• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

come si mangia su questa nave?

raffy72

New member
volevo sapere come si mangia su questa nave?......hanno decantato i dolci...ma sono davvero così squisiti?....com'è il menù per i bambini??
 
Re: come si mangia su questa nave?

Ho viaggiato su questa nave nell'agosto 2007, il cibo era buono e soprattutto abbondante. Ricordo che il gran buffet di mezzanotte sul ponte era qualcosa di incredibile e nettamente superiore a quello miserando della Costa Concordia di quest'anno. Unica pecca, spesso la pasta era un pò scotta, credo dipendesse dalla posizione delle cucine. Del menù bambini non so nulla, però mi ricordo che era sempre possibile ordinare della semplice pasta con ragù o solo pomodoro e cotoletta e patatine. A pranzo al grill c'erano sempre anche la pizza e hamburger e patatine.
Comunque il cibo dipende sempre dagli chef presenti a bordo, per cui le cose possono cambiare da un crociera ad un'altra
 

ipruni

New member
Re: come si mangia su questa nave?

Sono appena tornato dalla crociera con l'Armonia.
Al ristorante " servito " si mangia divinamente, ogni giorno menù di regioni italiane diverse. Ottima l'organizzazione dei tavoli e le assegnazioni. Qualcosa meno di Costa per i self service, specie alla fine della crociera. Colazione e magnifico buffet superiore su Costa. Gravissima la poca scelta dei cornetti colazione e la mancanza di una " sfogliatella ".
Comunque nave con interni veramente belli ed accoglienti.
Giudizio complessivo della crociera : OTTIMO
 

agra

Active member
ma anche su armonia c'è il buffet a pranzo ed aperto tutto il pomeriggio come su costa? gli orari quali sono? e la varietà dei cibi?

Ciao, io sono stata in settembre 2011 su Msc Armonia e devo ribadire che il cibo era veramente ottimo al ristorante dalla colazione alla cena! Al buffet sono andata 2 o 3 volte e mi sono trovata bene anche se non si possono fare paragoni con il ristorante! Comunque per rispondere alla tua domanda: il buffet è aperto anche a pranzo e c'è anche la pizza. Acqua e caffè americano al dispenser sempre disponibili. Al pomeriggio ci sono dolcetti vari come a mezzanotte pizzette ecc. a seconda delle serate. Il buffet magnifico al ponte piscina di notte è stato verament incredibile: dal sushi ai dolci, quantità e qualità elevate!
Buona crociera!!!!
 

coccoealessia

New member
grazie mille per la risposta dettagliatissima,visto che rischio l ot potresti per favore in privato darmi tutte le informazioni su questa nave?grazie tante
 

Magiuschi

New member
Sono scesa sabato scorso dall'Armonia e confermo che il cibo è buonissimo anche se la varietà lascia a desiderare al buffet sempre le stesse cose, inoltre dalle 17.30 in poi non c'era niente da mangiare fino alle 19.30, fortunatamente noi ce ne siamo accorti solo il giovedì e siccome avevamo con me mia figlia di quasi tre anni che continuava a chiedermi qualcosa per mangiare l'unica alternativa è stata prendere due cockteil al bar per avere una misera ciotolina di patatine e salatini che peraltro a casa non le faccio mangiare.
Ora capisco quelle persone incontrate al parcheggio (noi andavamo via, loro in imbarco) con le buste della spesa piene di taralli, prosciutto e bibite.
 

BibiFusy

New member
A mio parere, salire su una nave da crociera portandosi taralli, prosciutto e bibite è come andare all'oktober fest e portarsi la birra da casa... capisco una bambina, che magari può prenderle fame, e ci sta.. ma la gente normale quanto diavolo mangia quando sta a casa sua?????? Sulle navi da crociera ciò che non manca mai è il cibo.. addirittura portarsi la roba da casa perchè si ha l'angoscia di rimanere senza cibo nella pausa tra un pasto e l'altro onestamente mi sembra esagerato..
 

