• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Come organizzare la valigia perfetta? Cosa non deve MAI mancare al crocierista perfetto?

Consiglio ago e treccia di filo, o meglio se li avete un set da viaggio di cucito che alcuni alberghi danno o davano in omaggio.
Se chiedete ve li portano, ma si perde tempo e spesso capita che salti il bottone nel momento in cui si sta per uscire.

Su msc l' ho trovi in cabina

Portatevi le medicile abituali ( se avete cronicità) comunque Aspirine e pastiglie contro le diarree (mia moglie dice kakaritis).

Prepariamo la valigia!

Prepariamo la valigia!

Dal momento che spesso capita di dimenticare qualcosa, [smilie=oh_no_03[1]: che ne dite di contribuire a fare una lista di ciò che serve nettere nei bagagli?
Chiaramente l'abbigliamento può essere categorizzato genericamente, perchè cambia in base alle destinazioni e ai periodi dell'anno, ma il caricabatterie del cellulare serve ovunque e sempre, no? ;)

Dunque, suggerisco di fare così: rispondete a questa discussione senza "citarla", copiando e incollando da questa riga in poi, aggiungendo alla fine gli oggetti mancanti che pensate debbano essere nella check-list utile per fare le nostre valigie. [smilie=contratto[1:

- la prima cosa... spazzolino da denti [smilie=pulizia_den:
- documenti di viaggio
- passaporto/carta d'identità
- costumi da bagno
- ciabattine da mare
- eventuali scarpette da mare
- occhiali da sole :cool:
- creme solari e doposole [smilie=estate_03[1:
- occhiali da vista o lenti a contatto [smilie=nerd[1].gif]
- cappellino
- giacca a vento
- eventuale abbigliamento per palestra
- abiti per serata di gala
- ombrellino o k-way [smilie=furioso_15[:
- antinausea/diarrea e altri medicinali [smilie=infermiera_:
- caricabatterie
- macchina fotografica
-
-
-
-

Dunque, suggerisco di fare così: rispondete a questa discussione senza "citarla", copiando e incollando da questa riga in poi, aggiungendo alla fine gli oggetti mancanti che pensate debbano essere nella check-list utile per fare le nostre valigie.

- la prima cosa... spazzolino da denti
- documenti di viaggio
- passaporto/carta d'identità
- costumi da bagno
- ciabattine da mare
- eventuali scarpette da mare
- occhiali da sole
- creme solari e doposole
- occhiali da vista o lenti a contatto
- cappellino
- giacca a vento
- eventuale abbigliamento per palestra
- abiti per serata di gala
- ombrellino o k-way
- antinausea/diarrea e altri medicinali
- caricabatterie
- macchina fotografica
- valute locali
- carte di credito
- patente di guida
- penna o matita

piccola torcia elettrica
mollette per stendere piccola biancheria
sapone in polvere se si usa lavarsi piccola biancheria
guida turistica per eventuali escursioni fai da te
binocolo

Io ho una lista pronta e fotocopiata che uso ogni volta che preparo la valigia per una crociera.

Smarco man mano che sistemo le varie cose in valigia e così non dimentico nulla ( o quasi....) :))

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Per qualunque viaggio
Euro o valuta/e
Carta di credito e libretto assegni
Carta di identità patente passaporto e carta regionale dei servizi per Asl in Italia. .
Biglietti e fotocopie dell'assicurazione di viaggio
Necessaire da viaggio sempre pronto, uno mio e uno di mio marito . (Rifornito di tutti i prodotti che di solito passano in albergo più pinzette e taglia unghie. )
Lascio sempre in valigia ago, un paio di bottoni e la treccia colorata dei cotoni e le forbicine, un paio di spille da baglia qualche mini molletta per stendere, un poco di detersivo, oltre a due impermeabili tascabili usa e getta.
Poi ragiono su come vestirci partendo dalla biancheria per giorno/ notte passando agli abiti, gonne, pantaloni camicie e camicette golf maglioni e scialli piumini e relative scarpe da abbinare.
Due ombrelli pieghevoli . Due copricapo in cotone pieghevoli in caso di emergenza sole.
I cappelli di paglia se necessari li compro in loco perchè ingombranti durante i trasferimenti.
Costumi e ciabattine .

Nel bagaglio a mano metto un abito con giacca per mio marito è un abito mio da sera, e le scarpe . Vado controcorrente perché nel caso si smarrissero le valigie é sicuramente più facile comperare gins magliette biancheria e scarpe da ginnastica che non abiti da uomo abito da sera e scarpe in pelle.

Ultima modifica:
Le navi MSC non hanno un attaccapanni esterno, magari torni dalle piscine con l accappatoio bagnato e non sai dove metterlo, bene....ho due attaccapanni di plastica a ventosa comprati per pochi euro ed ho risolto il problema! In crociera con MSC li metto per prima cosa in valigia.

Se dico che in valigia non devono mai mancarmi i liquidi per la sigaretta elettronica e le batterie di ricambio col relativo caricabatterie commetto pecccato?
Grazie 1000

Carissimi,
la domanda ha sicuramente già trovato risposta nelle varie discussioni presenti su sito e forum ma vorrei un po' rinfrescare il tema in oggetto: un'amica proprio in questi giorni (Daniela, che ci legge ed invito a partecipare al forum) mi ha chiesto... ma cosa non può proprio mai mancare nella valigia del crocierista perfetto?
Sbizzarritevi! Ed ovviamente chiedo ai mod di spostare\eliminare la discussione se dovessero esserci altre già complete oppure se la sezione non è quella giusta.

Valerio