• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Come scelgo una crociera (2011-2015)

Come scelgo una crociera (2011-2015)


  • Votatori totali
    365
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
PREZZO_PREZZO_PRECIO. Io non pago una crociera più di 35€ al giorno(escluse mance) dopo, le nave sono tutte uguale e il servizio anche.
Un esempio: Crociera 12 giorni, Turkia, Israele, Grecia etc,etc, 215€ a testa, non vado a pensare l'itinerario, o la nave, o preso le valigie e via.
Io su una nave di crociera (qualsiasi) sono l'uomo più felice del mondo. Quello si non o fatto mai una crocerà in luglio, agosto, settembre
, (troppo care) vado in camper.
 
L'itinerario e' l'indiscusso protagonista assoluto della crociera , prima di tutto lui, in secondo luogo viene la nave, mi sono trovata a riprendere la stessa nave, più di una volta, ma ne valeva la pena per l'itinerario.
Mi piace vedere posti nuovi, ma non disdegno luoghi già visti....c'e' sempre qualcosa da vedere, e non sono la patita del " voglio provare tutte le navi", se ce ne sara' l'occasione....perché no ! ...altrimenti , va bene così !

Un saluto.
 
Ultima modifica:
Per amore di viaggiare su tutta la classe "Fantasia" ho ripetuto 3 volte lo stesso itinerario (seppur spalmato in più anni...). La nave per me è un importante parametro per scegliere una crociera! Anche a costo di visitare città e fare tappe già effettuate. L'unica eccezione che ho fatto è stato nel 2011 quando per amore di visitare Santorini e Mykonos, ho viaggiato su Costa Romantica (poco prima dei lavori di restyling) dopo aver fatto una crociera su Msc Fantasia...Spero di aver reso l'idea della netta differenza :)
 
Ora come ora non c'è più una regola. Tendenzialmente prediligo l'itinerario che mi permette di non prendere l'aereo e il costo della crociera. L'ultima crociera è stata scelta la nave.
 
Per le ultime due ho scelto l'itinerario... Ma quest'anno se dovesse capitare una ottima offerta ne farei una seconda anche già fatta solo per il piacere di fare la crociera...
 
La prima volta l'ho scelta al buio, ha giocato il fattore nave. La seconda volta l'itinerario quasi uguale alla prima scelto perché la precedentemente non avevamo visto niente. La terza volta il prezzo ed il cambio di compagnia, stesso itinerario delle prime due ma scelto perché abbiamo una bimba e vogliamo testare l'esperienza con lei, inoltre ha giocato un ruolo importante il prezzo. In generale per me nave, prezzo, itinerario. Inoltre potrei partire anche 10 volte per lo stesso giro basta cambiare nave, cose da vedere...l'importante è partire!
 
Personalmente, seppur 5 crociere (4 già effettuate e l'altra già prenotata) rappresentano un campione decisamente piccolo, ho sempre guardato all'itinerario, scegliendone uno con meno scali doppioni. Mi è capitato solo due volte, Tunisi e Napoli, nel 2010 e nel 2011, scegliendo ovviamente escursioni diverse.

Poi ho votato per il prezzo. Che fa sempre la sua parte in situazioni del genere!
 
In effetti i parametri in gioco, almeno per me, sono tanti. Il prezzo è, ovviamente, un fattore importante, almeno per le mie tasche, anche se, quest'anno, ho fatto uno strappo alla regola. Poi, a seguire, l'itinerario è importante ma, anche in questo caso, le destinazioni che mi piacerebbe opzionare (Capitali del Nord, Oltre le Colonne d'Ercole, oppure Dubai) mi verrebbero a costare troppo. Per ultimo, la Compagnia: mi sono trovato bene con Costa.....continuo con Costa, anche se mi piacerebbe provare altre Compagnie (..ultimamente mi "attizza" la Royal Caribbean).
 
Sarà la mia terza crociera e, finora ho diretto la scelta sull'itinerario vincolato al periodo. Anche il costo ha il suo peso
 
Nel sondaggio attivo dal 2011 ad oggi si sono dimostrate più numerose le persone che scelgono una crociera per l'itinerario rispetto ad altri fattori.
Chiudiamo il sondaggio per valutare se dopo 4 anni ci sono dei cambiamenti nelle nostre abitudini.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top