Gigi

New member
Sono scesa sabato scorso dall'Armonia e confermo che il cibo è buonissimo anche se la varietà lascia a desiderare al buffet sempre le stesse cose, inoltre dalle 17.30 in poi non c'era niente da mangiare fino alle 19.30, fortunatamente noi ce ne siamo accorti solo il giovedì e siccome avevamo con me mia figlia di quasi tre anni che continuava a chiedermi qualcosa per mangiare l'unica alternativa è stata prendere due cockteil al bar per avere una misera ciotolina di patatine e salatini che peraltro a casa non le faccio mangiare.
Ora capisco quelle persone incontrate al parcheggio (noi andavamo via, loro in imbarco) con le buste della spesa piene di taralli, prosciutto e bibite.
Non credo che uno rischi di morir di fame se il buffet rimame chiuso dalle 17.30 alle 19.30 e poi, portarsi le buste della spesa da casa è illogico vietatio e da zoticoni
 

Gente di mare

New member
Sono stato su MSC Armonia ad inizio Agosto e confermo quanto di buone detto sopra, una nota per me la meritano i risotti sempre al dente veramente squisiti.... poi il boufet magnifico qualcosa da vedere per credere un altro consiglio tenetevi leggeri a cene se no fate la mia fine, avrei mangiato di tutto ma poi non ho preso nulla non ce la facevo....
BUONA CROCIERA!!!!
 

baby71

New member
Sono stata su questa nave la settimana di Ferragosto, premetto che sono solo alla mia seconda crociera, la prima l'ho fatta su Costa Magica Marzo 2011, non credo che le due navi siano mimimamente paragonabili, perchè la Magica è molto, molto più grande, comunque credo di poter elencare i difetti e pregi dell'Armonia:
Difetti:
-acqua nei dispenser veramente imbevibile (comunque,provate a berla su tutti, N.B. quella al dispenser del buffet in fondo a sinistra era migliore)
-buffet chiuso dalle 17 alle 19.30, anzi al ritorno da Venezia hanno chiuso anche prima, fortuna che ci eravamo infilati dentro e avevamo preso un bel pò di cibo, una volta entrati non ti mandano fuori! Sulla Costa il buffet era sempre aperto e dalle 17.00 alle 19.00 c'era sempre la pizza di due tipi e le insalate a disposizione.
-la qualità del cibo al buffet era scarsa e la scelta lo stesso, tanto che poi abbiamo deciso di pranzare sempre al ristorante!
-a tavola a cena, non danno l'acqua nelle brocche come sulla Costa,(forse è meglio così vista la qualità della stessa!), ho anche provato a dirgli che sulla Costa davano le caraffe gratis e il cameriere :" Ma qui siamo sulla MSC!!!" , e già, dico, giustamente io!
-la "pizza" sull'Armonia è quella precotta da riscaldare, è veramente un'azzardo definirla PIZZA, quella della Costa era fatta lì per lì dai pizzaioli e vi assicuro che si sentiva: era fina, calda,aveva mozzarella filante, veramente buona e presente a tutte le ore del giorno fino alle 1.00 della notte !!!
-la cosiddetta "ora del thè" era uno schifo, tre tipi di tramezzini mezzi secchi e qualche pasticcino, niente a che vedere con la Costa, dove c'era di tutto di più, dal salato al dolce alla pizza!
-gli interni comuni della nave, ma anche le camere, interne o esterne, ( non ho visto le suite),sono molto semplici e lineari, niente lusso, a momenti non riuscivo a fare neanche una foto perchè proprio non c'era nulla da fotografare, nella Costa Magica invece non sapevo dove riporre gli occhi, ho fatto più foto dentro che fuori, ogni angolo era diverso e bellissimo!
- il mio cameriere di camera, non mi ha fatto nemmeno un animalino con gli asciugamani, uffa!
- l'orario del secondo turno della cena era alle 21.30, il che significa che iniziavamo a mangiare all'incirca alle 22.00/22.15,noi uscivamo dalla cena che gli altri già erano andati tutti a letto, anche perchè,lo spettacolo a teatro, per chi sceglie questo turno è alle 20.00, quindi uno deve iniziare a prepararsi per le serate alle 18.30 circa, nella Costa l'ora di cena era alle 21.00 e lo spettacolo alle 23.00, molto meglio;
- la colazione era molto scarsa al buffet, in quanto a scelta di cornetti e brioches, ma al ristorante era ancora peggiore, ancora W la Costa Magica!

