• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Come pagate gli extra?

Come pagate gli extra?

  • Carta di Credito / Bancomat

    Voti: 208 81.3%
  • Contanti

    Voti: 48 18.8%
  • Assegni o altro

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    256
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo le prime esperienze fatte di assegni e code la mattina dello sbarco ad orari indecenti, negli ultimi anni sono finalmente passato alla carta di credito, decisamente più comoda.
 
Dopo l'esperienza fatta sulla mia prima crociera (pagando in contanti), dallo scorso anno pago anche io con la carta di credito [smilie=bandana[1].:
 
Sempre carta di credito e non ho pensieri, però non ti rendi conto di quanto hai speso fino a quando non ti arriva l'estratto conto. Ohi...
 
Carta di credito a prescindere.
Provato una volta con la prepagata, ma hai lo stesso disagio di andare in reception alle 5 di mattina per aggiustare i conti... Per l'amor di dio!
 
Carta di credito...finchè ha credito... :(
Di solito mi sbaglio al massimo di 20/25 euro sul conto finale.
Non potrei mai accollarmi le ore di coda per il saldo, e morirei se dovessi sentire prima dello sbarco il mio nome dagli altoparlanti per qualche disguido economico.
 
Visto che siamo in tema, su msc accettano come carta di credito la postepay?
Su MSC purtroppo non saprei.
Su Costa no. La puoi usare solo come normale CC per pagare la crociera: io lo consiglio come metodo.
Avere una Postepay ed autorizzare l'addebito del costo della crociera, permette di mantenere libero il credito del circuito "normale", della Carta di Credito propriamente detta.
Sulla PP si possono avere fino a 50.000 euro: non credo (e nel caso invidio parecchio) che i crocieristi medi possano vantare tale credito sulla CC usuale.
Unire le due carte, ottimizza certamente la programmazione delle spese.
 
Carta di credito...finchè ha credito... :(
Di solito mi sbaglio al massimo di 20/25 euro sul conto finale.
Non potrei mai accollarmi le ore di coda per il saldo, e morirei se dovessi sentire prima dello sbarco il mio nome dagli altoparlanti per qualche disguido economico.

concorco con l'addebito su carta di credito per evitare la coda per il saldo in contanti.
 
carta di credito dalla prenotazione......... al parcheggio in uscita dell'aeroporto per tornare a casa!
 
Ho caricato una semplice poste pay prima di partire. Non ho carte di credito e non voglio il pensiero dei contanti.
 
Su Diadema hanno risolto il problema "code" per il pagamento in contanti mettendo dei totem automatici per il deposito iniziale ed il saldo finale (da anche il resto). Praticamente ora anche pagare in contanti porta via poco tempo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top