• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Come scelgo una crociera 2008-2011

Come scelgo una crociera 2008-2011


  • Votatori totali
    229
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

estiarte

New member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

marilù ha detto:
Qui si possono dare solo due opzioni ed io ho votato itinerario e periodo; però la scelta della nave, secondo me, è molto importante; il prezzo, certamente, ha la sua valenza, ma più o meno tutte le crociere (parlo a parità di durata) hanno supergiù lo stesso prezzo. :D
quoto marilù..
 

Tarlo65

New member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

sicuramente il periodo a causa del lavoro, la destinazione e gli itinerari e dove sono certo di poter godere di certi privilegi e comodità che mi faranno rilassare e divertire!!! :D :D :D saluti da tarlo65.
 

kingtwo

New member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

L'ho sempre scelta esclusivamente in base all'itinerario e al periodo per necessità lavorative.
Ho imparato qui da voi che sarebbe bene anche dare un'occhio alla nave.. :wink:
 

Gerva3

New member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

itinerario
nave
se il prezzo poi è conveniente....
si parte!
 

Dario

New member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

Anche noi itinerario e nave, dove il primo è importantissimo, la seconda, naturalmente se c'è la scelta di 2 navi per il medesimo itinerario. Della serie che non rinuncerei ad un viaggio se l'itinerario mi piacesse, ma la nave no....
 

rosy

New member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

sicuramente l'itinerario è fondamentale, noi poi siamo costretti a guardare la durata perchè per motivi di lavoro non possiamo fare crociere lunghe, ovviamente anche la nave e la compagnia contano, ma si potevano scegliere solo due opzioni. per il prezzo poi penso che ci si riesce ad organizzare nel senso che se ci tengo a fare una crociera ma non ho grande disponibilità, magari scelgo una cabina più economica o un'interna ma parto comunque! :wink:
 

Dani64

New member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

L'itinerario é per me la cosa più importante, i posti che mi piacerebbe visitare e "assaggiare" in attesa magari di un ulteriore viaggio di approfondimento. Poi segue il periodo, perché la crociera deve inevitabilmente conciliarsi con le esigenze lavorative e non sempre posso permettermi di prendere le ferie quando vorrei ;) Se non avessi il vincolo del periodo l'altro criterio sarebbe la scelta della nave.
 

Veronica

Well-known member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

Io scelgo la crociera prima in funzione della durata (più di 11 giorni non mi è possibile per il lavoro),e poi in funzione del fattore itinerario/prezzo.
Fosse possibile mi piacerebbe fare quella dell'Oceano Indiano. Per ora resta un sogno, sia per la durata che per il costo.
 

Pernino

New member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

Per quanto mi riguarda considerando che i seguenti fattori non sono sceglibili;
Periodo: avendo un'attività mi è obbligato (Agosto).
Compagnia: solo e sempre Costa Crociere.
Nave: non fa differenza le adoro tutte.
Prezzo: si annulla con il fattore Periodo (alta stagione), quindi non tengo conto del costo.
Mi rimane per forza di esclusione :mrgreen: ; Itinerario e Durata
Che alla fine dei conti non contano neanche quelli, quello che conta è essere in crociera.... :D :mrgreen: :lol:
 

cenerentola

New member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

noi dobbiamo scegliere prima di tutto in base al periodo...
per il lavoro di mio marito....
poi il prezzo che piu' ci piace...
per il resto il mediterraneo oramai lo abbiamo visto...
eppure quest'anno facciamo tappe gia' viste ma non ci
interessa..l'importante e' stare bene...
quando le bimbe saranno piu' cresciute andremo anche in nord europa che adoro...
poi in base all'itinerario scelto e la data scegliamo la nave...
altrimenti non avremmo mai cambiato 3 compagnie...
speriamo quest'anno di rimanere contenti anche di RCCL
 

marcog

New member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

per la scelta della crociera la base di partenza è l'itinerario,poi il periodo,preferibilmente giugno-luglio,oppure settembre-ottobre,la nave che lo fà è un parametro significativo
 

annanna

New member
premesso che sino ad ora ho fatto una sola crociera e ne ho prenotate due , per me è importantissimo l'itinerario e prediligo il Nord anche per questioni di clima.Poi scelgo il periodo, il più possibile ad inizio o fine stagione, per prezzi migliori. Quanto alla compagnia di crociera, l'agenzia alla quale mi appoggio tratta soprattutto con COSTA direi a preferenza ed esclusione delle altre, bisognerebbe sapere bene cosa chiedere. Ad esempio una volta ho preso il catalogo Royal Caribbean, ma senza assistenza ci si orienta male e non si capisce il costo finale della crociera. Invece sarebbe utile poter confrontare date e prezzi e itinerari
 

lorena_80

New member
allora la mia scaletta è questa:

Periodo: non perchè io non sia flessibile ma più che altro perchè far combaciare le ferie mio e di mio marito èun problemino :) ho fatto due crociere una in febbraio l'altra a luglio se questa non è flessibilità!!!!
durata: in base ai giorni di ferie che ha il marito
itinerario: si sceglie il tour che offre più paesi che affasciano entrambi
Nave: se piaciono due itinerari la nave vince
prezzo: se piaciono due navi il prezzo vince
e per ultimo compagnia; non perchè non mi interessi con che compagnia parto ma perchè è assodato che partiamo con costa.
 

asfi

Member
Periodo è la cosa basilare. Luglio è il mese dove posso ritrovarmi con molti giorni consecutivi a disposizione, quindi per poter fare una crociera è innegabile quest'unico periodo.
Per il resto itinerario, prezzo, nave e durata sono nell'ordine le cose che guardo.
 
G

gianniriga

Guest
L'itinerario è per me fondamentale; è il punto di partenza che condiziona tutto il resto. A parità di itinerario diventa scriminante la nave. Per quel che concerne le compagnie per un altro anno ancora mi sentirò vincolato a Costa ed MSC che mi consentono di far viaggiare le mie due figlie gratis. Dal 2012 massima libertà di scelta.
 

Gigi

New member
Prima cosa, il porto di partenza, perché Venezia è per me più comodo.
Seconda cosa l'itinerario, deve avere qualcosa di storico o di interessante archeologicamente
 

vice1950

New member
Questo si che è un bel quesito.In primis l'intinerario,come seconda scelta a pari merito giorni e prezzo.Se devo fare una crociera preferisco farne una in meno ma stare in giro dai 11 /12 giorni in su.Nella scelta metto in conto anche il fatto che ci siano giorni di navigazione senza scalo per gustarmi appieno la nave.Poi il periodo, meglio di no agosto.La nave avendo provato costa e trovandomi molto bene per ora non vorrei cambiare.CMQ a parita' di intinerario preferisco scegliere una nave con i balconi perchè è meravigliosamente rilassante vedere tutto cio che la natura ci offre stando comodamente seduti nel balcone magari sorseggiando un buon bicchiere di bollicine
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top