Pregi:
- la nave più piccola, contiene meno gente, quindi meno file ai buffet!
- la cucina del ristorante sia a pranzo che a cena era ricca di piatti di pesce e dolci buonissimi, era molto buona anche la pasta fatta in casa; era,comunque, una cucina poco elaborata, con piatti tipici e semplici, mentre sulla Costa si sfiorava la Nouvelle Cuisine, con assaggini e piatti particolarissimi, non sempre apprezzati dagli ospiti, ( a me, naturalmente piacevano!)
- il buffet di mezzanotte della serata prima di Ferragosto è stato magnifico, soprattutto i dolci erano buonissimi!
- i negozi offrivano prodotti di qualità, sia per quanto riguarda la gioielleria, che la profumeria ma anche l'abbigliamento!
-per chi fuma (non io) c'erano locali appositi dove si fumava e beveva insieme (al giorno d'oggi suona strano).
Per adesso, non mi viene in mente altro! Attendo critiche e domande!
 
U

umpire750

Guest
Guarda, le critiche le hai fatte tutte tu. Domande...una sola: ma chi te l'ha fatto fare a cambiare compagnia??
 

baby71

New member
il prezzo della Msc ad agosto, la Costa è così di nome e di fatto! La prossima volta voglio provare con la Royal Caribbean, così avrò ancora una visione più ampia! Comunque ho elencato anche qualche pregio, dai!!!;)
Vedi che avevo ragione ad attendere critiche!
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
I turni per la cena non sono uguali all'interno della stessa compagnia, ma cambiano da nave a nave a seconda dell'itinerario.
Sul cibo, troppo soggettivo (come dimostrano anche i post precedenti).
Sul chi sale sulla nave con i prosciutti...bè... si commenta da se.
Ma la crociera ti è piaciuta al di là della nave?

Un saluto
 

danygiuly05

New member
Io invece una domanda: Sei sicura di essere salita sulla Magica nel 2011? perchè già dal 2010 le brocche al ristorante erano stare tolte! E lo so per certo!
Non credo che per 2 ore senza cibo si muoia di fame!!! sulle navi piccole anche la Costa chiude il Buffet dopo il pranzo e lo riapre solo per 45 minuti della merenda poi chiuso fino alla mattina dopo .Anche per la Costa chi sceglie il secondo turno di cena va a teatro prima di cena e non alle 23 come hai scritto...
Fare confronti non è utile e ti rovina le vacanze...bisogna partire consapevoli che è un altra compagnia come ti ha detto giustamente il cameriere!! Bisogna godersela così com'è con un po di spirito di adattamento!

E poi non puoi paragonare neanche il periodo in cui sei partita! Marzo è un periodo morto e le navi non sono a pieno carico ... a Ferragosto non c'è posto neanche per i topi ;)
 

baby71

New member
I turni per la cena non sono uguali all'interno della stessa compagnia, ma cambiano da nave a nave a seconda dell'itinerario.
Sul cibo, troppo soggettivo (come dimostrano anche i post precedenti).
Sul chi sale sulla nave con i prosciutti...bè... si commenta da se.
Ma la crociera ti è piaciuta al di là della nave?

