• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Come scelgo una crociera 2008-2011

Come scelgo una crociera 2008-2011


  • Votatori totali
    229
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francy75

Active member
Anche per me prima di tutto c'è l' itinerario, poil la nave ed infine periodo (il periodo per fortuna per me non è un problema visto che dove lavoro io non si chiude mai ) così mi tengo ben lontana dai "periodi caldi "(estate / feste comandate etc.)
 

kat

Member
Purtroppo al primo posto c'è il periodo.. posso muovermi solo in novembre o gennaio / marzo , ecco che molte crociere interessanti si eliminano da sole.. i fiordi per esempio me la devo scordare, almeno fino a che non cambio lavoro :D
 

Sammy

Member
Io l'ho scelta in base all'itinerario, prima ho deciso dove volevo andare e poi ho cercato la compagnia e la proposta migliore per quell'itinerario. Purtroppo ho dovuto considerare anche il periodo perchè siamo costretti alle ferie in agosto :(
 

Hermy

Member
Ho votato prezzo perchè per me non importa dove si vada, basta che si parta e si spenda il meno possibile... Io e il mio lui passiamo giornate intere alla ricerca del miglior prezzo ( su tutte le grandi compagnie)... In secondo luogo vediamo se è possibile partire nel periodo dell'offerta e poi via .... !
Il risultato è che per ora ho fatto 2 crociere Costa quasi identiche come itinerario... ma imbattibili come prezzo... :)

Questo però non vuol dire che non sogni una crociera in Asia... che per ora rimane solo nel cassetto...
 

more74

Member
Per me è fondamentale la compagnia,
poi scelgo il prezzo,
poi l'itinerario...se è nuovo prima di tutto ma mom ci dispiace tornare in posti dove siamo già stati...tanto un giorno non basta mai per visitare una città!
 

Ire

New member
Purtroppo per pima cosa il prezzo, poi l'itinerario, la nave, il porto di partenza e infine il periodo.
 

Comax

Active member
1) Iitinerario. Preferisco cambiare ed andare sempre in posti diversi.
2) Nave. Fondamentale che abbia delle cabine col balcone e che sia abbastanza moderna.
3) Periodo. Posso viaggiare solo in determinati periodi dell'anno.
4) Compagnia. Finora ho testato Costa e MSC e devo dire che si equivalgono seppur con delle differenze.
5) Durata. Nel mediterraneo massimo 7 giorni. Se ci sono da fare voli intercontinentali almeno 10/14 giorni
6) Prezzo. Il minore in funzione delle scelte precedenti
 

Magellano

Utente livello Platinum
Dal 2008 ad oggi i nostri utenti hanno scelto, connetta maggioranza, le proprie crociere in base all'itinerario! Vedremo se la tendenza si confermerà o subirà variazioni in futuro..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top