• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Come scelgo una crociera 2008-2011

Come scelgo una crociera 2008-2011


  • Votatori totali
    229
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tamburino

Active member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

nell'ordine:
1)Periodo - mai in alta tagione
2)Itinerario- nuovo
3)Nave - nuova-
4)Prezzo- migliore
 

gattopiccolo

New member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

ho risposto Itinerario e periodo ma potendo essere più precisa direi anche nave:
l'itinerario è fondamnetale , se sono paesi che conosco o che magari vorrei visitare con più calma le cose cambianno nettamnete, poi peridodo ( purtroppo quasi sempre agosto o natale/capodanno) e quindi è anche questo legato all'itinearrio...........ma amnche nave , che diventa cmq un polo d'attrazione....e lameta della vacanza !
Il prezzo viene dopo perchè quando si pensa di partire per una crociera si sa già più o meno quanto si spenderàe quindi è per me più importante scegliere unameta che mi piaccia e una nave confortevole che mi faccia da degna cornice!
 

Fabrizio

Well-known member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

Il mio ordine di preferenza:

1) Itinerario. La crociera mi piace soprattutto perché permette di visitare tanti bei posti in poco tempo, ma naturalmente devono interessarmi al momento della prenotazione.

2) La nave. Prediligo indubbiamente le medio-grandi.

3) Periodo. Cerco di scegliere sempre quello più adatto a seconda del tipo di crociera, anche se comunque preferisco farle in primavera-estate. Certo però se un giorno scegliessi i Caraibi...

4) Prezzo. Ogni anno mettiamo da parte qualcosa per la crociera, e dobbiamo starci dentro. Avendo già un muto sulle spalle infatti, rifiutiamo qualunque forma di finanziamento. Acquistiamo solo ciò che possiamo permetterci pagando in contanti.

5) Durata. A parte agosto, già è tanto se riesco a disporre di una settimana di ferie!!

6) Compagnia. Finora ho viaggiato sempre con Costa e mi sono trovato bene. Ma non escludo che in futuro non si possa provare anche qualcos'altro.
 

elenamaria

New member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

Io ho risposto nell' ordine: itinerario e prezzo; considerando, comunque, che non prendiamo mai in considerazione l' alta stagione per vari motivi (soprattutto una certa folla).
 

AlbySy

New member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

Un po' come la stragrande maggioranza, anche per me al primo posto c'è l'itinerario.
Poi proseguendo il periodo (nel mio caso non è tanto evitare l'alta stagione, ma più semplicemente far combaciare le ferie tra me e mia moglie), la compagnia e la nave e in ultimo il prezzo.
Il prezzo l'ho lasciato per ultimo in quanto in funzione del periodo che si sceglie e del numero di giorni i prezzi sono abbastanza allineati.
 

andreina

New member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

Ritengo che l'itinerario sia l'aspetto più importante perchè certe località mi attirano e affascinano più di altre; in secondo luogo il prezzo (non è un elemento da sottovalutare!) e infine il periodo che deve essere scelto in base ai luoghi che si vogliono visitare.
 

espi64

Member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

La prima scelta riguarda il prezzo e la seconda il periodo: bisogna farsi due conti e vedere se le ferie mie e di mia moglie combaciano.
 

tralalla82

New member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

La prima cosa che guardiamo è l'itinerario...posti sempre diversi...che si spera che coincidi con il periodo di ferie...altrimenti ...si cambia itinerario!
 
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

Itinerario anche se a volte causa il periodo in cui si svolgono devo rinunciarvi per motivi di lavoro :wink: , poi naturalmente anche il prezzo :roll: , anzi a volte viaggiano di pari passo.
 

Yashodara

Member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

Direi itinerario, durata (preferibilmente lunga...) e ovviamente periodo, eviterei le ferie estive ma il periodo deve combaciare con quando ci si può assentare dal lavoro...
 

Liborio86

New member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

Ho votato Durata,perchè non amo molto le crociere da 7 giorni,e Nave,perchè anche tutto il resto vuole la sua parte..
E una bella nave e capace di coccolarti con tutti i suoi confort fino all'infinito :mrgreen:
 

andreastefy

New member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

noi siamo alle prime crociere,ma come per tutti i viaggi la priorità è il periodo abbiamo 2 ragazzi....e la scuola è come il lavoro,per seconda il prezzo siamo in 4 e uniamo l'itinerario....anche se per il prezzo scegliamo sempre cabine interne ....meglio un pò piu stretti ,ma così ne facciamo almeno 2,ora partimo con costa fortuna il 31/08 e poi il 20/12 con costa pacifica........ 8)
 

Giovanni84

Member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

Le scelte essenziali sono 2 :
- La nave, che ha ricevuto il mio voto.
- L'itinerario

Se non coincidono cambierei programma.............
 

calimerini

New member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

Itinerario per 80 % ... il resto la nave. Se la nave è bella meglio ancora.
 

marilù

Well-known member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

Qui si possono dare solo due opzioni ed io ho votato itinerario e periodo; però la scelta della nave, secondo me, è molto importante; il prezzo, certamente, ha la sua valenza, ma più o meno tutte le crociere (parlo a parità di durata) hanno supergiù lo stesso prezzo. :D
 

marco s

New member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

Dato che per ora ho potuto fare solo poche crociere, scelgo in base soprattutto all'itinerario per vedere posti diversi.
 

answer

Member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

Intineraio, fondamentale
Prezzo, importante
Periodo, mai in alta stagione, troppa confusione :evil:
per il resto è indifferente, tutte le compagnie e le loro navi hanno pregi e difetti, anzi forse sulle navi più piccole c'è meno confusione e si goge di più la crociera! :wink:
 

GT1969

Member
Re: Come scelgo una crociera

Re: Come scelgo una crociera

stefaniapaz ha detto:
Per me al primo posto c'è il prezzo, al secondo posto metto il prezzo ed al terzo posto direi di mettere il prezzo.
Poi distanziati un po' c'è il periodo e l'itinerario. La Compagnia non mi interessa, ai livelli mass market (cioè quelli che mi posso permettere io) sono validi più o meno tutti, ho trovato belle e brutte cose su Costa come su Msc. Attendo un'esperienza con Royal per aggiungere un ulteriore confronto.
assolutamente allineato...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top