Un saluto
Alla fine sì, la crociera mi è piaciuta molto, perchè abbiamo comunque mangiato benissimo (al ristorante) e ci siamo goduti il sole durante la navigazione, che devo dire è molto rilassante ! Poi la nave piccola, nonostante la settimana di Ferragosto era molto più vivibile della Costa Magica a Marzo, che era stracolma e le fileerano sempre in agguato!:D
 

baby71

New member
Io invece una domanda: Sei sicura di essere salita sulla Magica nel 2011? perchè già dal 2010 le brocche al ristorante erano stare tolte! E lo so per certo!
Non credo che per 2 ore senza cibo si muoia di fame!!! sulle navi piccole anche la Costa chiude il Buffet dopo il pranzo e lo riapre solo per 45 minuti della merenda poi chiuso fino alla mattina dopo .Anche per la Costa chi sceglie il secondo turno di cena va a teatro prima di cena e non alle 23 come hai scritto...
Fare confronti non è utile e ti rovina le vacanze...bisogna partire consapevoli che è un altra compagnia come ti ha detto giustamente il cameriere!! Bisogna godersela così com'è con un po di spirito di adattamento!

E poi non puoi paragonare neanche il periodo in cui sei partita! Marzo è un periodo morto e le navi non sono a pieno carico ... a Ferragosto non c'è posto neanche per i topi ;)
Eh sì, era proprio la Costa "Maggica", e come sulla pubblicità, non sarei voluta più scendere, mi sono aggrappata al tavolino del teatro e ho pianto...eheheheh
Comunque, se ti capiterà di fare una crociera Costa, quando vai al ristorante, chiedi l'acqua in caraffa al cameriere, lui te la servirà direttamente nel bicchiere (molto grande , credo da 33ml) , ogni volta che vuoi, e ti assicuro che è migliore di quella minerale! Considera che noi avevamo comprato il pacchetto da 13 bottiglie di minerale e per poco ci avanzano! Senza cibo per due ore non si muore certo di fame, ma sai quanto ci ha fatto comodo al rientro da Barcellona, trovare aperto il buffet con la pizza e le insalate!!!
Se ci riesco ti scannerizzo il programma del giorno della Costa Magica, crocera "Profumo d'agrumi", la cena era alle 21,00 e rigorosamente lo spettacolo a teatro alle 23.00! Tranne una volta, in occasione del Cocktail col capitano (Paolo Benini, giovane alto bello biondo occhi azzurri) dove siamo dovuti andare prima di cena!
Per quanto riguarda i confronti, ho già detto che la Msc Armonia andrebbe paragonata ad un'altra nave della stessa stazza e grado, perchè non è sicuramente paragonabile al lusso della Magica Costa , andrebbe confrontata con la Costa Classica o la Mediterranea, che ,forse, sono al suo livello.
Comunque se non credi a quello che ti dico, prova una bella nave Costa la prossima volta! Io, come ho detto, voglio provare la Royal Caribbean o una bella nave della Msc tipo l'ultima nata, dicono che è veramente Magnifica!!! ;)
 
Ultima modifica:

paolaastarita

New member
come si mangia sull'armonia

come si mangia sull'armonia

volevo sapere come si mangia su questa nave?......hanno decantato i dolci...ma sono davvero così squisiti?....com'è il menù per i bambini??

sono stata sull'armonia l'11 agosto 2012,posso dire che si mangia bene e atutte le ore.
I dolci del buffet magnifico sono veramente ottimi e in quantità esagerata,per i bambini c'è sempre un menù adatto,
ottimo,attenzione alla linea!!!!!!!
 

IlvecchioGio

New member
sono stata sull'armonia l'11 agosto 2012,posso dire che si mangia bene e atutte le ore.
I dolci del buffet magnifico sono veramente ottimi e in quantità esagerata,per i bambini c'è sempre un menù adatto,
ottimo,attenzione alla linea!!!!!!!

Amici che l'hanno provata dicono che si mangi benissimo e di qualità molto elevata
 
Top