• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

come si mangia su questa nave?

doni

New member
Scusate mi è venuto un dubbio,salirò per la prima volta su msc armonia a giugno e mi chiedvo a parte a pranzo posso mangiare al buffet anche a cena o per forza al ristorante? Che orari fa buffet? Grazie
 

kilo

New member
Fino ad aprile 2014 il buffet era aperto dalle 6,00 fino a mezzanotte passata, credo fino alle 2,00 ! A cena si poteva mangiare al buffet, ottima qualità, certo al ristorante forse ra migliore, ma il buffet è più rapido e informale, e per chi ha bambini molto comodo.
 

doni

New member
Fino ad aprile 2014 il buffet era aperto dalle 6,00 fino a mezzanotte passata, credo fino alle 2,00 ! A cena si poteva mangiare al buffet, ottima qualità, certo al ristorante forse ra migliore, ma il buffet è più rapido e informale, e per chi ha bambini molto comodo.
Infatti per noi è più una questione di comodità spero sia ancora così allora qlc di voi ha avuto riscontri di recente su Armonia?
 

albacom

Well-known member
Infatti per noi è più una questione di comodità spero sia ancora così allora qlc di voi ha avuto riscontri di recente su Armonia?

il buffet per la cena chiude alle 10 ma continua con il grill e la pizzeria fino a mezzanotte ,e ricontinua fino alle due con il tramezzino fai da te
 

albacom

Well-known member
Io ho fatto tre imbarchi sull'armonia nei primi due mangiato bene, sull'ultimo... agosto scorso mangiato benissimo (Anche qui i cuochi si alternano)
 
Guarda che ci sono i nuovi menù per i bimbi come tuo figlio , con passati di verdure, minestrine...è una novità inserita da poco da quando hanno anche il mini club per i bimbi sotto i tre anni.
 

terebis54

New member
Buongiorno , siamo tornati sabato scorso da La Spezia con Armonia, eravamo perplessi prima della partenza viste gli scarsi apprezzamenti di questa nave. Noi la abbiamo trovata perfetta, non eccessivamente grande quanto altre tipo Splendida, garantisco che camminare da un capo all'altro dei corridoi non è cosi veloce come si pensa, abbiamo preso una cabina interna, ponte 11, in 20 passi si usciva da poppa e salendo le scale si arrivava direttamente alla balconata esterna del buffet, che bello far colazione guardando il mare, la scia di spuma il sole..
Cabine a quanto ho letto son state tutte rinnovate, il ns cabinista sempre attento a chiedere se era tutto ok, e cmq pulizia ottima e cambio asciugamani anche 3 volte in un giorno...!!! al buffet ce n'era per tutti i gusti, file poche ma soprattutto ad ore centrali( la fame si fa sentire sempre alla stessa ora a tutti pare ) i tavoli erano al buffet di varie misure sicchè era facile trovar posto. Non ho trovato nulla di insipido.. anzi e cmq ci sono le bustine di sale e pepe accanto alle varie salsine. La nave era piena e noi italiani ci han detto saremmo stati un 15%, tutti gli annunci venivano fatti regolarmente prima in inglese poi nelle altre lingue compreso l' italiano, cosi pure a teatro. Alla reception c'era anche il personale dedicato a chi parlava italiano fino a sera tardi,. Una novità abbiam trovato ora si prenota il teatro al totem schermo con la propria cruise card, e la registrazione della carta di credito va fatta non più al desk ma alle macchinette dislocate nel piano autonomamente (tipo bancomat.) Pulizia generale degli ambienti perfetta nonostante tutta quella moquette, sempre gente a pulire dentro e quando eravamo in escursione anche fuori. Per quanto riguarda il ristorante noi eravamo al Marco Polo, il menu variava ogni sera ed era tutto buonissimo, poi si sa che non tutte le mezzogiorno vi era un menu esposto sempre e solo in inglese( e qui le lamentele degli italiani..) ed era settimanale, si poteva scegliere tra menu terra, mare e veget. e altre portate sempre disponibili es formaggi frutta pasta etcc.. Velocissimo l'imbarco da La Spezia anche se sono in rodaggio come ambienti(stanno costruendo un fabbricato apposito, al ritorno veloce e le valige erano belle in fila ad attenderci, separate con etichette colore per colore a seconda dell'orario di sbarco. Altre cose es il teatro molto bello naturalmente passavano la card per controllare se avevamo prenotato, molto bello non molto grande, ho trovato comode le poltroncine con ruoote. Li hanno invitato i soci club x un party privato con il comandante, spumante di buona qualità e salatini(i piccoli tavolitin vetro servono) e alcune coppie hanno ballato anche sul palco (la mia amica!!) chi voleva poteva fare la solita foto di routine con il comandante Jaccarino.Al ponte sup 12 in zona piscina abbiamo trascorso delle piacevoli ore in relax al sole, dove l'animazione ogni giorno non mancava.
Scriverei molto di più, questa è stata credo una bellissima crociera, fortunatamente è andato tutto bene,il tempo è stato bellissimo, un po di movimento un pomeriggio per il troppo vento nel canale di sicilia.
p.s. la pizza è sempre buonissima.:cool: i dolci son simili a quelli su altre navi, cosi pure il resto, al ristorante la pasta è molto al dente, chiedere di cuocerla un pò di più a chi piace;)(te la fanno) e cmq cercano sempre di esaudire le richieste.

Armonia: LaSpezia, Marsiglia, Palma di Maiorca, Malta, Messina,Salerno. 23 maggio 2015.

prossime crociere:
Giugno-Magnifica med or
Settembre-Poesia med or
Novembre-Preziosa med occ
 
Ultima modifica:
Ci sono stata io a Natale sull'Armonia, mini club rinnovati bellissimi...Novità del mini club per i bimbi sotto i tre anni ed appunto i nuovi menù al ristorante con piatti dedicati ai più piccoli
 

terebis54

New member
Ciao, posso solo risponderti che noi avevamo il 2 turno al Marco Polo(maggio 2015 Armonia), e rigorosamente non ci facevano entrare prima delle 21,15.[smilie=paura_06[1]:
 
Top