• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Compleanno a bordo!

sara74

New member
Carissimi nuovi amici,
vi scrivo per chiedervi se avete mai festeggiato un compleanno a bordo di una qualunque delle navi.
Una volta ho visto un compleanno sulla Costa Romantica, si sono spente le luci ed è arrivata una torta vicino a noi, ma non ho capito se è una sorpresa che fa lo staff della nave (deducendolo dalla data del documento) o se va richiesto e a che costo aggiuntivo. In ogni caso la mia piccola compirà il suo primo anno proprio il giorno che scendiamo a fine crociera :cry: , secondo voi è possibile festeggiarlo la sera prima ? :roll:
Grazie!
 

bibilica

New member
Re: Compleanno a bordo!

Noi abbiamo festeggiato sia l'anniversario di matrimonio che il compleanno a bordo .
Mentre per l'anniversario ho dovuto informare l'agenzia e fare vedere il certificato di matromonio , per il compleanno la compagnia sapeva già la data dagli documenti della prenotazione.
Ho trovato in cabina una lettera con fotografie delle torte disponibili e l'invito di andare alla Reception per decidere qualle torta preferisco(offerta gratis da Costa , più lo spumante offerto perchè siamo soci pearl ).
Non credo che ti offrirano la torta se il compleanno è nel giorno dello sbarco , però vai a chiedere alla Reception o al maitre del ristorante , al massimo paghi tu la torta e loro te la portano la sera prima dello sbarco , a cena , cantando gli auguri alla piccola .
 

prof

Staff Member
Re: Compleanno a bordo!

Sulle navi Costa prima la torta di compleanno era sempre in omaggio per tutti. Adesso è gratuita solo per i soci club e deve comunque essere richiesta per tempo al maitre o alla reception (che verifica con le date di nascita). Per gli altri è un servizio a pagamento e ci sono in giro anche dei piccoli depliant con i costi. Si può anche chiedere che la torta venga portata non al ristorante ma in uno dei bar. Sarà sempre cura del personale predisporre il tutto, magari riservando un paio di tavolini. A richiesta si può anche fare arrivare il fotografo della nave che immortalerà l'evento (la foto è a pagamento).
Noi abbiamo provato spesso l'emozione e i camerieri arrivano comunque in gruppo cantando gli auguri e con tanto di sorrisone. Nell'ultima crociera un signore che festeggiava i 70 anni aveva riservato un intero bar per gli amici invitati. Aperitivi, cocktail, tartine, poi un'enorme torta e spumante. camerieri impeccabili al servizio e ingresso riservato solo per chi aveva l'invito. Non so però quanto il festeggiato abbia pagato.... :D
Ma credo che sia stato un compleanno indimenticabile. :D
saluti e auguri
prof
 

donatella8492

New member
Re: Compleanno a bordo!

noi abbiamo festeggiato una prima comunione a bordo, quindi non vanno a verificare proprio niente. Del resto come potrebbero in questo caso?
Ho prenotato da casa, tramite la mia agenzia, la torta e ho chiesto che venisse consegnata la prima sera a bordo, e così è stato. All'epoca non sapevo che fosse omaggio per i soci costa club, quindi altra piacevolissima sorpresa quando mi hanno detto che non l'avrei pagata!
Ovviamente tutto regolare, l'hanno portata i nostri camerieri di tavolo accompagnati dal matre, cantando...ecc..
Insomma tutto perfetto! :)
Per la cronaca, non ho dovuto ricordargli niente una volta salita a bordo...organizzazione perfetta...quando avvicinandosi al tavolo il matre ha visto che sorridevo e imbracciavo la videocamera, molto discretamente mi ha fatto un cenno di domanda...ho indicato la persona giusta...e voilà sorpresa perfettamente riuscita :wink:
un saluto
donatella
 

dinho77

New member
Re: Compleanno a bordo!

Ma voi dite che se parto il 30 Agosto, e rientro il 6, non festeggiano il compleanno di mia moglie?
Lei è nata l'11 di Settembre....
 

donatella8492

New member
Re: Compleanno a bordo!

dinho77 ha detto:
Ma voi dite che se parto il 30 Agosto, e rientro il 6, non festeggiano il compleanno di mia moglie?
Lei è nata l'11 di Settembre....
Come ti dicevo io ho prenotato la torta rimanendo sul vago per quanto riguarda la persona da festeggiare ed il motivo...(prenotazione fatta all' adv da casa un paio di mesi prima).
Salita a bordo mi dico bo...chissà se si ricorderanno...
La prima cena arriva il metre con i camerieri con la torta con le candelini mi chiede con un cenno per chi sia...ed è fatta :wink: il metre ha cantato tanti auguri e poi ha chiesto al bambino quanti anni compiva.
Ripeto il bimbo in questione aveva fatto la prima comunione la mattina prima di imbarcarci...il 10 giugno...il suo compleanno è il 26 Dicembre e nessuno di noi compiva gli anni in quel mese...quindi...NON CONTROLLANO :lol:
almeno così è stato nel nostro caso, cmq sei sei socio costa club hai diritto ad una torta omaggio anche se non ci sono ricorrenze...quindi non c'è problema.
spero di essere stata spiegata :D
un saluto
donatella
 

bibilica

New member
Re: Compleanno a bordo!

comunque sei sei socio costa club hai diritto ad una torta omaggio anche se non ci sono ricorrenze...quindi non c'è problema.
donatella[/quote]


Per i soci corall e pearl la torta è gratis solo se c'è qualche ricorrenza !!!
Per non avere problemi , ti consiglio di ordinare tu direttamente alla Reception o al maitre per dopo cena , a posto del desert , o in qualche bar , una torta , costa solo 6 €uro , il sorriso e l'augurio degli camerieri è gratis !!!
 

