL_20250104_124809794.webp

Carissimi,
la domanda ha sicuramente già trovato risposta nelle varie discussioni presenti su sito e forum ma vorrei un po' rinfrescare il tema in oggetto: un'amica proprio in questi giorni (Daniela, che ci legge ed invito a partecipare al forum) mi ha chiesto... ma cosa non può proprio mai mancare nella valigia del crocierista perfetto?
Sbizzarritevi! Ed ovviamente chiedo ai mod di spostare\eliminare la discussione se dovessero esserci altre già complete oppure se la sezione non è quella giusta.

Valerio
Capo, ho unito la tua discussione a una precedente ;)

Allora - posto che su cosa non può mancare nella valigia di un crocierista ci sono già un profluvio di pagine - si potrebbe ora chiedere qualcosa in più: cosa non può mancare OGGI, rispetto a quanto non poteva mancare 10 o 20 anni fa?
Ecco, ora non mi dite subito lo smartphone, che ricominciamo ad azzuffarci col mio ex promesso sposo...
Comincio io: i libri, perché le biblioteche di bordo sono state abolite.

Allora - posto che su cosa non può mancare nella valigia di un crocierista ci sono già un profluvio di pagine - si potrebbe ora chiedere qualcosa in più: cosa non può mancare OGGI, rispetto a quanto non poteva mancare 10 o 20 anni fa?
Ecco, ora non mi dite subito lo smartphone, che ricominciamo ad azzuffarci col mio ex promesso sposo...
Comincio io: i libri, perché le biblioteche di bordo sono state abolite.
Non farmi la vecchia subito, anche gli ebook 😝
Anche se ultimamente compro più libri cartacei perché mi costano meno (fatto salvo la pirateria ovviamente).
A seconda del tipo di viaggio e da quanto può essere pesante ed ingombrante la valigia e se sono da solo o meno...i giochi in scatola, il PC o il tablet dipende e la handheld tipo steam deck