donatella8492

New member
Re: Compleanno a bordo!

ciao biblica, mi fido di quello che dici tu, però io sono socia acquamarine e avevo prenotato la torta all'adv senza che mi chiedessero il motivo, in effetti io pensavo che l'avrei pagata. Quando ho saldato la crociera ed ho chiesto il costo della torta mi hanno detto che era gentilmente offerta da Costa. Come ripeto nessuno del nostro gruppo compiva gli anni in quel mese...Il metre che l'ha consegnata era invece convinto che fosse per il compleanno del bambino, quindi non sono di certo andati a vedere le date di nascita.
Ora se quello che dici tu è vero mi sa che devo ringraziare il nostro adv che evidentemente ha messo una buona parola.
un saluto
donatella
 

bibilica

New member
Re: Compleanno a bordo!

Cara Donatella ,
Credo che il tuo è stato un caso , visto che tu lo hai chiesto al ADV , il maitre avrà creduto che è il compleanno del bambino e che hai pagato al agenzia (sai che ci sono tante possibilità di prenotare e pagare in anticipo in agenzia pacchetti vari ).
 

dinho77

New member
Re: Compleanno a bordo!

In effetti è sembrato strano anche a me.
Io ricordo che piuttosto le spese erano in aggiunta più che in difetto.
E questa specie di diffidenza dava anche un pò fastidio... :roll:

Per i soci corall e pearl la torta è gratis solo se c'è qualche ricorrenza !!!
Per non avere problemi , ti consiglio di ordinare tu direttamente alla Reception o al maitre per dopo cena , a posto del desert , o in qualche bar , una torta , costa solo 6 €uro , il sorriso e l'augurio degli camerieri è gratis !!![/
quote]

Grazie per i suggerimenti e le preziose informazioni. Se poi costa solo 6 € tanto meglio.
Ma questo su Costa.
E su Msc come funziona?
Anche volendola pagare chiaro... :D
 

Posillipo2006

New member
Re: Compleanno a bordo!

Posso solo confermare l'ovvio: anche a bordo di MSC giungono torte di compleanno con tanto di candeline scintillanti e camerieri al seguit ( senza maitre, che, in corciera, ho visto solo in un'unica occasione).

Non posso fornire altre info per prezzi e modalità di prenotazione.

Ciao.
 

tiziale

New member
Re: Compleanno a bordo!

Io ho festeggiato il mio 28° compleanno.....era il primo giorno di crociera partenza da Amsterdam... ma niente torta... non ho voluto che mio marito la richiedesse poichè mi vergognavo :oops: ..... ma ora ripensandoci sarebbe stato bello!!!!
 

edith

Member
Re: Compleanno a bordo!

anche io ho fatto l'anno scorso il mio compleanno sulla nave (costa).
la sera prima ho trovato il depliant delle torte tra i quali potevo scegliere, poi ho comunicata la scelta alla reception o al maitre (ora non mi ricordo piú) e la sera dopo al dessert si sono abbassati le luci e la filata di camerieri e maitre con la torta e gli auguri cantati sono arrivati.
bello anche perché era proprio una serata di gala!
non abbiamo pagato niente in quanto soci costa!
 

ELISERY

New member
Re: Compleanno a bordo!

io l'ho festeggiato anche se non era la data giusta...anzi, sulla torta mi hanno scritto la data giusta...
ero socio coral.... quindi gratis
quest'estate ci riproverò.. :wink:
 

dinho77

New member
Re: Compleanno a bordo!

Non ho capito. Ma l'hai richiesta tu o è stata una loro iniziativa?
Quanti giorni di differenza c'erano?
Noi vorremmo partire il 30 Agosto con rientro il 6.
Mio figlio fa gli anni il 6 Agosto e mia moglie l'11 Settembre...
E' troppa la differenza? :?:
Io per il momento sono ancora socio Acquamarine (1800 punti).
Cosa mi costa la torta e lo spumante?
Per organizzare tutto ciò devo rivolgermi in agenzia o lì al maitre del ristorante?
 

ELISERY

New member
Re: Compleanno a bordo!

l'avevo richiesto io... era dopo un paio di giorni.. secondo me non ci dovrebbero esser problemi... prova non si sa mai :wink:
 

tata

New member
Re: Compleanno a bordo!

Se vai sul sito Costa ed inserisci il tuo numero di prenotazione puoi consultare il costa dei pacchetti speciali dove trovi anche la torta con lo spumante che puoi anche prenotare on line.
 

tata

New member
Re: Compleanno a bordo!

Scusa ma che senso c'è a farti portare la torta in un giorno diverso da quello del compleanno? :D :D :D
 

dinho77

New member
Re: Compleanno a bordo!

Io ci sono molto abituato.
Con il mestiere che faccio, difficilmente riesco a festeggiare il mio compleanno o quello di mia moglie nello stesso giorno.
A causa del lavoro, il primo compleanno di mio figlio l'ho festeggiato 2 giorni dopo.
Quindi farlo sulla nave per noi non sarebbe nulla di nuovo.
Anzi, si. Noi non abbiamo mai festeggiato un compleanno in nave, e visto che mi sembra carino il modo in cui loro portano la torta, perchè no?
 

bibilica

New member
Re: Compleanno a bordo!

La torta costa 6 euro e c'è la possibilità di scegliere fra 6 torte diverse (almeno cosi è stato sull'Atlantica l'anno scorso), lo spumante costa intorno a 20 euro .
Poi parlare con il maitre e spieghi che volete festeggiare in tal giorno perchè non avete avuto occasione di festeggiarlo a casa .
 
Top